28.10.20

EMILIANO ARRESTA TUTTE LE SCUOLE IN PUGLIA!

 


di Gianni Lannes

L'annuncio arriva in televisione, sul canale Sky Tg 24. Il governatore del piddì - coadiuvato dall'assessore televirologo, tale Lopalco - non presenta neanche lo straccio di un dato epidemiologico, a sostegno di questo abominio istituzionale, a dir poco criminale. I dati ufficiali, elaborati dal ministero della Salute e dall'Istituto Superiore di Sanità, parlano chiaro, ma lo sceriffo barese ignora l'evidenza. L'azione è quella di un gradasso istituzionale, insomma, bullismo di Stato imposto in salsa regionale.

 

La scuola non è un virus. Emiliano ha commesso un gravissimo abuso di potere: una tendenza totalitaria ormai virale nel belpaese, da parte delle autorità pro tempore che da mesi terrorizzano l'ignara popolazione italiana, sottraendo sempre più diritti civili. E adesso chi lo spiega ai bambini e ai ragazzini?

 


Menzogne a buon mercato propagandate senza alcun riscontro scientifico, sul mero principio d'autorità. «Abbiamo dovuto prendere una decisione difficile, quella di sospendere la didattica in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado": ha annunciato Michele Emiliano, su Sky Tg24 durante la trasmissione «I numeri della Pandemia». "Nelle scuole primarie abbiamo numeri pesantissimi, restano escluse dal provvedimento le scuole per l’infanzia, dove la frequenza non è obbligatoria», ha aggiunto il pm parcheggiato crassamente da anni in politica. «Abbiamo verificato - ha concluso - che l’aumento dei contagi è coinciso con la riapertura delle scuole».


 

 


Che senso ha criminalizzare la scuola, danneggiando al contempo infanzia, adolescenza e corpo insegnante, se non quella di una profonda ingiustizia?

Riferimenti:

https://tg24.sky.it/cronaca/2020/10/28/covid-scuole-puglia 

https://www.regione.puglia.it/documents/65725/0/ordinanza+407_signed.pdf/3c57369f-6f46-6519-6716-c63a28f48c5c?t=1603914379546 

https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/ 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus 

https://raw.githubusercontent.com/pcm-dpc/COVID-19/master/schede-riepilogative/regioni/dpc-covid19-ita-scheda-regioni-latest.pdf 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2020/10/mascherata-virale.html 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2020/10/scuola-digitale-anche-per-elementari-e.html 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=scuola 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=emiliano 

Nessun commento: