Riferimenti:
Riferimenti:
foto Gilan |
di Gianni Lannes
Riferimenti:
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus
foto Gilan |
di Gianni Lannes
Dove sono le prove scientifiche dell'effettivo isolamento del nuovo coronavirus (Sars CoV-2)? Quali sono i laboratori che hanno eventualmente isolato il Sars CoV-2? Qual è il nesso causale tra la positività del tampone al Sars CoV-2 e la malattia Covid-19? Vantaggi o piuttosto svantaggi per la salute umana?
https://lockdownsceptics.org/addressing-the-cv19-second-wave/
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus
di Gianni Lannes
In palese violazione della trasparenza amministrativa, anche i verbali del Cts risultano imbottiti di omissis e latitano gli allegati. Il verbale numero 22 datato 9 marzo 2920 attesta che ECDC e WHO (OMS) hanno stabilito a priori, ossia d'ufficio a tavolino e per giunta dall'estero, ovvero a distanza stratosferica, che "tutta l'Italia è infetta".
Una frode virale di caratura internazionale? Ecco un duplice obiettivo: dichiarare “appestati” masse di individui e carpirne le informazioni biometriche.
di Gianni Lannes
Carnevale tutto l'anno? Giù la maschera. «L'anno scolastico è ripreso in modo ordinato, nel rispetto delle regole, simbolo di un'Italia che si rialza e riprende a correre»: parola del Conte bis.
Nel belpaese, però, la distanza tra gli annunci propagandistici e la realtà è addirittura abissale. Parlano i fatti sotto gli occhi di tutti. Infatti, secondo i dati ufficiali: sono “30.655” le aule mancanti rispetto alle 406.424 necessarie per mantenere il distanziamento fisico tra gli studenti, come stabilito dal protocollo del comitato tecnico scientifico (organo non legislativo) sulla scuola. Di conseguenza, quasi 550 mila studenti non hanno una postazione adeguata per fare lezione a due settimane dall'inizio dell'anno scolastico nell'era del nuovo coronavirus (Sars CoV-2). Inoltre, sulle 85 mila assunzioni dei docenti propagandati in questi mesi, solo 22 mila posti sono stati coperti, perché in Italia non ci sono più professori abilitati nelle graduatorie. Mancano 2.278 dirigenti del personale amministrativo, nonostante l'ultimo concorso. Alla data del primo settembre avrebbe dovuto esserci un piano di assunzioni straordinario, ma la ministra dell'istruzione, tale Lucia Azzolina non ha voluto mettere in cattedra i 32 mila docenti che saranno contrattualizzati nei prossimi, dopo il concorso che si terrà ad ottobre, salvo imprevisti. Eppure, esistono leggi e direttive Ue che dispongono l'assunzione di chi ha più di 3 anni di servizio. E poi c'è lo scandalo dei 70 mila docenti e del personale “Covid-19” che sarà licenziabile senza indennizzo al primo probabile lockdown (tradotto alle lettera: arresto domiciliare e prigionia). In numerose scuole nello Stivale si sta facendo in media un'ora e 45 minuti di lezione, senza laboratori né insegnanti.
di Gianni Lannes
L'articolo 4, comma c, della predetta convenzione del Consiglio d'Europa, però smentisce alla lettera il ministro pro tempore:
«l’esercizio del diritto all’eredità culturale può essere soggetto soltanto a quelle limitazioni che sono necessarie in una società democratica, per la protezione dell’interesse pubblico e degli altrui diritti e libertà».
Altro che vaccino!
di Gianni Lannes
Riferimenti:
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2020/09/la-scuola-e-finita.html
di Anna Turletti
Dopo aver attraversato in solitaria gli stati del Nord e del Centro America, l’Africa e il Sud dell’Italia, Valerio ha pubblicato con Amazon un libro dal titolo “Dreamerwild”, che letteralmente vuol dire “Sognatore Selvaggio”.
