18.2.19

IN LUTTO


Il suo giovane e generoso cuore si è arrestato: la moglie del dottor Lannes, oggi è deceduta a causa di un fulmineo tumore cerebrale (glioblastoma di IV grado), all'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, nonostante le cure mediche. I collaboratori del diario internautico SU LA TESTA! in questo doloroso momento  si stringono concretamente solidali attorno a Gianni ed ai suoi figli.

9.2.19

DI MAIO O L’ANALFABETISMO STORICO-SCIENTIFICO





Ignoranza abissale. Livello culturale dell'ex venditore di bibite allo stadio? Pari a zero. Tale Luigi Di Maio, esponente dei grillini, ministro e vice presidente pro tempore del Consiglio ha sbottato ancora una volta alla sua maniera: 

«L’Italia e il governo italiano considerano la Francia come un paese amico e il suo popolo, con la sua tradizione democratica millenaria, come un punto di riferimento».

8.2.19

I MIGRANTI SIAMO NOI


Confini esterni? I numeri ufficiali (dati Istat) disegnano un esodo giovanile nell'Italia di nonni e culle vuote. Ancora noi ma senza le valigie di cartone dei nostri antenati. Nel 2007 furono 36 mila i giovani italiani che si trasferirono all'estero. Un decennio più tardi sono saliti a 128 mila. Oggi, nel giro dell'ultimo anno appena scivolato via, ben 136 mila connazionali hanno lasciato il belpaese (poco invidiabile primato d'Europa). Insomma, una perdita ininterrotta di intelligenze. Forse il reddito di nullafacenza dei grullini non attira? Attenzione non è in atto un'invasione come starnazzano gli xenofobi di regime: gli "stranieri" (extracomunitari) approdati sono appena 23.371 nell'intero anno 2018. Chi siede sul cadreghino di Roma e detta legge a spese degli italiani preferisce occultare la realtà alimentando l'odio verso l'altro (lo straniero, il diverso, il povero e dunque alieno), così sviando l'attenzione pubblica dai veri problemi, come la sempre più degradata qualità della vita nello Stivale. Ergo: il vero nemico non è fuori, bensì dentro lo Stato tricolore.

https://data2.unhcr.org/en/situations/mediterranean

https://www.istat.it/ 

SCIE SULLA SCUOLA DEI BAMBINI


Rimini (7 febbraio 2019) - foto Anna Musillo
di Anna Musillo

Oggi hanno ricominciato, questa bella giornata finirà tutta velata di bianco! Sapete che hanno iniziato circa mezz’ora prima che i bambini uscissero da scuola? Poi le scie diventano nuvole. Spero che sempre più gente si svegli e alzi gli occhi al cielo. Grazie!

Risponde Letizia Ricci:

Gli scarichi del motore di un aereo contengono quantomeno biossido di carbonio, ossidi di zolfo, azoto, carburante non combusto, fuliggine e particelle di metallo, oltre al vapore acqueo. Senza contare l'acqua di colonia NATO scaricata anche sugli ignari bambini.

2.2.19

SCIE SU RIMINI


Buongiorno! Oggi su Rimini stanno rilasciando veleni! Che cosa possiamo fare? Ho due bambini e sono molto preoccupata!

Anna Musillo