20.8.22

NON ERI DI QUESTO MONDO!

 

foto Gilan

 Avremmo dovuto intuirlo che tu non eri di questo mondo, perche' gia conoscevi l'armoniosa geometria dell'universo.  

Avremmo dovuto capirlo dalla luminosita' cristallina dei tuoi occhi, dalla generosita' del tuo sorriso contagioso, dall'innata dolcezza della tua persona, dalla generosa bravura con cui facevi ogni cosa, dalla poesia dei tuoi pensieri sospinti dal vento di mare, dalla logica purezza delle tue parole.

Noi custodiremo i doni che ci hai lasciato, il tuo amore di mamma e moglie, l'amicizia solare di cui eri interprete con qualsiasi essere vivente, come segni preziosi della vita terrena. Non eri di questo mondo: infatti sei presto ritornata alla tua stella.

Noi tre sopravviviamo al dolore: il tempo lo ha anestetizzato ma non cancellato.

 Senza di te e' dura assai essere padre, ma tu infondi sempre energia vitale. I nostri figli sono pervasi di nostalgia e malinconia, ma quando ti rivedono nel profondo blu sorridono col cuore. Grazie per averci eletto come tua dimora umana in questa dimensione profonda di sognatori ribelli. 

Buon compleanno Ros!

Gilan  

19.8.22

VIRUS: PRIMORDIALI E VITALI!

 

foto Gilan

di Gianni Lannes

Aria, acqua e terra: i virus sono costituenti della vita e albergano ovunque. La loro esistenza risale agli albori del pianeta Terra. Basta compulsare la letteratura scientifica per apprendere che ben l'8 per cento del Dna umano e' formato dal genoma di antichi virus. Essi svolgono funzioni fondamentali per gli esseri umani.  In ogni persona convivono dalla nascita ben 7 coronavirus: la scoperta risale ai primi anni '60.

Sono talmente minuscoli che nessuna mascherina al mondo, neanche la piu' perfetta o specializzata, puo' fermarli. Infatti vantano dimensioni invisibili all'occhio umano, comprese fra 0,015 e 0,25 micrometri. 

Come sa ogni esperto indipendente e non venduto al peggior offerente, semplicemente nuotando in mare possiamo ingerirne a volonta', senza per questo ammalarci. Peraltro, la maggior parte dei cosiddetti virus infetta specie diverse dalla nostra.

Insomma, hanno plasmato la vita nel mondo. Dalla fine dell'800 sono state classificate alcune migliaia di specie virali, ma si stima ne esistano milioni; senza contare quelle assemblate in laboratorio.

Inoltre, numerosi virus svolgono un ruolo fondamentale nel mantenere l'equilibrio degli ecosistemi: ogni giorno i virus annientano in mare circa il 20 per cento dei batteri. E potrebbero essere usati al posto degli antibiotici senza effetti avversi. Non a caso si deve proprio a un virus  lo sviluppo della placenta nei mammiferi.

Allora, perche' demonizzarli? Forse per sottomettere l'umanita'? I televirologi covidioti sono ignoranti o soltanto prezzolati dal sistema di potere targato Pig Pharma? La paura, si sa, e' una formidabile arma di controllo delle masse inebetite dai consumi, dai sieri sperimentali spacciati per miracolosi vaccini e dalla latitanza del sapere. Quella del covid-19 e' la truffa globale del XXI secolo.

Riferimenti:

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2022/08/capo-di-pfizer-positivo-al-covid-dopo-4.html 

BASILICATA: SFRUTTAMENTO, DEGRADO E MORTE DI UNA REGIONE!

 

foto Gilan
 

di Gianni Lannes

Una catastrofe senza eguali in Europa. Lucania da morire per il mero profitto speculativo: scarti di idrocarburi e rifiuti radioattivi al posto dell'acqua sorgiva. L'ecatombe sanitaria conseguente al saccheggio ambientale avallato da autorita' locali e nazionali, e' da anni sotto gli occhi di tutti, ma non si arresta.


VENTRILOQUI TRICOLORE DEL POTERE!

 


 


di Gianni Lannes

Paesologia o ipocrisia? Ecco la tuttologia: il nuovo che disavanza, ovvero il vuoto dell'Italietta delle distrazioni di massa e dei dispensatori di ovvie banalita' rifritte, in un belpaese privo di memoria, sia pure a breve termine. Senso critico? Smarrito, almeno nell'ex giardino d'Europa, peggio nello sprofondo sud dell'amara Lucania, trasformata dalle solite multinazionali in una colonia da saccheggiare impunemente con il beneplacito dei pifferai di turno, abbrancati a carriere ed interessi economici.

18.8.22

LA MONTAGNA DEL SILENZIO!

 

foto Gilan

 

di Gianni Lannes

Una luce divina accoglie chi si arrampica oltre l'ordinaria quotidianita'. Il suono del silenzio fluisce come l'acqua sulle ali del vento.

foto Gilan
 

16.8.22

CAPO DI PFIZER: POSITIVO AL COVID DOPO 4 DOSI DI "VACCINO"!

 


 

Covid, positivo il Ceo di Pfizer dopo quattro dosi. Ora ha scelto di curarsi col Paxlovid. Albert Bourla, ha annunciato di essere risultato positivo al Covid dopo aver ricevuto ben 4 dosi di cosiddetto “vaccino anticovid”.

«Sono grato di aver ricevuto quattro dosi del vaccino Pfizer-BioNTech e di sentirmi bene» ha dichiarato il capo della famigerata multinazionale.

Il primo aprile dell'anno 2021, lo stesso top manager di Pfizer aveva annunciato l’efficacia totale del vaccino contro il Covid. Allora aveva parlato di una protezione del 100%, come dimostra un suo tweet.In realta', questi inefficaci sieri sperimentali anticovid-19 hanno mietuto migliaia di vittime.

 



MONTAGNA MADRE!

 

foto Gilan

 

di Gianni Lannes

Donne sognanti e uomini erranti, alberi ombreggianti e acque zampillanti, capre zampettanti e pecore belanti, lupi ululanti e camosci sfuggenti, cavalli adelanti e pastori transumanti. Il cuore dell'Abruzzo e' la Maiella (anticamente "Magella"), la montagna madre, visibile a occhio nudo anche dal Gargano e dalla Daunia.

foto Gilan
 

In loco la roccia e' un immenso grembo che accoglie il viandante. Quando ci si addentra nell'antica valle dei Peligni il paesaggio rivela un luogo incantato dell'Appennino, lontano dal frastuono dell'incivilta' dilagante, dove si sfiora il suono del silenzio e il respiro dell'aria tersa diviene linfa cristallina per i sensi. 

 

foto Gilan

 

Nell'arrampicata dal Passo di San Leonardo - sul versante ovest -  alla vetta di Monte Amaro (2793 metri d'altitudine), dove sovente sostanto le nuvole fluttuanti nell'azzurro, si attraversa una rigogliosa faggeta e ci si imbatte in antichissime capanne di pietra a secco in forma di tholos (alcune dirute) radicate nella nuda terra. Qui, in un tempo magicamente sospeso, la bellezza naturale discende dall'armonia ancestrale.

foto Gilan


15.8.22

VIAGGIO SENZA FINE!

 

foto Gilan

  

Sono orfano di madre fin da bambino. Avevo 7 anni quando lei mori'. E' stato per me il vuoto assoluto, il panico totale, il dolore piu' grande, la paura senza limiti, la sofferenza incommensurabile. Era impossibile che da un giorno all'altro, improvvisamente, lei non ci fosse piu'. Ogni volta che tornavo a casa mi illudevo di ritrovarla, di rivederla li', col suo sorriso solare, nello studio di mio padre, intenta a preparare una lezione. Tutte le sere prima di addormentarmi spalancavo gli occhi nel buio per scrutare la stella piu' splendente, sicuro di trovarla accanto per raccontarmi una storia e rassicurarmi col suo calore materno. Per me non era morta: ai miei amici raccontavo che era lontana per curarsi. Poi col tempo ho smesso di parlarne e di pensare cosi' intensamente a lei. Non volevo piu' soffrire. Chi mi amava non c'era piu'. Ed io non volevo amare piu' nessuno, non per vendetta ma per sopravvivere. Se ora riesco a chiudere gli occhi e a scriverne e perche' ho capito che prima o poi il dolore implacabile ritorna e non bisogna opporgli resistenza. Oggi ho accettato quel destino per avermela strappata via quando ero piccino. Adesso penso all'immensa fortuna di quanti bambini una madre ce l'hanno, viva, accanto a loro. Sapere che esiste e rientrando poterle dire: “mamma sei in casa?”. E tirare un sospiro di sollievo col cuore in gola dopo che ha risposto con un abbraccio. L'ultimo gesto di mia madre prima di andarsene per un viaggio senza fine fu di accarezzarmi il viso bagnato di lacrime. Allora il mio cuore era in fiamme, sul punto di scoppiare. Avevo sette primavere. Quale puo' essere il dolore di un figlio che perde la madre? Io la rivedo sempre nei colori dell'arcobaleno e nella danza di una farfalla.

