13.4.22

DRAGHI APPROVA UN'ALTRA BASE MILITARE!

 


di Gianni Lannes

Il pretesto e' la difesa nazionale, in ossequio allo zio Sam, ovvero la famigerata NATO. Mentre i covidioti si preparano all'inoculazione forzata della quarta dose di sieri sperimentali spacciati per vaccini e la Rai - con la grancassa dei giornaloni di livello Sturmtruppen come Repubblica, Corriere e Stampa - censura le voci critiche come quella del professor Orsini (uno dei rari esperti di geopolitica nostrani), alla chetichella senza fanfare e proclami pubblici a reti unificate, Mario Draghi, mediante il DPCM 14 gennaio 2022 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 23 marzo 2022), e il ministro pro tempore della Guerra (definita con un ostinato eufemismo addirittura "Difesa"), tale Guerini (nomen omen), hanno decretato la realizzazione di una base militare che sorgerà nel territorio bellico di Coltano (Toscana), esattamente nel parco "protetto" sulla carta di San Rossore, Migliarino e Massaciuccoli. Un polmone naturale di 23 mila ettari, sacrificato al bellicismo ormai imperante nel Belpaese, colonia di Washington e Londra, grazie anche ad un'inesistente opposizione politica e civile. E dire che le installazioni militari nazionali e straniere (USA/NATO) nello Stivale (isole incluse), pullulano ovunque.




Questa struttura sara' pagata effettivamente - dagli ignari contribuenti nostrani - con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che invece potrebbero essere piu' congruamente destinati alla sanita' pubblica. La decisione è stata presa prima ancora dello scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina.

L'ennesima base militare, trattandosi di un’opera “destinata alla difesa nazionale” gode delle “misure di semplificazione procedurale” in barba ai vincoli ambientali, che in sostanza privano il presidente del parco di qualsiasi possibilità di veto, e' una minuscola parte dell'innalzamento delle correnti spese militari che hanno ormai sforato i 30 miliardi di euro annui. Questo progetto e' davvero necessario e utile? Cui prodest? A chi giova? Perche' mister Britannia non viene ancora licenziato in tronco dagli italiani e processato per direttissima, dopo tutti i disastri fallimentari combinati a danno dell'ex giardino d'Europa?

Riferimenti:

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2022-03-23&atto.codiceRedazionale=22A01852&elenco30giorni

 https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=draghi

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=sam 

Gianni Lannes, Il grande fratello. Strategie del dominio, Draco edizioni, Modena, 2012.

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.