L’autore del libro, racconta a cuore aperto le sue esperienze, i suoi incontri con “anime bellissime” e come questo suo viaggio sia stato un trampolino di lancio verso un cambiamento interiore che gli ha rivoluzionato l’esistenza.
Durante questo percorso di scoperta esteriore e interiore Valerio si è sentito connesso con il mondo intero. In questa intervista Valerio spiega come il viaggio possa essere terapeutico e come possa curare tanti mali e fare bene all’anima. Ci racconta come questa esperienza l’abbia reso estroverso e consapevole che la felicità è una cosa davvero semplice che si chiama “Amore”. Amore nei confronti di sé stesso e degli altri. Il suo sogno? Creare una Società Nuova fondata sui veri valori della vita: Amore e Rispetto di tutto ciò che ci circonda.
Valore educativo oppure indottrinamento? Non c'è amore e verità, ma abbondano illusioni e finzioni. Bambini e ragazzi non hanno voce e diritti quando imperversa il bullismo di Stato, attraverso massicce dosi di imposizioni virali: anticostituzionali, prive di logica e buon senso. Le autorità hanno ascoltato il loro punto di vista? I cosiddetti "minori" non sono minorati mentali.
Oggi la maestra di mio figlio (9 anni) mi ha comunicato (bontà sua, sic!) - in stretto burocratese, ma a digiuno di psicologia dell'età evolutiva come tanti altri insegnanti (di ruolo cartaceo) - che domani occorrerà obbligatoriamente la mascherina per consentire ai pargoli di entrare. In compenso la scuola (pubblica, statale) non è stata sanificata, nonostante la martellante propaganda del Conte bis; per giunta, le aule risultano striminzite e gli alunni sono tanti. Perché imbavagliare grandi e soprattutto piccini? Perché al banco si può stare senza mascherina, ma se ci alza o ci si sposta la devono indossare? L'aria respirata nei metri quadrati in piedi o seduti è sempre la stessa.
Educazione, istruzione, relazione, empatia, gioia, emozione, gioco, apprendimento, pedagogia, socializzazione? No, mero condizionamento corporale al fine di tenerli a distanza di sicurezza - gli uni dagli altri - fin dalla più tenera età mediante regolette suicide. La soggettività degli alunni è stata spiazzata fuori gioco da chi detta le regole truccate. Quale evoluzione? Ormai contano solo le prestazioni individuali e le menzogne istituzionali. Anche la scuola è asservita alla tecnica che dipende dall'economia, ma non dalla democrazia. Il senso critico non viene coltivato, bensì criminalizzato e così di sicuro il futuro non viene assicurato. La scuola, però, non è un'azienda.
Tenersi a distanza? E le mascherine a scuola? Sono dieci i punti fermi messi a punto dall’Istituto Superiore di Sanità e dal Ministero della Salute con l’adesione degli Ordini professionali e delle principali Società scientifiche e Associazioni professionali, oltre che della Conferenza Stato-Regioni.
Riferimenti:
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_opuscoliPoster_433_allegato.pdf
https://www.youtube.com/watch?v=Fijdn_xlmcM
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=mascherine
Opposizione politica? Il vaccino antinfluenzale sarà obbligatorio per tutti in Italia, grazie alla mozione degli onorevoli forzitalioti Mandelli e Gelmini, sottoscritta anche da alcuni parlamentari della Lega. Perché i politicanti italopitechi non danno il buon esempio vaccinandosi per primi? Si fa credere che chiunque mostri la febbre, se vaccinato, debba covare il temibile Sars Cov-2. Benjamin J. Cowling, primo firmatario dell’unico studio randomizzato sui bambini e l’epidemiologo della Sapienza Stefano Petti di recente hanno analizzato ed elaborato i dati Eurostat ed ECDC sulla mortalità da Covid-19 in alcuni Paesi comparandola ai vaccinati contro l’influenza. Ecco le conclusioni:
«Abbiamo osservato che vi è stata maggiore mortalità da Covid nei Paesi con maggiore copertura vaccinale fra gli over 65- che sono: Gran Bretagna (oltre 70%), Norvegia, Italia, Spagna, Portogallo, Irlanda, tutti oltre il 50% – rispetto a quelli con bassa copertura, Turchia, Lettonia, Estonia, Polonia, Romania, Bulgaria, tutti al di sotto del 10%».
di Gianni Lannes
"Non ho dubbi: ce la faremo. E lo faremo grazie a una combinazione di vaccini sicuri ed efficaci e di politiche sanitarie adeguate. Dipende da una serie di fattori. Primo di tutti, il vaccino e la sua efficacia: lo avremo rapidamente e sarà distribuito nel corso del 2021. Quindi: se le persone continueranno a comportarsi in modo adeguato e saranno vaccinate, da qui a un anno cominceremo a esserne fuori. Magari non del tutto in tutto il mondo: questo non potrà accadere prima di quattro anni. Ma sì, ne saremo fuori".
Il burocrate nordamericano, attuale portavoce dell'unica scienza assoluta è comunque prudente: "Ci sono tanti vaccini in sperimentazione in tutto il mondo. E il fatto che stiano dimostrando di essere efficaci nell'indurre reazioni immunitarie mi permette di essere cautamente ottimista. Alla fine, uno sicuro ed efficace ci sarà. Quindi, sì: spero che per il Natale 2021 potremo tornare a una qualche forma di normalità".
di Gianni Lannes
di Gianni Lannes
Italia (Campobasso) - foto Gilan |
"Confinamento
di prigionieri nelle loro celle per un periodo prolungato di tempo".
di Gianni Lannes
Numerosi esperti affermano che il tampone non serve a niente, mentre altri ne hanno ridimensionato l’efficacia. In ogni caso, i tamponi in uso non sono mai stati convalidati. Pertanto, non hanno alcuna valenza scientifica.
Addirittura un documento della Commissione Europea informa che in Europa vengono eseguiti 78 tipi di tamponi e 110 tipi di test sierologici tutti non valutati, non verificati e non autorizzati.
Arrivano i nostri? Nel frattempo, è scattata la micidiale tutela dell'Alleanza atlantica, ovvero di chi comanda per davvero nel vecchio continente a partire dalla colonia Italia.
Quale contagio? Le scuole pubbliche in Italia non sono state sanificate, bonificate, pulite a fondo o sterilizzate e disinfettate, nonostante i proclami progandistici dell'esecutivo grulpiddino. Il Conte bis e l'Azzolina sono in grado di smentire con dati di fatto tale incredibile situazione per tutti gli oltre 40 mila edifici scolastici? Assolutamente no. Allora perché pretendere la mascherina (che non protegge dal virus) e non i pattini a rotelle?
A rigor di logica, se fosse vero che il nuovo corona virus è letale e lo stato di emergenza è stato imposto fino a metà ottobre (per ora), salvo ulteriori proroghe, perché riaprire le scuole? A Roma, la scuola media che frequenta il figlio dell'avvocato del popolo è già stata chiusa. La certezza è unica: il disastro pedagogico, didattico ed etico. Il cosiddetto “stato di emergenza” che ha annichilito i diritti civili, è temporaneo o permanente? Attenzione alle apparenze nonché alle illusioni di realtà. Qual è il vero obiettivo finale di questa farsa mondiale che rischia di sfociare in tragedia?
