11.10.21

LUCE!

 

foto Gilan

La notte è un incantesimo dell'aria, ma il sole mostra cos'è la luce: un astro che dona energia vertiginosa, mostra il visibile irradiando i nostri corpi e illuminando il cammino. Soltanto alla luce siamo reali. 

La luce è la vita. Se siamo vivi è perché il sole inonda di luce le nostre anime. La luce è volontà naturale. Gli esseri umani si perdono; ci perdiamo. E si finisce per innamorarsi della semplice luce. La scomparsa di un essere umano vive dentro la contemplazione della luce. Il senso della vita: una persona che ami e che ti ama ti attende da qualche parte. La solitudine racchiude chi non c'è piu' o è assente. Tutto ciò che ci circonda in realtà è un riflesso di ciò che abbiamo dentro. 

foto Gilan
 

Arrendersi alla poesia. alla gentilezza, al mistero della morte. Gli umani che verranno torneranno all'essere piu' che al dire. Saranno gioiosi e sensibili al dolore altrui; saranno le vie senza ombra alla luce adamantina del sole. E la vita non finisce mai, come mi ha raccontato mio figlio, un bambino.

Gilan

1 commento:

  1. La cosa più difficile per un essere umano è far risplendere la luce che è dentro ognuno di noi.

    RispondiElimina

Gradita firma degli utenti.