28.10.20

ITALIA: NUOVO LOCKDOWN A NOVEMBRE!

 


di Gianni Lannes

Zitti e a cuccia come sempre. Poi, i furbetti che hanno intascato l'elemosina del sussidietto statale non si lamentino minimamente. Tutto programmato, come da copione con regia globale, targata nuovo ordine mondiale. Il pretesto è addirittura salvare il Natale. Ci credete a questa balla colossale? Sotto a chi tocca.

L'unico dubbio nelle alte sfere grulpiddine è la data in cui far scattare la nuova prigionia forzata del gregge italopiteco. Infatti, il governicchio telecomandato del Conte smascherato si appresta ad approvare un nuovo lockdown nazionale, proprio quello che finora i politicanti che bivaccano disastrosamente al timone del belpaese avevano detto di volere evitare. Secondo le ultime indiscrezioni, un consiglio dei ministri a breve approverà la misura, che sarà annunciata dal sedicente avvocato del popolo in un discorso alla Nazione a reti unificate col dpcm a puntate.

Del resto, il capetto pro tempore di Palazzo Chigi, il primo a non rispettare le sue assurde restrizioni, l'aveva detto in conferenza stampa: la colpa è dei cittadini pardon, dei sudditi tricolore:

«Se rispettiamo le norme abbiamo buone chance di affrontare dicembre con serenità, in caso contrario ci sarà il lockdown in Italia».

A novembre piomberà sugli italidioti un nuovo dpcm con le misure della chiusura, ovvero: lo stop agli spostamenti tra regioni, province e comuni; il divieto di uscire di casa se non per ragioni di salute o lavoro; la chiusura degli esercizi commerciali non essenziali, scampati alla prima serrata.

Si tratta di uno scenario ipotetico: è il lockdown in Italia che il governo ha sempre detto di non voler attuare e che verrebbe presentato come una disposizione temporanea per “salvare il Natale”. A proposito: è l'incapacità politica che sta affondando l'Italia sotto gli occhi di tutti?

Curva epidemiologica? Conte e Speranza di che blaterano mai? Quanti sono realmente i morti provocati dalla malattia Covid-19, innestata dal Sars CoV-2? Siamo tutti positivi, ma non vuole dire malati.


Riferimenti:

http://www.governo.it/it/media/conferenza-stampa-di-conte-gualtieri-e-patuanelli/15524

http://www.governo.it/it/articolo/conferenza-stampa-del-presidente-conte/15455

https://www.agi.it/estero/news/2020-10-27/francia-lockdown-10092881/

https://www.agi.it/vista-tv/video/2020-10-23/de-luca-chiedo-lockdown-totale-al-governo-in-campania-chiudo-tutto-10049320/

https://www.agi.it/vista-tv/video/2020-10-10/oms-covid-lockdown-non-unica-soluzione-9910877/

https://www.agi.it/cronaca/news/2020-06-08/lockdown-evitato-3-milioni-morti-europa-covid-8844657/

https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-ultime-notizie-record-ricoverati-usa-mai-cosi-tanti-agosto-ADL5QVy?refresh_ce=1

https://www.repubblica.it/esteri/2020/10/28/news/il_telelavoro_accentua_i_danni_della_nostra_vita_sedentaria-271907232/ 

 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=conte 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

Nessun commento: