6.10.22

ITALIA: LA RAPINA DI LUCE E GAS!

di Gianni Lannes

Dopo la pandemia covidiota ecco incombere sulla gente anche quella energetica. Cosa hanno in comune? Sono strategie multinazionali elaborate a tavolino per sottomettere le persone. Pagate le stratosferiche bollette di luce e gas a milioni di italiane e italiani non rimane niente per mangiare. Infatti, i costi dell'energia nel Belpaese seguitano ad aumentare spropositatamente. In Italia e' in atto una gigantesca speculazione avallata dal governo Draghi. L'innalzamento ingiustificato dei costi energetici e' a carico dei cittadini. L'aumento e' falsamente legato alla guerra in Ucraina. 

La rapina e' in atto da molto tempo prima e viene realizzata impunemente da una trentina di aziende, a partire da Enel ed Eni, che da noi in primis gestiscono il gas avendolo acquistato col prezzo vecchio di mercato. A conti fatti queste piovre criminali hanno incamerato illecitamente ben 50 miliardi di euro. Si tratta di profitti illeciti. Lo stesso mister Britannia - di recente - ha riconosciuto che bisognava tassare del 25 per cento questo maltolto. Altro che palliativi. Quando le rapine vengono scoperte il malloppo non rimane ai ladri dello Stato tricolore, ma viene redistribuito alla popolazione a cui e' stato estorto con la frode. 

Oggi la finanza senza controllori sta giocando una partita a favore del capitale - e del dollaro unitamente alla sterlina - con forme di speculazione sulle materie prime fuori di ogni controllo, grazie anche ad una politica europea debole, assente, succube, smarrita nonche' eterodiretta. Purtroppo l'Italia non ha sovranita' e non vanta politicanti indipendenti. Che fare? Non pagare l'indebito e quindi non farsi strozzare da chi ci vuole strangolare e i nostri risparmi incassare. 

Riferimenti:

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=gas

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=draghi 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=covid 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.