21.4.20

APP IMMUNI: CONTROLLO TOTALE DELLE PERSONE!



di Gianni Lannes

Più tecnologia e sempre meno umanità. La tecnocrazia ha scalzato la democrazia incompiuta. Ecco un altro subdolo imbroglio. Ora stanno approntando una schedatura di massa della popolazione italiana, sempre più invasiva dell'intimità personale, col pretesto di "un virus mutante, assemblato in laboratorio", come ha spiegato il premio Nobel per la medicina, professor Luc Montagnier. Dopo Gualtiero il terribile, il sedicente esperto sconfessato pubblicamente dall'OMS, al secolo Walter Ricciardi, ecco la burionata “Immuni”: è l’applicazione tecnologica scelta dal governicchio dell'ineletto Conte bis, che “consentirà - a loro dire - di utilizzare la tecnologia per limitare il contagio del nuovo coronavirus in Italia”. In molti hanno sollevato dubbi sull’effettiva affidabilità del software, e tanti sono a buon diritto preoccupati per possibili, anzi sicure violazioni della privacy e certissime discriminazioni di cittadine e cittadini, in palese violazione della Costituzione repubblicana italiana. 
 
Chi sono i soci del Centro Medico Santagostino per cui lavora Luca Foresti (una vecchia conoscenza del piddì), che insieme con Bending Spoons ha sviluppato appunto l’app anti Sars Cov-2, scelta dal governo del Conte bis? Il controllo è di L-GAM partecipata dalla famiglia regnante del Liechtenstein e da altre importanti famiglie imprenditoriali europee, americane e asiatiche, incluse alcune banche.

Singolare coincidenza: il 31 marzo 2016, l'allora primo ministro Matteo Renzi, a Boston, ha ceduto all'IBM, già in affari con Hitler per lo sterminio degli ebrei, i dati sensibili della popolazione italiana, in cambio di un investimento promesso dalla multinazionale nordamericana in Italia, di appena 150 milioni di dollari. Singolare coincidenza: il progetto Watson è decollato nel belpaese a partire dalla Lombardia.


 


Luca Foresti, amministratore delegato del Centro medico Santagostino, che ha partecipato alla sua realizzazione, ha detto la sua. Insieme alla rete di poliambulatori, Immuni è stata sviluppata da Bending Spoons con l’aiuto di Jakala, GeoUniq e l’avvocato esperto di tutela della privacy Giuseppe Vaciago. Una garanzia costituzionale? Non pervenuta.

«L’app è anonima, e non registra il numero di telefono degli utenti. Può salvare i dati che raccoglie solo sui telefoni o anche su server. Può prevedere più o meno sezioni, come quella per l’autocertificazione necessaria per spostarsi. Noi abbiamo messo a disposizione una sorta di menù di caratteristiche tecniche. Sarà il governo però a scegliere quali adottare», ha spiegato Luca Foresti al Corriere della Sera.


«Una volta scaricata sul cellulare, “Immuni” permette di sapere se nelle settimane precedenti si è entrati in contatto con una persona positiva al Covid-19 e quindi se si è a rischio contagio», ha annunciato riguardo il funzionamento dell’app. Già, ma come fa? Non si sa. «Ha inoltre un diario clinico che monitora gli eventuali sintomi per l’individuazione precoce delle infezioni. Gli utenti possono comunicare in modo anonimo se hanno tosse, raffreddore, perdita dell’olfatto e simili», ha llustrrato ancora al Corsera. «I dati così raccolti permettono di prevedere se ci sono delle zone in cui si sta diffondendo il contagio e di fare test mirati sulle comunità che hanno una maggiore probabilità di essere infette. Inoltre possono essere aggiornati in modo da rilevare se c’è un peggioramento delle condizioni di salute di ogni singolo individuo», ha aggiunto Luca Foresti. «L’obiettivo deve essere tenere basso il tasso di trasmissione del virus. La app è un tassello importante ma da sola non basta. Ne servono altri due: i test estensivi, sia i tamponi che quelli per gli anticorpi, e la gestione territoriale sanitaria, con medici di base e altri operatori sanitari che prendano in carico le persone senza ospedalizzarle. Gli ospedali e la terapia intensiva devono essere l’ultima ratio. Bisogna fare di tutto perché i malati non abbiano mai bisogno di andarci», ha sottolineato l’esperto.

Perché l’app invasiva funzioni sarà però necessario coinvolgere molti utenti. «Più persone la usano, più è efficace. Va considerato anche che il 20 per cento degli italiani, per lo più anziani, non ha uno smartphone, ma cellulari di vecchia generazione, e quindi non può scaricarla. E che ci sono alcune persone senza cellulare. Neppure i bambini lo hanno».

Insomma, aa parte l'alta dose di radiazioni elettromagnetiche da assorbire ulteriormente, tracciati 24 ore su 24, neonati inclusi. Riguardo il tracciamento della posizione, sarà l’esecutivo del Conte bis che finora ha mentito anche sulle cause reali di morte dei trapassati, ad avere l’ultima parola su quale tecnologia utilizzare. L’app può contare su «due strumenti. Uno è il low energy bluetooth, che rileva le persone nelle vicinanze che hanno a loro volta scaricato la app. È la componente fondamentale. Poi c’è anche il gps, che invece permette di georeferenziare il telefono, cioè di vedere i suoi spostamenti nello spazio», ha ribadito Foresti sempre al Corriere della Sera. «Il Governo deve decidere se usare anche questo. Entrambi gli strumenti raccolgono dati in modo anonimo». Ciò, però non è vero.

Dive vanno a a finire i dati sanitari sensibili delle persone, inclusi i minori? «Anche questo deve deciderlo il governo. Possono essere conservati solo sul telefono oppure su server che indicheranno le istituzioni», ha precisato ancora Foresti. Anche sull’accesso ai dati dovranno decidere le istituzioni menzognere che ci ritroviamo in Italia. «Si possono far arrivare i dati ai medici, aiutati da un call center professionale che aiuti a fare il contact tracing come in Corea del Sud, cioè chiami le persone che devono mettersi in quarantena o fare il test Covid-19. Oppure ai sindaci, che sono i responsabili della salute sul territorio. O alle Regioni, che controllano i fondi sanitari necessari per rispondere a eventuali situazioni critiche. Fino alle istituzioni centrali, come la task force per la ripartenza guidata da Vittorio Colao, l’Istituto superiore di sanità, il Ministero della Salute o la Protezione Civile. I soggetti possibili sono molti, ma non sta a noi sceglierli», ha rimarcato Luca Foresti.
L’app Immuni «tecnicamente è pronta, sui tempi e su eventuali test deciderà il Governo - ha concluso Foresti - Oggi decidiamo continuamente di dare i nostri dati ad aziende private che ci danno servizi e ci inviano pubblicità: Apple, Google, Amazon, Microsoft li impiegano per creare valore per se stesse. Qui siamo in mezzo a un’epidemia che sta uccidendo tra le 500 e le 600 persone al giorno, e minacciando la salute di tutti. Chiunque può valutare il rischio per la privacy a fronte di quello per la salute, considerando che l’app non chiede nome, cognome né numero di telefono, e ha una tecnologia pensata con gli esperti di tutela dei dati per evitare abusi».

Menzogne a non finire,rassicurazioni traballanti, ma soprattutto allarmismo sociale, tale da terrorizzare la gente. In realtà, ancora oggi, l'Istituto Superiore di Sanità non ha accertato le cause di morte effettive dei deceduti, attribuite falsamente al nuovo coronavirus (Sars CoV-2), confuso da Mattarella, Conte e tutto il governo tricolore incluse le innumerevoli task force, con la malattia conseguente Covid-19. 


Riferimenti:

https://www.corriere.it/tecnologia/20_aprile_17/immuni-foresti-la-app-tracciamento-che-tutela-privacy-governo-decidera-come-trattare-dati-51e59d18-80c9-11ea-ac8a-0c2cb4ad9c17.shtml 

https://corrieredibologna.corriere.it/bologna/cronaca/20_aprile_19/a-inventare-app-immuniil-dem-che-incalzo-cofferati-74e02ee0-8205-11ea-809f-4d5e98bd997f.shtml?refresh_ce-cp 

https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/software_app/2020/04/17/luca-foresti-lapp-immuni-solo-un-tassello-strategia-governo_ab1bb4b7-592f-4ef1-9603-e722ef6295b5.html 

https://www.startmag.it/economia/centro-medico-santagostino-chi-sta-dietro-lapp-anti-covid-19-di-bending-spoors/ 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=ibm 

http://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2020/04/coronavirus-dati-falsi-sulla-mortalita.html 

http://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2020/04/la-verita-sul-coronavirus-parla-un.html

http://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2020/04/coronavirus-controllo-totale-elettronico.html 
   
https://science.sciencemag.org/content/early/2020/04/14/science.abb5793?fbclid=IwAR0-qAwmBVqIe6_R734OJRjsxFGVOXr6yhIISGG3uWo9ZQLI88tACwn3-DQ  



https://www.ilsole24ore.com/art/siamo-l-unico-paese-mondo-che-sta-distruggendo-sua-economia-e-sua-cultura-causa-virus-ADemZwK

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

 http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Bilderberg-sceglie-Italia-dal-7-al-10-giugno-Torino-club-fondato-da-Rockefeller-584cdab6-3ffd-489a-9589-47436c5b2bd3.html#foto-1

https://twitter.com/riotta/status/1248744241091751945?ref_src=twsrc%5Etfw


https://id2020.org/alliance


https://www.freedompress.it/borghi-attacca-conte-membri-task-force-chiedono-immunita-viene-in-aula-a-decisioni-gia-prese/

 http://www.governo.it/it/articolo/task-force-la-fase-2-il-comitato-di-esperti-materia-economica-e-sociale/14453

https://www.youtube.com/watch?v=SZDAS0IUF5U


https://bilderbergmeetings.org/meetings/meeting-2018/participants-2018










https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=colao 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=5g 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=grillo 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=ricciardi 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=gates 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=grande+fratello 

http://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2013/11/un-mondo-di-esseri-inferiori-da.html 

Gianni Lannes, IL GRANDE FRATELLO, Draco edizioni, Modena, 2012.

Gianni Lannes, VACCINI DOMINIO ASSOLUTO, Nexus edizioni, Battaglia terme, 2017.

Gianni Lannes, VACCINI CAVE CIVII E MIITARI, Nexus edizioni, Battaglia terme, 2018.