Il vaccino genetico Pfizer-Biontech. non solo può alterare il DNA umano, ma può causare reazioni allergiche. Mentre in Italia il Conte Bis annuncia a reti unificate l'imminente somministrazione della pozione vaccinale miracolosa per gli italidioti, proprio l'affrettata corsa del suddetto vaccino in Gran Bretagna, nei casi in cui possa causare reazioni allergiche è stata arrestata. Infatti, la MHRA ha stilato un nuovo protocollo. L’Agenzia inglese regolatrice dei farmaci (MHRA) ha comunicato che il vaccino anti Covid sviluppato da Pfeizer e BioNTech non verrà più iniettato ad alcune tipologie di pazienti, in seguito a diversi eventi avversi riscontrati su alcuni operatori sanitari. I pazienti che hanno avuto reazioni allergiche sono stati prontamente sottoposti a cure mediche e si sono ripresi velocemente. In un comunicato della dottoressa June Rain, la direttrice generale dell’ente, viene spiegato cosa è successo e perché è stato imposto lo stop alle iniezioni.
Nessun paziente con una storia clinica di reazioni allergiche gravi a vaccini, farmaci o cibo può sottoporsi all’inoculazione del vaccino Pfizer. Chi ha riscontrato reazioni allergiche dopo la prima dose, non può ricevere la seconda.
“Nella serata di mercoledì 9 dicembre abbiamo aggiornato le linee guida per i centri vaccinali che somministrano la profilassi anti Covid, in seguito alla notizia di due casi di anafilassi e una possibile reazione allergica in seguito all’immunizzazione. Confermiamo i consigli dati agli operatori sanitari riguardo le precauzioni da adottare”, ha dichiarato la direttrice della MHRA.
“Abbiamo convocato il gruppo di professionisti della Commissione sui Farmaci Umani, la CHM, con esperti in allergie e immunologia clinica, per esaminare questi casi e capire se è stato sottovalutato il raro rischio di anafilassi”, ha spiegato l’esperta. “L’anafilassi, ovvero una reazione allergica grave che può portare allo shock anafilattico e alla morte, è un effetto collaterale noto di tutti i vaccini, nonostante sia molto raro. La maggior parte delle persone non lo sperimenta, e i benefici che derivano dal proteggere le persone dal coronavirus superano i rischi. Chiunque sia in attesa di ricevere il vaccino dovrebbe andare avanti, discutendo la propria storia clinica riguardante allergie gravi con gli operatori sanitari prima di procedere con l’inoculazione”, fa sapere la dottoressa June Rain.
Riferimenti:
https://www.reuters.com/article/health-coronavirus-britain-vaccine-idUSKBN28J1DX
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2020/12/il-vaccino-anticovid-19-fa-ammalare-e.html
https://www.fda.gov/media/143557/download
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=vaccini
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus
https://dk.linkedin.com/in/ssdatta
https://www.youtube.com/watch?v=C0kNDgYzH5E
Gianni Lannes, IL GRANDE FRATELLO, Draco edizioni, Modena, 2012.
Gianni Lannes, VACCINI DOMINIO ASSOLUTO, Nexus edizioni, Battaglia Terme, 2017.
Gianni Lannes, VACCINI CAVIE CIVILI E MILITARI, Nexus edizioni, Battaglia Terme, 2018.
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.