Riferimenti:
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus
di Gianni Lannes
Tutti
malati e perciò mascherati? Pregiudizi inculcati nell'era del
medioevo tecnologico: assuefazione al peggio, ignoranza dilagante,
sottomissione all'autorità, insomma apparenza e realtà. Tutto non
tornerà come prima, ma tutto è già peggio di prima. Basta
gironzolare per imbattersi nel carnevale tutto l'anno. Genitori che
offrono un istruttivo esempio ai propri pargoli, mascherandosi
ovunque. In ogni caso, la mascherina chirurgica non protegge chi la
porta. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (sia pure
eterodiretta dal potere economico) non raccomanda un uso delle
mascherine per tutta la popolazione, perché non ci sono evidenze
scientifiche chiare che questo arrechi benefici all'essere umano. Il
paradosso dei paradossi: a scuola e al ristorante, gli individui
seduti vengono inesorabilmente risparmiati dal nuovo coronavirus; ma
appena ci si alza in piedi il Sars CoV-2 colpisce senza distinzione
gli avventori malcapitati; ecco perché gli alunni vengono fatti inginocchiare quando latitano i banchi a rotelle. E poi, sia chiaro anche ai duri di
comprendonio e ai fanatici singoli o in branco: la mascherina
all'aria aperta vanta un’utilità pressoché nulla; eppure tanti italopitechi la indossano sempre, anche quando sono soli.
Grullini, grulloni o furboni?
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=5g
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=grillo
foto Gilan |
di Gianni Lannes
Cosa accadrebbe se si scoprisse che quanto si conosce del mondo altro non è che una menzogna inculcata dal sistema di dominio imperante nel globo terrestre? Di sicuro, la verità assoluta e indiscutibile è un'altra inaccettabile imposizione.
Perché le eterodirette autorità tricolore, da Mattarella al Conte bis, seguitano a parlare di lockdown, iniettando paura nel corpo sociale che genera angoscia? Nell'idioma inglese questo termine vuol dire precisamente “confinamento di prigionieri nelle loro celle per un periodo prolungato di tempo”.
di Gianni Lannes
L'imperativo è distogliere l'attenzione dai veri problemi strutturali. Nonostante le menzogne propagandistiche del Conte bis e dell'Azzolina, smentite dalla nuda realtà, migliaia di scuole sono un rischio ed un pericolo per la pubblica incolumità di alunni, insegnanti, lavoratori, nonché di malcapitati visitatori. Altro che nuovo coronavirus (Sars CoV-2), confuso negli atti ufficiali dalle autorità tricolori con la malattia (Covid 19).
di Gianni Lannes
A maggior ragione chi si è appena affacciato alla vita non può essere imbavagliato col pretesto sgangherato di contenere il contagio virale. La mascherina sul viso introduce un principio totalitario molto pericoloso che calpesta il valore fondamentale della libertà. In uno Stato di diritto, in una società democratica, le persone sono psicologicamente e fisicamente inviolabili.
Riferimenti:
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=scuole
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=conte
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus
Parola d'ordine: descolarizzare la società. Oggi nello Stato di Polizia la scuola è un cantiere con tanto di impalcature (fasulle) allestite in tutta fretta. Perché traumatizzare bambini e adolescenti? Solo perchè lo hanno stabilito assurdamente, senza un briciolo di riscontro scientifico, un branco di burocrati telecomandati e politicanti eterodiretti? Ecco la tragedia: il cosiddetto "patto educativo di corresponsabilità", in sostanza è una dichiarazione da sottoscrivere per consentire l’ingresso in classe degli alunni. In qualità di padre, devo assumermi la responsabilità di ciò che firmo, devo dichiarare molte, tante cose, troppe: ad esempio che i miei figli non hanno avuto contatti con il nuovo coronavirus negli ultimi 14 giorni. “Per quanto di nostra conoscenza”, trovo scritto in quel documento. Devo anche impegnarmi a fare in modo che i miei pargoli non si tocchino gli occhi e starnutiscano eventualmente in mezzo al gomito mentre soggiornano sei ore a scuola. Devo esonerare la scuola, il suo dirigente, i suoi docenti, da ogni possibile responsabilità penale per ciò che potrà accadere.
di Gianni Lannes
Bambini e adolescenti, considerati potenziali untori,
usati come cavie. Incubo senza fine? La storia si ripete: la follia
delle mascherine che annichiliscono il respiro è ormai senso comune
e nessuno obietta parole sensate o pone in discussione questa
terribile paranoia generale. Distrazioni di massa: i problemi che rendono gli edifici scolastici insicuri sono cronicamente strutturali. Alunni ed insegnanti non c'entrano niente.
foto Gilan |
Sentimenti senza tempo: la rincorsa delle onde, la melodia del vento, l'incanto di un'isola, l'acqua sferzante, il sole accecante e il desiderio di naufragare in un mare d'armonia, a distanza siderale dal frastuono del mondo.
Gianni Lannes
di Gianni Lannes
Epidemia: analogia? Premonitore o ispiratore? Un copione preconfezionato mandato in onda dopo 9 anni nella nostra realtà. Non parlare con nessuno e non toccare anima viva. La pellicola racconta di un virus il MEV-1 che richiama in quasi tutti i punti il Sars CoV-2: la stessa origine (arriva dalla Cina ma l’animale responsabile è il maiale, o meglio il pipistrello), la sottovalutazione da parte delle autorità, il lockdown, la ricerca del paziente zero, il distanziamento sociale, la quarantena, le mascherine, i guanti, le file per fare la spesa, gli stessi sintomi con febbre alta e tosse. E ancora il complottismo delle autorità eterodirette dal potere economico, la ricerca del vaccino, le zone rosse, i camion militari che portano via le bare e anche l’ormai noto “andrà tutto bene”.
Contagion è un film del 2011 diretto da Steven Soderbergh, che, rivisto oggi, ha un ché di incredibilmente profetico. Contagion sembra il perfetto ritratto della pandemia da nuovo Coronavirus. Il film ha tanti punti in comune con l'incubo che stiamo vivendo. Descrive uno scenario apocalittico in cui gli abitanti della Terra si ritrovano a dover fronteggiare il virus MEV-1, che inizia a sterminarli senza pietà colpendo il sistema respiratorio, provocando febbre alta e tosse. Vi ricorda nulla?
foto Gianni Lannes (tutti i diritti riservati) |
di Gianni Lannes
Scempio ambientale di Stato tricolore. In nome della velocità consumare la Natura che sopravvive alla follia umana. 20 milioni di euro (denaro pubblico) per iniziare a distruggere definitivamente il cuore del Gargano, mediante la progettazione di fattibilità di una deleteria ed assolutamente inutile superstrada tra Vico del Gargano e Manfredonia. Ad annunciarlo, secondo quanto riporta un comunicato, la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli. Insomma, il governicchio grulpiddino, dopo il ponte e/o tunnel sullo Stretto, intende annientare sotto una gigantesca colata di asfalto e cemento armato anche lo Sperone d'Italia, trasformato in mera cartolina turistica senza più identità, da consumare voracemente. Profitto economico per pochi in cambio di degrado generale.
di Gianni Lannes
Benefattori, ma con il denaro degli altri. Non solo profitto economico, ma soprattutto ingordigia di dominio sull'umanità. L'Organizzazione Mondiale della Sanità è finanziata da fondi volontari. Nessun Paese ha obblighi di sottoscrizioni di budget e sceglie liberamente l'ammontare della cifra da erogare. Dal 2010 l'OMS è finanziata solo parzialmente da fondi pubblici, provenienti dagli Stati. Oltre il 50 per cento del suo budget proviene da sedicenti filantropi o da multinazionali farmaceutiche. L'OMS non può disporre liberamente della parte preponderante dei fondi messi a budget. I soldi che arrivano dai privati vengono legati a progetti specifici, scelti dai donatori stessi. In pratica, i donatori finanziano l'OMS giusto per far apporre il suo logo a legittimazione dei loro stessi progetti. Progetti che non sempre collimano con la pianificazione dell'Organizzazione, né con le esigenze prioritarie dell'agenda internazionale della salute.
Jean-Marie Kindermans, presidente dell'Agenzia europea per lo sviluppo e la sanità, ha dichiarato: «Se c'è un vero problema all'OMS riguarda il modo in cui vengono destinate le risorse e la scelta delle priorità. Oramai vincolate e costrette a dipendere dalle logiche del complesso della filantropia capitalista, diverse da quelle di chi dovrebbe combattere per la salute pubblica globale».
