6.4.22

ZELENS'KY PRETENDE LA TERZA GUERRA MONDIALE!

 



di Gianni Lannes

Non e' una fiction: gli orrori alla stregua delle menzogne propagandate dal sistema di dominio sono veri. Pochi giorni prima dell'invasione russa in Ucraina, il cancelliere tedesco Olaf Scholtz ha offerto al presidente ucraino Volodymyr Zelens'ky l'ultima possibilita' per una de-escalation bellica. Il quotidiano USA Wall Street Journal ha pubblicato il racconto di una fonte riservata secondo cui Scholtz avrebbe proposto al fantoccio telecomandato Zelens'ky di “rinunciare all'adesione alla NATO” e “dichiarare la neutralita' dell'Ucraina”. L'ex comico che recita un copione preconfezionato negli United States of America, eteodiretto dall'inqualificabile imperialista Joe Biden, ha preferito la guerra per procura e invoca sempre piu' armamenti.


 

Che Putin sia un feroce criminale incallito su scala planetaria e' innegabile, tuttavia le responsabilita' belliche in ordine decrescente sono altrettanto evidenti: USA, NATO, Ucraina, Unione europea, Russia. Oggi nella nuova ondata di maccartismo che investe il mondo, non si puo' riflettere ad alta voce sulle reali origini della guerra, ovvero l'espansionismo bellico del Patto Atlantico anche nell'Europa orientale. Pacifinti, pennivendoli con l'elmetto, politicanti analfabeti, covidioti virali e tifoserie di morte, seguitano a delirare pubblicamente, disprezzando i fatti nudi e crudi, alla portata di chiunque voglia comprendere la drammatica situazione.

“Voi dite che non ci sono nazisti in Ucraina, ma purtroppo ci sono e stanno guidando il gioco”, ha dichiarato l’ambasciatore russo all’Onu Vasily Nebenzya. “Questi nazisti uccidono non solo soldati e prigionieri russi ma anche la loro gente”, ha proseguito sostenendo di avere “centinaia di prove di questi atti”. 

 



Lo zio Sam vuol far continuare all'infinito questa guerra. Ricordate le stragi USA in Vietnam (per esempio My Lai) negli anni '60? Cui prodest? A chi giova attualmente infiammare l'Europa con un conflitto bellico? Per caso: comprare il gas dagli USA invece che dalla Russia? Si tratta di un processo lento, complicato e costoso in termini economici. Il gas arriverebbe via nave, per essere liquefatto e poi rigassificato. A perdere sarebbero gli europei, soprattutto gli italiani.

La guerra e' un crimine assoluto: non e' mai giustificabile, perche' porta solo sterminio e distruzione della vita umana. Noi dobbiamo insegnare alle giovani generazioni, fin dall'infanzia a decodificare la complessa realta', a non arrendersi mai, a non rassegnarsi dinanzi ai soprusi e alle ingiustizie, soprattutto a lottare per la liberta' di pensiero critico. L'Italia sia un ponte di pace, non un crocevia bellico, come pretendono Draghi e Mattarella, in ossequio al complesso militar-industriale di caratura globale.

Riferimenti: 

Gianni Lannes, Il grande fratello. Strategie del dominio, Draco edizioni, Modena, 2012.

https://www.wsj.com/articles/ukraine-and-russia-hold-talks-as-zelensky-criticizes-west-on-sanctions-arms-11648549561

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=politkovskaja 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=ucraina

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2022/04/ne-con-putin-ne-con-zelenski.html 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=nato 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=draghi 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=mattarella 

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.