12.2.22

COVID-19: MORTALITA' INFERIORE ALL'INFLUENZA!

 


di Gianni Lannes

Il fantomatico nuovo coronavirus e' meno pericoloso dell'influenza. Il professor Ioannidis ha pubblicato il 13 luglio 2021, un nuovo aggiornamento, dopo la prima ricerca internazionale sulla letalità del nuovo coronavirus per conto dell'OMS, sulle sue stime di mortalità da Sars-Cov-2. I nuovi valori risultano i seguenti:

    Fascia 0-19 – Mortalità: 0,0013%
    Fascia 20-29 – Mortalità: 0,0088%
    Fascia 30-39 – Mortalità: 0,021%
    Fascia 40-49 – Mortalità: 0,042%
    Fascia 50-59 – Mortalità: 0,14%
    Fascia 60-69 – Mortalità: 0,65%
    Fascia 70-90 – Mortalità: 4,00%

Quindi, a rigor di logica, fino alla fascia 40-49 la mortalità della cosiddetta patologia covid-19 è inferiore a quella dell’influenza stagionale che si aggira in media intorno allo 0,1 per cento. Per la fascia d’età 50-59 sale a poco più della media dell’influenza stagionale e nei più anziani è più alta, dove però anche la mortalità dell’influenza stagionale è più alta. Nella fascia d’età 70-90, il 96% dei pazienti sopravvive al covid19. Fino alla fascia d’età 50-59 neanche a parlarne, perché una malattia che ha la stessa mortalità dell’influenza stagionale.

Infine, per dirla tutta, prove inconfutabili alla mano, attualmente, nessuno ha ancora isolato e sequenziato realmente il Sars CoV-2, in base agli indiscutibili criteri scientifici dettati dai famosi Postulati di Koch: si tratta dei criteri destinati a stabilire la relazione di causa-effetto che lega un microrganismo a una malattia.

Dunque, non mere opinioni che confondono letalita' con mortalita', bensi' fatti documentati. I numeri (ufficiali) non sono chiacchiere fritte istituzionali. Il medico John P.A. Ioannidis, è un docente della Stanford University, ovvero il primo epidemiologo al mondo per numero di citazioni (h-index: 222), non un marchettaro in camice bianco sul libro paga delle multinazionali farmaceutiche (Fauci arriva a 178), mica un ragliante alla Burioni (bocciato in svariate università all'esame a cattedra), o un veterinario in trasferta all'estero stile Capua, o uno zanzarologo simil Crisanti, oppure un televigologo venduto a Pig Pharma, come la banda Bassetti. Insomma e' un genio della scienza sanitaria a livello mondiale, uno che non ha sponsorizzato la psicosi virale, nonche' la falsa narrazione pandemica che inietta paura e menzogne nel corpo sociale da ben due anni.

La trovata eugenetica del “covid-19” serve per caso a sottomettere l'umanita' per indicibili finalità totalitarie? La scienza non e' dogma, ma ricerca infinita, dubbio non certezza autoritaria. in ogni caso, la sospensione della libertà umana, non ha alcun riscontro scientifico, medico o di tutela reale della salute pubblica sanitario; piuttosto alla prova dei fatti, si rivela un tentativo di imposizione di un regime totalitario a livello planetario.

Riferimenti:

https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2021.07.08.21260210v1.full.pdf

https://www.who.int/bulletin/online_first/BLT.20.265892.pdf

https://onlinelibrary.wiley.com/doi/epdf/10.1111/eci.13423

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33026101/

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33768536/

https://link.springer.com/content/pdf/10.1007/s10654-021-00787-9.pdf

https://med.stanford.edu/profiles/john-ioannidis

https://www.youtube.com/watch?v=YvEOwKUyur0

https://scholar.google.com/citations?user=JiiMY_wAAAAJ&hl=en

https://journals.plos.org/plosbiology/article?id=10.1371/journal.pbio.3000918

https://journals.plos.org/plosbiology/search?q=ioannidis&filterJournals=PLoSBiology

https://elsevier.digitalcommonsdata.com/datasets/btchxktzyw/2

https://bmjopen.bmj.com/content/bmjopen/11/10/e052856.full.pdf

https://www.webometrics.info/en/hlargerthan100

https://www.adscientificindex.com/scientist.php?id=1649593

https://www.scopus.com/freelookup/form/author.uri

https://topitalianscientists.org/home

https://www.britannica.com/science/Kochs-postulates

https://www.microbiologiaitalia.it/batteriologia/i-postulati-di-koch/

 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=ioannidis

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=covid

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=burioni

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=fauci

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=ricciardi

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=bassetti

Gianni Lannes, IL GRANDE FRATELLO. STRATEGIE DEL DOMINIO, Draco edizioni, Modena, 2012.

Gianni Lannes, ITALIA USA E GETTA, Arianna editrice, Bologna, 2014.

Gianni Lannes, VACCINI DOMINIO ASSOLUTO, Nexus edizioni, Battaglia Terme, 2017.

Gianni Lannes, VACCINI: CAVIE CIVILI E MILITARI, Nexus edizioni, Battaglia Terme, 2018.


Post scriptum


TELEVIROLOGI COVIDIOTI: SCARSI A LIVELLO MONDIALE!


Scopus è considerato la bibbia della scienza. Si tratta della più grande banca dati della ricerca scientifica nel mondo. Contiene una sterminata quantità di articoli, citazioni e pubblicazioni. Il sito è famoso anche per il calcolo dell’H-Index.

Una sorta di coefficiente di attendibilità e autorevolezza degli scienziati, basato sul numero di ricerche pubblicate e citazioni collezionate da ciascun luminare. Sono compresi, ovviamente, virologi, epidemiologi, infettivologi, immunologi.

Infatti basta cercare qualche nome e comparare i punteggi dei vari scienziati, per scoprire che quelli più presenti sugli schermi televisivi non brillano per produttività scientifica.

Ricercando all’ interno del prestigioso database, si può provare a stilare senza difficoltà una classifica degli esperti italiani, partendo dal loro H-Index.

Roberto Burioni, famosissimo virologo del San Raffaele di Milano, ha un H-Index di 27. Fa peggio di Burioni Silvio Brusaferro (24), presidente dell’Istituto Superiore di Sanità e portavoce del Comitato Tecnico Scientifico anti-Covid 19 del governo. Arranca con un H-Index di 35 Pier Luigi Lopalco, ex assessore regionale alla Sanità. Non accumula troppe citazioni e pubblicazioni nemmeno l’immunologa Antonella Viola, che non va oltre il 36. Ilaria Capua, professoressa dell’Università della Florida, spesso e volentieri ospite dei talk show, ha un H-Index pari a 51.

I gettonati volti televisivi come Massimo Galli (56), Andrea Crisanti (60), Matteo Bassetti (57) e Fabrizio Pregliasco (16) arrancano alla grande. Maria Rita Gismondo, microbiologa dell’Ospedale Sacco di Milano e commentatrice del Fatto Quotidiano, totalizza un punteggio di 25.

Il coordinatore del Cts Franco Locatelli, con un indice calcolato a 103. Tra gli altri componenti del Comitato, hanno un coefficiente inferiore Giorgio Palù a 60 e Giovanni Rezza a 61. A 45 è scarso l’indice H del consulente di Roberto Speranza, Walter Ricciardi.

4 commenti:

  1. Che dire...il problema non sono i "nostri" pseudo scienziati prezzolati da salotto, il problema è l'italiano medio, che non si fa, una, dico, una caspita di domanda. Tornare alla normalità è il mantra ipnotico: "Fatemi la qualunque ma ridatemi la mia vita"...di merda di prima (mi è scappato un francesismo chiedo scusa). Non fa nulla se devo bucherellarmi ogni sei mesi, se devo andare in giro come un detenuto in libertà condizionata, mostrando la tessera del partito.

    Salute, serenità e consapevolezza a tutti.
    Diego

    RispondiElimina
  2. Gli italidioti hanno i politicanti covidioti che meritano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrete che di qua al 32 marzo si inventeranno un altra variante!

      Elimina
  3. Articolo interessante, qualcosa su cui riflettere.

    RispondiElimina

Gradita firma degli utenti.