30.4.22

SULLE ALI DEL VENTO!

 


In riva all'Adriatico

il vento di mare

sospinge di soffi argentati

gli aquiloni colorati

e i bambini estasiati

con gli adulti addormentati

li rimirano incantati!

Gilan


 

A SCUOLA MASCHERINE ILLEGITTIME!

 



Mascherine fuorilegge. Il Tar del Lazio, con sentenza 9343/2021 (passata in giudicato) si è pronunciato sulla legittimità della misura contenuta nel DPCM del 14 gennaio 2021 che prevede l’obbligo per gli studenti dai 6 anni (dalla primaria) in su ad indossare le mascherine a scuola anche in situazione di staticità al banco anche ove fosse possibile svolgere le ore scolastiche nel rispetto delle distanze previste dalla normativa emergenziale. Questo principio è stato bocciato dai giudici che hanno accolto le istanze dei ricorrenti che hanno lamentato la sproporzione e l’arbitrarietà del provvedimento. Dunque il Tar ha bocciato il provvedimento del governo, ma il governo se n’è fregato e ha continuato a imporre questo obbligo illegittimo. Ora, grazie a questa sentenza, molti avvocati si stanno organizzando per chiedere il risarcimento allo Stato per ogni bambino che ha subito questa ingiustizia.

Alla base della decisione del Tar vi è infatti “la mancanza di prove scientifiche” che diano certezza che la mascherina non possa essere rimossa in condizioni di staticità e in cui le distanze non vengano modificate. Secondo i ricorrenti, inoltre, il provvedimento era in contrapposizione con quanto indicato dall’OMS e dall’Unicef, oltre che dal CTS. Inoltre, i ricorrenti hanno evidenziato come i potenziali danni psicologici subiti dei più piccoli, che si trovano in una delicata fase evolutiva, possa essere superiore ai benefici. La sentenza, quindi ritiene “illegittimo il d.P.C.M. 14 gennaio 2021 nella parte in cui impone l’uso delle mascherine a scuola anche in situazione di rispetto delle distanze previste dalla normativa emergenziale Civid-19 e senza prevedere alcuna misura al fine di garantire che un minore, pur privo di patologie conclamate, possa essere esonerato dall’uso della mascherina in classe ove risenta di cali di ossigenazione o di altri disturbi o difficoltà”.

La sentenza del Tar Lazio passata in giudicato potrebbe aprire la strada alla decadenza dell’imposizione (anche se ormai manca un mese alla fine della scuola) e a un risarcimento per i danni patiti dagli scolari in questi due ami di pandemia. Il ricorso, patrocinato dall’avvocato veneziano Antonella Stefani, insieme a molti colleghi a livello nazionale. chiedeva di dichiarare illegittimi i Dpcm del 2020 e del 2021 nella parte in cui si faceva riferimento a questa situazione. Facendo presente quanto possa essere difficile soprattutto per i più piccoli che fanno il tempo pieno seguire per otto ore la lezione così. La sentenza, pur essendo arrivata tardi, quando ormai entrambi i decreti erano decaduti, apre però nuovi spiragli giuridici. Il provvedimento dei giudici ha dichiarato illegittimi i Dpcm “ai soli fini risarcitori”, nel senso che ha aperto la strada alla possibilità, per le famiglie, di chiedere i danni al Ministero che non ha impugnato la sentenza.

Come ha scritto Raffaella Vittadello su Il Gazzettino, “l’avvocato Stefani è passata dunque al contrattacco e ha rilevato come i bambini abbiano dovuto indossare mascherine distribuite dal Ministero che sono state poi ritirate perché dichiarate non conformi (e forse anche nocive) oppure abbiano dovuto ripiegare su altre mascherine acquistate privatamente e non fornite dalla scuola. E ha intimato Il Ministero ad esentare immediatamente i minori dall’utilizzo della mascherina al banco come avviene in quasi tutti gli Stati europei ed extraeuropei dove l’obbligo di mascherina è già stato eliminato da mesi e non solo al banco. L’avvocato ha anche proposto un accordo stragiudiziale che prevede il pagamento di cinquemila euro a bambino come risarcimento per i danni patiti alla salute psicofisica, allo sviluppo, alla capacità di apprendimento e alla capacità relazionale.


Riferimenti:

https://www.ambientediritto.it/giurisprudenza/tar-lazio-roma-sez-1-9-agosto-2021-n-9343/

https://www.ambientediritto.it/giurisprudenza/tar-lazio-roma-sez-1-19-febbraio-2021-n-2102/

https://www.ilgazzettino.it/

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=mascherine 




29.4.22

NATURA VINCENTE!

 

foto Gilan

 

di Gianni Lannes

Tesori insperati in un paese fantasma, segnato dall'abbandono di massa. Un fiore spontaneo che quando si schiude simboleggia l'abbraccio di tanti bambini. A Bussi Officine in Abruzzo, a meta' strada tra L'Aquila e Pescara, una microrchidea meravigliosa, anzi ben 21 esemplari di Orchis Italica, sono spuntati nel bel mezzo di un'area industriale ultracentenaria, dove approdo' nel secolo scorso la fabbrica chimica Dinamite Nobel. Insomma, flora piu' resistente dell'industria. Ieri, oggi, domani. Cosa e' mutato nel rapporto distruttivo con la Terra?

Orchis Italica (Bussi Officine, 29 aprile 2022)

 
Orchis Italica (Bussi Officine, 29 aprile 2022)

IL PARTITO DEI 5 GRULLONI!

 




di Gianni Lannes

Inetti, incompetenti e pure telecomandati, appiccicati alle poltrone e ai soldoni facili? Sicuramente pacifinti, anzi guerrafondai: basta esaminare i bilanci trascorsi del ministero Difesa per rendersene conto. Il mascherone e' caduto da un pezzo. 

 


 

Il Movimento 5 stelle è un partito come tutti gli altri, una volta etichettati la “casta”; anzi alla prova dei fatti (due anni di falsa pandemia e prigionia degli italiani con aggiunta del fallimento economico e morale), anche peggio. Il padrone e' sempre Beppe Grillo. L'atto ufficiale e' in Gazzetta Ufficiale dal 27 aprile 2022. A dicembre la Commissione parlamentare aveva respinto la richiesta del M5S, necessaria per accedere al finanziamento del 2xMille. 

ITALIA: DECRETO DI GUERRA!

 


di Gianni Lannes

Fornitura di armi secretate all'Ucraina in guerra: decretino in Gazzetta Ufficiale del 27 aprile 2022, come ordinato dallo zio Sam. Mattarella, Draghi, Guerini e tutto il cucuzzaro di politicanti tricolore violano impunemente l'articolo 11 della Costituzione repubblicana italiana, col tacito avallo della Corte costituzionale (al cui vertice e' stato piazzato apposto Amato), la passivita' dei parlamentari tricolore e il beneplacito dei pennivendoli covidioti. 

 


Cio' che sta accadendo nell'Europa orientale non riguarda solo l'Ucraina, bensi' il nuovo ordine mondiale. La terza guerra mondiale sospinta dalla White House e dalla Nato sara' nucleare, ovvero finale.

 

 

28.4.22

ITALIA SOTTO I TACCHI A SPILLO DI ZELENS'KY!

 

(fotomontaggio)


di Gianni Lannes

Povera Italia, ormai trascinata in guerra da mister Britannia, ovvero l'affossatore ufficiale dello Stivale (unitamente alla sua banda s-governativa di covidioti) che si accinge a staccare il gas dalla Russia e prendere la poltrona di Stoltenberg alla Nato. Ecco da chi dipende  il Belpaese, che prende ordini dallo zio Sam. Il 10 maggio prossimo l'ineletto Draghi fara' visita al padrone Biden e prima incontrera' tale Zelens'ky che reclama e pretende ancora armi. Piuttosto, al fantoccio di Kiev ridategli i tacchi a spillo.


GIOVENTU' BRUCIATA!

  

foto Gilan

di Gianni Lannes

Traumatizzati dal delirio covidiota e senza alcun diritto effettivo. Nessuna istituzione li ha ascoltati o protetti dall'isteria vaccinale prima, ed ora dal clima virale di guerra; anzi, sono stati continuamente vessati. Tra liberta' annullata, sport vietato, gioco all'aria aperta bandito, dad perenne e vita sociale ridotta a niente, infanzia e adolescenza hanno pagato caro il prezzo delle decisioni scellerate di Conte, Speranza&Draghi. E ancora soffrono nel disinteresse generale, costretti a indossare a scuola, la mascherina che annichilisce il respiro vitale.

Chi restituira' ai nostri figli i migliori anni della loro vita trascorsi mascherati e in prigionia, a causa di una falsa emergenza, basata su misure assurde, ascientifiche e illogiche, ancora non terminate? Per quale ragione non chiedere il perche' degli eventi e delle cose dinanzi ad un cortocircuito di massa? Forse l'obiettivo non e' ripristinare la normalita', bensi' abituare le giovani generazioni alla subordinazione tecnocratica. I dubbi, comunque, sono il sale della civilta' umana, nonostante l'ignoranza dilagante.

Riferimenti:

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=adolescenza

PARTIGIANI DELLA LIBERTA' TRADITA!

 

Archivio Domenico Troilo

di Gianni Lannes

Brigata Maiella: l'epopea ignota dei patrioti italiani dall'Abruzzo all'Emilia, che liberarono anche Bologna il 21 aprile 1945. Nel belpaese la lotta partigiana di chi combattendo contro il nazifascismo, non voleva solo liberarsi dall'invasore tedesco, ma costruire una societa' finalmente equa e giusta, civile e democratica, senza sfruttatori ne' oppressori; di certo non instaurare un regime telecomandato dall'estero. La guerra di liberazione degli italiani di allora (minoranza attiva evoluta in massa critica), e' stata tradita dai governanti tricolore che hanno consentito la sottomissione dell'Italia agli anglo-americani.

Da allora e sempre piu' scorrono ondate di retorica e la nostra Patria, alla prova inequivocabile dei fatti, non e' indipendente ne' sovrana, ma succube di Washington e di Londra. Non a caso, proprio nello Stivale alberga un arsenale nucleare con bombe atomiche targate United States of America, in violazione della Costituzione repubblicana italiana e del Trattato di non proliferazione (TNP), nonche' un centinaio di basi belliche straniere (yankee). Da noi la liberta' e' soltanto recitata, ma non praticata nella realta' ridotta all'unica dimensione di stelle e strisce, con la disinformazione pilotata della Rai spartitocratica, del Corriere della Nato, della Repubblichetta delle Banane e del Pacco Quotidiano. Piu' servili di cosi'. Oggi quale Resistenza e' in atto se non vi e' liberta'?

PFIZER/BIONTECH: "VACCINO" ANTICOVID-19 PERICOLOSO E INEFFICACE!

 


Il siero sperimentale anticovid-19 spacciato per miracoloso vaccino, e' inefficace e pericoloso. Lo attesta lo stesso produttore.

Nel suo rapporto annuale alla US Securities and Exchange Commission (ente regolatore sulla sicurezza del mercato), BioNTech, azienda tedesca di biotecnologia e biofarmaceutica, sostiene che l’efficacia e la sicurezza del suo attuale vaccino anti-Covid a mRNA, sviluppato insieme a Pfizer, potrebbero non essere sufficienti per l’approvazione definitiva del vaccino. A pagina 6 del predetto documento, BioNTech ha scritto: 

“Potremmo non essere in grado di dimostrare un’efficacia o una sicurezza sufficienti del nostro vaccino anti-Covid e/o delle formulazioni specifiche per le varianti per ottenere l’approvazione normativa permanente negli Stati Uniti, nel Regno Unito, nell’Unione Europea o in altri Paesi in cui è stato autorizzato per l’uso di emergenza o è stata concessa l’approvazione all’immissione in commercio condizionata. Durante le nostre sperimentazioni cliniche o anche dopo aver ricevuto l’approvazione normativa, possono verificarsi eventi avversi significativi, che potrebbero ritardare o interrompere le sperimentazioni cliniche, ritardare o impedire l’approvazione normativa o l’accettazione sul mercato di uno qualsiasi dei nostri prodotti candidati”.

Inoltre, come si evince dalla disamina della banca dati EudraVigilance dell'Ema, i cosiddetti "vaccini" anti Sars CoV-2 hanno provocato la morte di oltre 40 mila persone soltanto nell'Unione europea, nonche' piu' di 4 milioni di danneggiati.

ITALIA: PREDATORI DI ORGANI UMANI!

LO STATO PROMUOVE E FINANZIA I PREDATORI D'ORGANI 

DECRETA CHE TUTTE LE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE

SOSTENGANO INIZIATIVE DI PROPAGANDA 
24 aprile Giornata nazionale per la donazione di organi *
 
 
Dai morti veri, dai cadaveri, non è possibile praticare il trapianto d'organi. Il trapianto richiede che l'organo da espiantare sia vivo e perfuso con circolazione attiva spontanea o indotta con l'Ecmo (circolazione extracorporea). Una tortura.
 
Ma in Italia risuona ossessivo il messaggio “dona i tuoi organi dopo la morte”. Con ciò il cittadino italiano pensa di poter morire in pace e di donare gli organi del proprio cadavere dopo la morte vera, quella che tradizionalmente conosciamo, cioè dopo l'interruzione contemporanea delle due funzioni vitali cardio-circolatoria e respiratoria protratte per un tempo valido (12//24 ore). Ma così non è. Per ammissione degli stessi medici, al cittadino viene negata la verità al fine di praticare indisturbati i protocolli letali di finta morte (morte cerebrale) e non correre il rischio di rappresaglie o denunce.
 
L'espianto-trapianto è un omicidio di Stato che nessuna tesi pseudo-etica può giustificare appellandosi all'utilitarismo: scegliere di trapiantare un paziente che solo apparentemente ha più chance di vita dell'altro paziente forse prossimo a morire, che viene privato delle cure, e dichiarato d'autorità “morto cerebrale” a cuore autonomamente battente, è un crimine. Concepito nello spirito della barbara globalizzazione e omologazione dei corpi.  Né ha senso negare le cure ad oltranza, malvagiamente chiamate 'accanimento terapeutico', come se il trapianto non fosse il vero accanimento.
 

27.4.22

ZELENS'KY CONTRO L'ITALIA!

 


di Gianni Lannes

Come da copione preconfezionato negli United States of America. Volodomyr Zelens'ky, il fantoccio ucraino telecomandato da Washington con villone milionario esentasse in Toscana, ringrazia per le armi ricevute da Draghi, pagate col denaro dei contribuenti italiani contrari alla guerra, ma addirittura, come qualsiasi dittatorello se non ottiene cio' che vuole, pretende l'impossibile e minaccia sfracelli:

«Dovete subito chiudere i gasdotti che portano il metano siberiano in Europa e dunque finanziano la guerra che ci annienta. Subito subito, altrimenti dannate noi, e dannate l'anima vostra.». Chi ancora compra gas russo è un criminale?

Oleg Ustenko, il consigliere economico del burattino di Kiev in un'intervista all'Observer, ripresa da Newsweek, e' arrivato all'anatema di portarci in Tribunale insieme a Putin, se non ubbideremo subito al diktat ucraino. «Li processeremo a guerra finita... Se i russi stanno commettendo crimini di guerra, anche genocidio, chiunque stia fornendo alla Russia questi fottuti soldi commette lo stesso crimine di guerra».

Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel ha dato ragione a Zelens'ky: "Bloccheremo subito le esportazioni russe di petrolio e gas". E l'Italia che è il maggior consumatore di gas siberiano e caucasico in Europa? Mister Britannia, gia' candidato alla poltrona di segretario della criminale Nato ha annunciato che smetterà «presto» di comprarlo «per ragioni etiche».

Chiudere adesso il rifornimento di idrocarburi da Mosca equivarrebbe a mettere in ginocchio definitivamente il nostro Paese, industrie e famiglie incluse.

ACQUA!

 

foto Gilan

Primordiale, essenziale, vitale, armonica, energetica, poetica.

Gilan




foto Gilan


Riferimenti:

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=acqua

PROPAGANDA DI GUERRA!

 



«Una delle più orribili caratteristiche della guerra è che la propaganda bellica, tutte le vociferazioni, le menzogne, l’odio provengono inevitabilmente da coloro che non combattono.»:

 1984

George Orwell

TESORI DI NATURA!

  

Orchis Purpurea (Bussi sul Tirino, 27 aprile 2022) - foto Gilan


di Gianni Lannes

Microrchidee: fiori spontanei, incantevoli, armoniosi, rari e in via di estinzione nel Belpaese. Scampate al progresso e alla modernita' industriale del profitto ad ogni costo, incastonate nella Valle Tritana, sopravvivono miracolosamente fra Gran Sasso e Maiella. Gioielli di flora che in Abruzzo, madre Natura elargisce dove meno te l'aspetti, nonostante il degrado inferto dall'uomo alla terra, particolarmente in Italia. Per esempio a Bussi sulla riva orientale del Tirino, nei pressi dell'abitato, emerge l'orchis Purpurea, mentre a Collepietro dimora l'Orchis Italica. 

Orchis Italica (Collepietro, 25 aprile 2022) - foto Gilan

 

A lezione da Gaia? Perche' non conoscere l'ambiente e le sue forme di vita e prendersene cura? Perche' gli insegnanti non conducono le scolaresche alla ricerca di questi incredibili tesori ad un soffio dalle scuole, in laboratori all'aria aperta? Perche' non salvaguardare realmente questi mirabili areali naturali? L'ecologia non e' una materia aggiuntiva, ma trasversale ad ogni sapere.

Orchis Purpurea (Bussi sul Tirino, 27 aprile 2022) - foto Gilan

 


Orchis Italica (Collepietro, 25 aprile 2022) - foto Gilan

 

26.4.22

L'AQUILA: BARACCHE E CANTIERI 13 ANNI DOPO IL TERREMOTO!

 

foto Gilan
 

di Gianni Lannes


L'Aquila perduta: da consumare e degradare. Quale ricostruzione dell'antico tessuto urbano? Ecco come i politicanti italidioti hanno ridotto una delle piu' belle citta' d'arte del mondo. Senza piu' anima, ma con infinite promesse istituzionali non mantenute. Col pretesto del sisma, il cemento armato ha asfaltato gran parte del territorio naturale, incluso Campo Imperatore e la cosiddetta scienza (INFN) ha inquinato le sorgenti del Gran Sasso.

foto Gilan


Un luogo unico nella storia del Belpaese che ha smarrito la sua identita' di montagna dell'Abruzzo. 13 anni dopo il terremoto che ha mietuto 309 vittime il centro storico e' ancora ingabbiato e molta gente sopravvive nelle baracche berlusconiane. E dire che ora il ministro Franceschini intende ricostruire addrittura il teatro di Mariupol, pero' in Ucraina.

 


foto Gilan
 

Piazza Duomo invece, e' stata trasformata in un parcheggio di automobili. Piu' che gli esseri umani, in loco circolano e albergano piu' di tutto le invasive macchine. In compenso, il palazzo della Prefettura (il primo a crollare, sede della Protezione Civile sgomberata alcuni giorni prima della tragedia) e' nuovo di zecca e svetta su corso Vittorio Emanuele. Anche le magnifiche chiese di San Marco e Sant'Agostino attendono la ricostruzione dopo quasi tre lustri, come le case di tante persone senza un proprio tetto da allora. 

foto Gilan

 
foto Gilan

EUROPA YANKEE!

 


 

Ci ritroviamo sempre più succubi di uno yankee avvezzo a un frasario e a un atteggiamento bipolari e borderline degni del Bar dello Sport,  cui ora si è aggiunto un personaggio - stando a quanto riportato dai giornali di mezzo globo prima che gli stessi lo mitizzassero - di dubbia morale e buonafede, che pare conoscere solo le parole dovete, armi, denaro, forza, dateci, vogliamo. Un personaggio il cui temperamento sta contribuendo a causare la distruzione di una nazione e la morte di migliaia di persone, e questo solo per iniziare. Eppure nelle sue tournée virtuali presso i parlamenti europei, nel tentativo di coinvolgere il mondo in una guerra che non pochi analisti ritengono personale e fomentata dal presidente americano, abbiamo sentito raccontare di uomini che combattono per noi e per difendere i valori dell’occidente!

 Riferimenti:

https://bechavruta.blogspot.com/2022/04/luomo-e-forte.html#more 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=zelenski

25.4.22

ITALIA: SENZA LIBERTA'!

  

foto Gilan

 


Non esiste tutela della salute senza libertà

Non esiste lo Stato di diritto senza sanità

 Non esiste civiltà senza magnanimità

Non esiste verità senza onestà

Non esiste progresso senza umanità

Non esiste arricchimento senza sincerità

Non esiste empatia senza pietà

Non esiste arcobaleno senza felicità

Non esiste democrazia senza verità 

Non esiste Patria senza indipendenza e sovranita'

Gianni Lannes

23.4.22

ITALIA ALLA CANNA DEL GAS: GRAZIE AL GUERRAFONDAIO DRAGHI!

 



Se l'Italia rinunciasse al gas russo, per quanto riuscirebbe a resistere? Il primo ministro pro tempore, l'ineletto Mario Draghi qualche tempo fa aveva detto che l'Italia ha “scorte fino all’autunno”. Adesso però Stefano Besseghini, presidente dell’Autorità per l’energia (Arera), lo smentisce. In un'intervista al Corriere della Nato, infatti, ha rivelato che in caso di blocco dell’export russo di gas, l'Italia avrebbe circa 10 settimane di autonomia prima di essere costretta a distacchi programmati delle utenze. Dunque se lo stop avvenisse a maggio, riusciremmo ad arrivare più o meno a metà luglio. Non oltre.

“Se andiamo incontro a una chiusura delle forniture di gas russo, il rischio che gli stoccaggi non siano riempiti a sufficienza c’è eccome e in quel caso entreremmo quasi certamente in uno scenario di emergenza, quindi scatterebbe un protocollo che prevede dei distacchi di carico e delle prevalenze fra le utenze. I dettagli sono riservati - ha detto Besseghini -. Volendo fare una stima, avremmo almeno 10 settimane di autonomia, mettendo in campo le riserve strategiche e ottimizzando i consumi”.

Riferimenti:

https://www.corriere.it/economia/consumi/22_aprile_20/besseghini-arera-si-rischia-stop-gas-russo-maggio-quel-caso-andranno-ridotti-alcuni-consumi-fb2e576c-c0d6-11ec-a9eb-2524bc1194db.shtml

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=gas 

INQUINAMENTO: GUERRA CONTRO LA VITA!

 




di Gianni Lannes

L'inquinamento uccide più persone di tutte le guerre, gli omicidi e le altre forme sommate di violenza. Addirittura, una relazione delle Nazioni Unite individua i luoghi più inquinati del mondo.

Nel suo rapporto annuale al Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite, David R. Boyd descrive questi luoghi come Sacrifice Zones, un termine originariamente utilizzato per le aree rese inabitabili dai test sulle armi nucleari.

Ha scritto il relatore Boyd: «Oggi, una sacrifice zone può essere intesa come un luogo in cui i residenti subiscono devastanti conseguenze sulla salute fisica e mentale e violazioni dei diritti umani a causa del fatto di vivere in hotspots inquinati e aree fortemente contaminate. La crisi climatica sta creando una nuova categoria di sacrifice zones a causa delle continue emissioni di gas serra, poiché certe aree sono diventate e stanno diventando inabitabili a causa di eventi meteorologici estremi o disastri a lenta insorgenza, tra cui la siccità e l'innalzamento del livello del mare. La continua esistenza di sacrifice zones è una macchia sulla coscienza collettiva dell'umanità. Spesso create dalla collusione di governi e imprese, le sacrifice zones sono diametralmente l'opposto dello sviluppo sostenibile, poiché danneggiano gli interessi delle generazioni presenti e future. Le persone che abitano le sacrifice zones sono sfruttate, traumatizzate e stigmatizzate. Sono trattate come oggetti usa e getta, le loro voci ignorate, la loro presenza esclusa dai processi decisionali e la loro dignità e i loro diritti umani calpestati».

Ogni anno: «l'inquinamento e le sostanze tossiche causano almeno nove milioni di morti premature... Un decesso su sei nel mondo riguarda malattie causate dall'inquinamento, tre volte di più dei decessi per AIDS, malaria e tubercolosi messi insieme e quindici volte di più di quelli di tutte le guerre, gli omicidi e altre forme di violenza». 

MARE DI PRIMAVERA!

foto Gilan

 

foto Gilan

 

foto Gilan

 

A SCUOLA DALLA NATURA!

 

foto Gilan


foto Gilan
 

foto Gilan

22.4.22

ITALIA: SEGRETI DI STATI!

  

foto Gilan
 

di Gianni Lannes

Infinita' di segreti in ossequio agli "Alleati". Dall'Armistizio corto di Cassibile (19439 al Trattato di Parigi (1947), dal Bia bellico statunitense (1954) all'omicidio di Aldo Moro (1978), dalla strage di Ustica a quella di Bologna nell'estate del 1980, fino all'assassinio nellostesso anno dei giornalisti Graziella De Paloe Italo Toni, fino all'eliminazione cruenta di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin (1994). Nel Belpaese il segreto che occulta la verita' indicibile mescolato alla menzogna statale e internazionale, e' l'architrave del potere, sia pure telecomandato da Washington e Londra.

TERRA: BELLEZZA FRAGILE!

 

Italia (Abruzzo: agro di Capestrano - anno 2022) foto Gilan

   

di Gianni Lannes

Quale giornata della Terra? Tre quarti della superficie terrestre non coperta da ghiaccio sono stati significativamente alterati, gran parte degli oceani è inquinata e oltre l'85 per cento delle zone umide è andata perduta. Le specie attualmente minacciate di estinzione sul pianeta sono circa 1 milione. Il tasso di estinzione di specie animali e vegetali è mille volte superiore a quello naturale. Il piu' pericoloso virus per la vita e' proprio l'uomo. 

Italia (Abruzzo: agro di Capestrano - anno 2022) foto Gilan

 

RUGIADA!

 

foto Gilan

 

Gocce infinitesimali

d'Acqua cristallina

sospinte dalla Luna

adagiate nel risveglio della vita

risplendono al Sole

nella dolce Primavera

annunciata da madre Natura

Gilan

foto Gilan

 
foto Gilan

21.4.22

SANZIONE ANCHE AI "VACCINATI" COVID!

 

di Gianni Lannes

Nel Belpaese tutti schedati e sorvegliati elettronicamente. Intimidazione, estorsione e ricatto istituzionale. Ecco la follia covidiota dello Staterello tricolore, nelle grinfie di Speranza, il ministro piu' incompetente, antidemocratico e fallimentare della storia repubblicana italiana. La cosiddetta "comunicazione di avvio del procedimento sanzionatorio", oggettivamente anticostituzionale, ossia fuorilegge, e' stata inviata a tutti i cinquantenni, a prescindere. Che fare? Sporgere denuncia e diffidare il direttore generale o chicchessia.

Riferimenti:

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=speranza

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=covid 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2022/04/no-allestorione-vaccinale.html

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=cinquantenni 

ITALIA: TEMPERATURA DI STATO!

 




di Gianni Lannes

Prima imprigionati, poi marchiati a ripetizione, ed ora nuovamente beffati e tartassati. Dopo la pandemia virale (fabbricata a tavolino) ecco la follia di guerra del Draghistan che colpisce la popolazione. In uno Stato di diritto, insomma in una democrazia (sia pure incompiuta) il compito del governo e' garantire l'approvvigionamento di energia a buon mercato evitando le speculazioni di chiunque, non di aumentare le tasse e tagliare i consumi ai cittadini, gia' vessati.

Dopo invasori e invasi, ecco i politicanti invasati nostrani: «Preferiamo la pace o stare tranquilli con l’aria condizionata accesa tutta l’estate» ha sbottato Mario Draghi.

Il covidiotismo e' un regime di massa? L’Italia con la fornitura di armi al fantoccio nordamericano Zelens'ky e l'uso bellico delle basi militari USA nello Stivale, e' ormai cobelligerante. La dipendenza dell’Italia dalla Russia per la fornitura del gas è un problema serio. L’Italia da Mosca importa quasi il 40% del fabbisogno di gas naturale con cui produce circa il 50% dell’elettricità necessaria ai consumi nazionali. E' prioritario, dunque, per il governicchio tricolore - imposto da Mattarella - trovare soluzioni alternative, in caso gli euroburocrati telecomandati dell'Ue decidano per l’embargo sulle forniture di metano da Mosca. Ma quella che oggi pomeriggio sara' approvata anche dal Senato, e' una vera cavolata, poiche' non incide sensibilmente sul dispendio energetico.

Il piano dell'esecutivo è stato soprannominato “operazione termostato” e durerà fino al 31 marzo 2023; ovviamente salvo proroghe dell'ultimo minuto. D’inverno impossibile superare negli uffici la temperatura di 19 gradi. Condizionatori abbassati ai minimi d'estate.

Questa trovata fallimentare è scattata con un emendamento introdotto al decreto bollette che sta per ricevere il via libera definitivo dal Senato. Se il gas russo verra' a mancare, il prossimo inverno per gli italiani sara' sicuramente all'addiaccio; pero' la bolletta sara' ancora piu' salata del solito. E tanti covidioti applaudono ancora Mister Britannia, l'affossatore ufficiale dell'Italia, come da copione anglo-americano.