12.10.20

VIRUS DI REGIME!

  

Roma: autunno 2020
 

di Gianni Lannes


Lo sport è salute, combatte anche il disagio psicologico, nonché l'emarginazione sociale. Tuttavia, il nuovo Dpcm (provvedimento amministrativo) del Conte bis di ottobre 2020 prevede nuovi divieti per contenere, sulla mera carta straccia della propaganda, la cosiddetta  "diffusione dei contagi". Nello specifico, vengono vietati tutti gli sport di contatto, ovvero quelli che prevedono una vicinanza tra i partecipanti, praticati a livello amatoriale. Per fare un esempio, non sarà concesso a bambini e ragazzi o adulti giocare partite di pallone nei cortili, nei giardini, in riva al mare o dove capita, insomma ovunque. Stesso discorso vale per basket, pallavolo e altri sport di squadra, praticati a livello amatoriale tra amici. Dopo aver imposto l’obbligo di mascherina per l’attività motoria all’aperto, il governo si appresta a stringere ancora di più le maglie entro le quali sarà possibile fare esercizio fisico, ma a comando.

Il vero dramma è la cecità cognitiva, o meglio la dissonanza sociale. Adesso se provi a contestare la versione ufficiale della situazione, se poni domande, se sollevi dubbi, se mostri l’illogicità di certe disposizioni, la mancanza di buonsenso di certe regole, l’assenza di evidenze scientifiche per giustificare norme fuori da ogni logica in contrasto con i dettami costituzionali, tale atteggiamento critico non provoca apertura mentale, bensì ostilità, passi addirittura per un negazionista o un complottista. Questa deriva mentale imbottita di luoghi comuni e pregiudizi, segna il declino totale di tanta gente. 

La storia non ci ha ancora insegnato - a livello di umanità - che esiste un solo modo per controllare la popolazione e per soggiogarla: il terrore veicolato dalla propaganda. Con la paura, iniettata ogni giorno, per mesi e mesi nel corpo sociale ed individuale è stata condizionata gran parte della popolazione a non pensare, a non porsi domande o avere dubbi, a credere ciecamente in un dogma ineluttabile ed inevitabile. E i metodi sono violenti: obblighi, multe, chiusure forzate, polizia, carabinieri, esercito e controlli, delazioni dai vicini di casa.

Dobbiamo obbedire, senza riflettere e porre domande, con il ricatto continuo di un nuovo lockdown (prigionia). La paura è l’arma per dominare la massa: angoscia del contagio, paura della malattia e della morte. Con una soluzione offerta divinamente: il vaccino. La narrazione della malattia, dal conteggio dei morti quotidiano alle immagini di carri dell’esercito che trasportano salme, ha eliminato in questi mesi ogni valutazione di buon senso. Le statistiche manipolate hanno stravolto completamente l’effettivo indice di letalità della malattia. 

Riferimenti:

 https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus



Nessun commento: