29.10.20

LOCKDOWN MORBIDO PER NATALE!

 
Roma (autunno 2020): Conte smascherato al ristorante in assembramento!

di Gianni Lannes


Metafore deliranti. I politicanti italidioti non sanno più come mentire spudoratamente alla popolazione italiana per reprimerla a dovere. Torna ad agitarsi lo spettro di una nuova prigionia forzata per gli italiani trattati come animali (lockdown), vale a dire ulteriori restrizioni per il "passivo bestiame italopiteco" (la maggioranza silente). Il Conte smascherato ha annunciato l’inizio di un fantomatico "scenario 3" nel belpaese.

Il 28 ottobre 2020 il sedicente avvocato del popolo ha dichiarato alla Camera che il governo potrebbe decidere ulteriori restrizioni “nell’arco di almeno due settimane“, ovvero il tempo di valutare gli effetti del nuovo dpcm.

Mentre ieri circolavano voci di un imminente lockdown (prigionia fuorilegge) già dalla prossima settimana, Conte ha deciso di smentire categoricamente nel corso dell’incontro con i sindacati. Quello che si prospetta in Italia, è un “lockdown morbido” con nuove chiusure di circa un mese a partire dal 9 novembre prossimo.

Anche la Francia ha dichiarato l’inizio di un nuovo lockdown simile a quello di marzo e aprile ma con la differenza che le scuole resteranno aperte e le case di riposo potranno essere visitate.

Il Comitato tecnico scientifico ha stilato quattro scenari per la seconda ondata in Italia, e l'inquilino provvisorio di Palazzo Chigi ha dichiarato che in questo momento ci troviamo nello scenario di tipo 3. “Lo studio prevede possibilità di interruzione di alcune attività particolarmente a rischio – ha detto Conte – anche su base oraria, possibilità di lezioni scaglionate per la scuola, incremento dello smart working per decongestionare i trasporti”.

Il Parlamento è stato esautorato definitivamente. In merito al coinvolgimento del Cts, Conte ha assicurato che il governo grulpiddino si è attenuto proprio a tali misure. “Il governo, nella giornata di sabato, ha inviato una bozza del Dpcm al Cts sollecitando un parere sul merito e il Cts, dopo ampia analisi, ha condiviso i provvedimenti inseriti nel testo”, ha aggiunto Conte.

Siamo consapevoli che sono misure severe – ha sottolineato il primo ministro pro tempore – ma sono necessarie a contenere i contagi. Diversamente la curva epidemiologica è destinata a sfuggirci completamente di mano”. Insomma, le solite menzogne a buon mercato per soggiogare la gente con la paura e l'angoscia permanente.


Riferimenti:

http://www.governo.it/it/media/conte-risponde-al-question-time-alla-camera-dei-deputati/15530

 https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=conte

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus 

Nessun commento: