21.10.20

AUMENTO VIRALE!


di Gianni Lannes 

Scende vertiginosamente il costo della vita umana, eppure in Italia aumenta improvvisamente tutto: elettricità, gas e così via. Comunque, c'è la sorpresa finale. Mentre tutti (o quasi) sono distratti dal coprifuoco virale, grazie a Gentiloni, quel personaggio che in veste di ministro tricolore ha ceduto alla Francia, un pezzo di mare italiano ed ha auspicato una maggiore cessione di sovranità italiana all'Unione europea, si reintroduranno nuove tasse. 

 


Lo stesso personaggio in qualità di commissario Ue ha risposto così ad un'interrogazione europarlamentare:

«la Commissione ha individuato, da una parte, un alto livello di evasione fiscale, dall'altro, un elevato carico fiscale sul lavoro; l'analisi UE dimostra che, abolendo l'esenzione dell'IMU sulla prima casa (con vari gradi di progressività) ed usando le entrate addizionali al fine di ridurre le tasse sul lavoro, si darebbero più incentivi a lavorare con ripercussioni positive sulla crescita economica. In breve, le raccomandazioni specifiche per paese della Commissione rivolte all'Italia dal 2012 al 2019 suggerivano di trasferire il carico fiscale dal lavoro verso imposte come quelle sul patrimonio che non penalizzano la crescita economica. Tali raccomandazioni non prevedono imposte patrimoniali aggiuntive. In particolare, nel semestre europeo 2017, le raccomandazioni sottolineavano che tale obiettivo doveva essere raggiunto reintroducendo l'IMU sulla prima casa a carico di famiglie con reddito elevato».

Di sicuro aumentare le imposte di qualsiasi tipo, adesso avrebbe un effetto devastante sull'economia italiana, già minata dalle manovre oscure del governicchio grulpiddino targato Conte smascherato. Di certo, non contribuirebbe alla ripresa economica. Reintrodurre l'IMU (che, oltretutto, attualmente fa incassare allo Stato 22 miliardi di euro circa) sulla prima casa senza considerare il reddito e la composizione del nucleo familiare sarebbe un'imposizione insostenibile per tante, troppe famiglie. Gentiloni è un traditore della patria o un politicante eterodiretto dall'estero?

Ovviamente, è per il nostro bene e tanti italopitechi nel gregge, ancora ci credono a queste turlupinature mascherate. 

Riferimenti:

https://www.europarl.europa.eu/doceo/document/E-9-2020-004440_IT.pdf

https://ec.europa.eu/commission/commissioners/2019-2024/gentiloni_en

https://twitter.com/PaoloGentiloni

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=gentiloni 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=euro 

 

 




Nessun commento: