21.10.20

PASSAPORTO VACCINALE: SENZA NON SI VIAGGIA!

 


 di Anna Turletti

Se oggi cediamo per un volo aereo, domani dovremo cedere per il lavoro, la scuola o per entrare in un ristorante. E non basterà un vaccino contro la malattia Covid-19 per essere considerati idonei all'imbarco, ma bisognerà dimostrare la negatività al test PCR ogni qual volta ci sposteremo, con annesse vaccinazioni richieste che variano in base al paese di destinazione. Quindi quante vaccinazioni dovremo fare? Quanti test dovremo effettuare? E se per uno spostamento risultiamo positivi chi ci rimborserà il volo aereo dal momento che il test deve essere effettuato 72 ore prima dello spostamento? Non tutte le compagnie aeree permetteranno di prenotare il biglietto all'ultimo secondo.

E se effettuiamo voli aerei con partenza e ritorno da luoghi differenti e con permanenza anche solo superiore ai tre giorni, quanti test dovremo fare dal momento che il test PCR viene considerato valido (ma chi lo dice poi???) solo per 72 ore? I dati relativi alla propria salute sono dati sensibili e dove andranno a finire? Nel database di un'ennesima App che traccerà tutti i dati medici e che apparterrà a una società privata e non a un'istituzione pubblica. Quindi con quale tranquillità potrò affidare i miei dati medici a un ente esterno, che nonostante tutte le rassicurazioni del caso, potrà essere derubato tramite attacchi informatici da parte di Hacker? Perché una compagnia aerea mi impone di inserire all'interno del questionario dell'App i dati relativi alle vaccinazioni e alle malattie precedenti? E quali sono e che costi avranno i centri certificati e affidabili per fare i test PCR? Saranno privati o anche pubblici? Varieranno da paese a paese? E in base a quali prerequisiti saranno considerati affidabili e degni di essere certificati? Tutta questa documentazione dove sarà reperibile per trasparenza verso l'utente finale?

E tutta questa situazione come si mette in relazione con le esternazioni di Elon Musk che recentemente ha dichiarato che non farà vaccinare i propri figli? Lui no e noi sì? Mi spiace dirlo, ma chi accetta questa evoluzione dispotica non ha capito a che cosa sta andando incontro e cioè a una dittatura che viola le libertà e i diritti umani delle singole persone e mette in atto pesanti e ingiuste discriminazioni. 

Riferimenti: 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2020/05/europa-tutti-vaccinati-entro-il-2022.html

Nessun commento: