31.3.22

FOLLIA VIRALE INFINITA!



di Gianni Lannes

Io non dimentico il delirio di onnipotenza di Conte, Draghi e Speranza, supervisionato, ossia avallato impunemente da Mattarella con l'emanazione di provvedimenti "normativi" a dir poco fuorilegge (dpcm e de-cretini legge incostituzionali e anticostituzionali). I fantocci telecomandati del potere globale hanno imbavagliato e recluso gli italiani per oltre un biennio mediante un pretesto virale; e purtroppo non e' ancora finita l'emergenza inventata a tavolino e prorogata illegalmente, amplificata dai televirologi d'accatto. 

Allora, cari covidioti smemorati, tutto gia' scordato, quando iniziò questa follia virale, quando ai primi di marzo dell'anno 2020 lo s-governo grulleghista (del pacifinto Conte 1) ha recluso in casa gli italiani (alla voce lockdown), vietando la vita sociale? Ricordate? Hanno serrato tutte le scuole e universita', transennato i confini comunali, recintato giardini, smontato panchine, hanno dato la caccia coi droni e inflitto multe a chi correva nei parchi o in riva al mare in solitaria, mentre al contempo lo Stato tricolore scarcerava mafiosi a palate. L'unico bel ricordo per me, e' aver seminato gli sbirri senza fiato su una spiaggia del Gargano, mentre correvo su una distanza di 15 chilometri.

E i morti senza autopsie per disposizione del ministero dell'insanita'? E il coprifuoco che nemmeno ai tempi della guerra, combinato all'uso insensato delle inutili mascherine a scuola che soffocano il respiro vitale anche dei piu' piccini? E che dire della liberta' barattata con un siero sperimentale spacciato per vaccino? E il lasciapassare per lavorare o passeggiare? E gli insegnanti rei di non essere siringati a dovere, addirittura con la tripla dose consecutiva perseguitati dagli invasati dirigenti burocratici?

Se il nuovo coronavirus è nanometrico come fa una mascherina tipo la super FFp3 che filtra particelle micron a proteggerti? Sono due scale di misura diverse. Perché i militari, gli scienziati che giocano coi virus (che sono nanometrici come la cosiddetta malattia Covid-19), se ne stanno bardati con le tute scafandrate NBC, quando invece basterebbe indossare una mascherina?

Ma il virus Sars CoV-2 (mai isolato) puo' avere regole, orari e confini? E una banale mascherina puo' arrestarlo? E' un insulto all’intelligenza soltanto vagheggiarlo minimamente.

Hanno iniettato per oltre due anni paura nel corpo sociale, usando i migliori leccapiedi a disposizione. Una vera e propria macchina della propaganda per promuovere false informazioni come verità assolute, allo scopo di plasmare la mente collettiva sulla paura della morte. Hanno censurato ogni altra informazione basata su fatti e sulla scienza medica denigrandola come fake news.

C'e' di peggio. Cio' che si sta compiendo oggi nella scuola è la disumanizzazione dell’essere umano, il quale non viene più educato alla razionalità critica, piuttosto all'esecuzione comportamentale di ordini imposti.

Quanto e' attuale Orwell: “La guerra è pace. La libertà è schiavitù. L’ignoranza è forza”. Sono esattamente i principi che instillano ora nelle persone, a partire dai piu' piccini: Il sano è malato. La libertà è sottomissione (a un trattamento sanitario). Si è malati fino a prova contraria. Le bugie sono verità. Si inviano armi per edificare la pace.

A partire da Aristotele una cosa non può contemporaneamente essere e non essere: non possono aumentare i contagi e dire contemporaneamente che la mascherina ha fatto sparire l’influenza; non possono aumentare i contagi e contemporaneamente sostenere che la vaccinazione di massa ha funzionato; sono due fatti diametralmente opposti.

Com’è possibile oggi non afferrare il senso degli eventi? Hanno trasformato gli esseri umani in un codice QR: la libertà e il diritto di lavorare è diventato condizionato ad un lasciapassare con scadenza.

Esisteva un'Italia del dopoguerra che, grazie allo spirito critico dei cittadini sulla base di una societa' civile, videedifico' il boom economico. Poi cominciò il vizio di pensare sempre piu' faziosamente per partito preso e iniziò il declino. Chi usa logica e pragmatismo, non tifa, bensi' ragiona. Chi usa i paraocchi, non ragiona, ma tifa. Al bando disinformazione e propaganda.

“Scuola: societa' che uccide ogni libero alunno”: ha esordito ieri pomeriggio mio figlio, a dieci anni d'eta'. L'etica e' purtroppo una parola ormai in disuso, quando si baratta la didattica con gli acronimi DID e DAD per occultare il nulla scolastico a distanza. 

L'altro ieri mi ha scritto la mia amica pedagogista Luisa Piarulli: "I bambini di oggi sono la speranza di quale futuro? Di quali modelli sociali faranno tesoro? I bambini ci guardano, ci osservano e domani giudicheranno l'operato di adulti che non sono stati capaci di volere la pace e la reale convivenza tra i popoli, che hanno alzato nuovi muri e confini, che si sono asserviti ai poteri, o ne sono vittime. Per questo, caro Gianni, c'e' da battersi per avere una buona scuola. Una scuola capace di educare nel vero senso della parola. Avranno un arduo compito i bambini di oggi: ricostruire sulla base di alti valori. La storia insegna che dopo lunghi periodi di buio arriva un rinascimento".

Riferimenti:

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=covid 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=dad 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=lockdown 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=greenpass 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=Piarulli 

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.