Alcune aziende finanziano l'OMS per poi veder ritornare a casa i quattrini stanziati, moltiplicati per 10 o per 100. Campagne eterodirette, senza avere alla base nessun principio di efficienza ed efficacia: «Il mio budget viene indirizzato verso quelli che io chiamo interessi dei donatori. Non ho alternative», ha dichiarato Margaret Chan, già a capo dell'OMS.
German Velasquez, ex direttore del programma sui farmaci per l'OMS ha detto:
«L'Oms negli ultimi vent'anni è stata privatizzata, facendo un grande favore a Big Pharma e alla grande Finanza. L'operazione l'ha completata la direttrice Margaret Chan durante il suo mandato».
Antoine Flahault, direttore dell'Istituto di sanità globale della facoltà di Medicina dell'università di Ginevra ha rivelato:
«I finanziamenti privati impongono ai Paesi destinatari degli aiuti prezzi artificiosamente gonfiati per i vaccini, che finiscono per alimentare regalie a multinazionali come Bayer e Novartis. Oramai l'Oms è costretta a tenere conto di quello che Gates ritiene prioritario».
di Gianni Lannes
Nonostante le modalità di diffusione del nuovo coronavirus - denominato erroneamente dalle autorità italiane Covid-19 e non invece correttamente Sars coV-2 - per fasce d'età non siano completamente note, ad oggi i casi registrati di istituti scolastici diventati focolai o coinvolti nella diffusione appaiono molto limitati, mentre con certezza si sa che la fascia 0-14 è esposta ad un rischio sanitario decisamente contenuto, se non proprio insignificante in termini epidemiologici.
di Gianni Lannes
L'Italia è probabilmente l'unico Paese della comunità internazionale dove ogni legislatura parlamentare che esprime un governo diverso dal precedente è accompagnata da una nuova organizzazione scolastica dell'istruzione rivolta al peggio. Mentre i Paesi OCSE e quelli non OCSE ad economia avanzata perseguono un cammino rettilineo nel tempo che ha come obiettivo preciso ed unico quello di rendere l'istruzione un momento altamente formativo per lo studente in termini culturali, civici, di capacità relazionale e critica, ed un trampolino di lancio per il suo futuro professionale, in Italia nel corso degli anni si è assistito un graduale depauperamento culturale e ad una minor capacità competitiva delle nostre giovani generazioni rispetto a quelle di altri Paesi, dove la scuola di qualità, selettiva, che remunera in modo consono gli insegnanti, è considerata, insieme alla famiglia e al lavoro, la pietra d'angolo della società sulla quale costruire un Paese prospero in termini sociali ed economici.
di Gianni Lannes
Tutto, ovvero nulla di niente, nonostante le solite roboanti promesse. Ad un soffio dall'inizio del nuovo anno scolastico sotto le maldestre grinfie dell'eterodiretto governicchio grulpiddino, in Italia manca proprio l'essenziale, a parte le bugie istituzionali, la stupidità dilagante e l'ipocrisia delle autorità. Insomma latitano insegnanti, bidelli, aule, palestre, laboratori, banchi, lavagne, materiali didattici, carta igienica, sapone e così via. In altri termini, strutture inidonee al compito assegnato. A proposito: quanti edifici sono stati effettivamente sanificati? Alla luce dei fatti, a tutt'oggi, migliaia di scuole non sono state ancora pulite - nemmeno grossolanamente - dal marzo scorso. Mentre le innovazioni (tecnologiche) si riducono al peggio del controllo elettronico sugli esseri umani. Altro che sicurezza. Senza contare - secondo i rapporti ufficiali del Miur - l'insicurezza strutturale di migliaia di edifici, appunto “scolastici”. All'appello più di tutto, risulta assente il buon senso. In compenso abbondano assurdi divieti, obblighi e restrizioni all'inviolabile libertà personale, sancita dall'articolo 13 della Costituzione repubblicana italiana.
foto Gianni Lannes (tutti i diritti riservati) |