Gilan

foto Gilan

 

13.8.22

PROFONDO BLU!

 

foto Gilan

 

 

Immersione profonda nel Mediterraneo per accarezzare il suono magico del silenzio ancestrale e ritrovare l'essenza vitale dell'esistenza nella dimensione naturale!

Gilan

 
foto Gilan


ADDIO!

 

foto Gilan

Arrivai in un'alba divina come l'acqua cristallina e come il giorno sulle ali del vento me ne andai al tramonto trapunto di stelle!

Gilan

 

 

10.8.22

PRELUDIO D'AUTUNNO!

 

foto Gilan

 

Il suono del silenzio dopo la pioggia d'estate e' un vento di foglie adagiate sull'acqua che svela un mosaico di colori autunnali. Quando si accende il tramonto del giorno l'animo si risveglia al richiamo del cuore in un cielo di nuvole fluttuanti!

Gilan

foto Gilan

 

ITALIA ROVINATA O LIBERATA?

 

foto Gilan

  

di Gianni Lannes

Dopo due anni e passa di prigionia generale (conditi da ingiustizie, prevaricazioni e soprusi istituzionali di massa) che hanno rovinato alla grande il nostro Belpaese, sotto le grinfie di onorevoli fantocci incompetenti, lautamente remunerati con montagne di denaro pubblico, ecco la solita farsa elettorale. I crassi politicanti italidioti ora mandano in onda l'ennesima presa per i fondelli popolare, fingendo tra loro di litigare. Il Belpaese è l’unica nazione al mondo dove i rifiuti si riciclano prevalentemente in politica. L'Italia, attualmente, non ha una classe dirigente a qualsiasi livello, in particolare etico. L’Italia, il nostro Paese, sembra privo di memoria, di slancio, di altruismo e di compassione. Per dirla con Carlo Levi: “Nessuno ha toccato questa terra se non come un conquistatore o un nemico o un visitatore incomprensivo”. Lo Stivale non e' indipendente ma eterodiretto, anzi telecomandato dall'estero (Washington).

SE LE API SCOMPAIONO

 

 

di Gianni Lannes*


Per non dimenticare. Sono tra i primi esseri viventi con cui il genere umano e' entrato in contatto nell'eta' primordiale. Oggi le api rischiano l'estinzione a causa dell'inquinamento chimico ed elettromagnetico.

*L'Unita', 21 maggio 2007 (pagina 23).

https://archivio.unita.news/assets/derived/2007/05/21/issue_full.pdf

9.8.22

ORO BLU NEL BELPAESE!

 

foto Gilan
 


Pioggia dell'estate tanto agognata

dal cielo azzurro all'improvviso cadenzata

nella terra d'Appennino finalmente bagnata

da un fulmine di luce naturale e saettante illuminata

dopo un tuono vibrante d'infinito svegliata

 nel tintinnio di ogni goccia d'oro blu ammaliata

l'aria vitale dal respiro di ogni immensa stella purificata 

d'acqua, d'amicizia e d'amore la vita estasiata!

Gilan


 
foto Gilan

7.8.22

COVIDIOTI O IMMUNODEFICIENTI?

 


 

Uno studio appena pubblicato dal “Journal of Pharmacy and Pharmacology Research” dimostra come in Italia le linee guida del Ministero della Salute targato Speranza, che hanno impedito le terapie precoci per frenare il Covid 19, abbiano contribuito all'alto numero di ricoveri e a una letalità molto elevata.

Riferimenti:

https://www.fortunejournals.com/articles/the-problem-of-home-therapy-during-covid19-pandemic-in-italy-government-guidelines-versus-freedom-of-cure.pdf

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=covid 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=speranza