10.5.21

ISRAELE: STATO CRIMINALE!

 


 Negli ultimi due giorni "29 bambini palestinesi sono stati feriti" a Gerusalemme Est, anche nella Città Vecchia e nel quartiere di Sheikh Jarrah. "Otto minorenni palestinesi sono stati nel frattempo arrestati".

Lo denuncia l'Unicef, aggiungendo che tra i feriti c'è anche un bambino di un anno. Alcuni bambini, che sono stati portati in ospedale per essere curati, avevano ferite alla testa e alla spina dorsale.
    L'Unicef - si aggiunge - ha ricevuto rapporti secondo cui alle ambulanze è stato impedito di arrivare sul posto per assistere ed evacuare i feriti e che una clinica in loco è stata colpita e perquisita.

L'organismo Onu esorta le autorità israeliane ad astenersi dall'uso della violenza contro i bambini e a rilasciare tutti i minorenni detenuti. Sottolineando che la detenzione dei minorenni è una soluzione di ultima istanza e dovrebbe essere usata per il minor tempo possibile. Poi viene lanciato un appello "a tutte le parti coinvolte" perché prevengano "qualsiasi ulteriore escalation" e "proteggano tutti i civili, specialmente i bambini". (ANSA).

Riferimenti:

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/05/10/unicef-29-bambini-palestinesi-feriti-a-gerusalemme-est_feadd975-8bc8-4f31-a1ad-371b064b9d07.html#:~:text=(ANSA)%20%2D%20ROMA%2C%2010,un%20bambino%20di%20un%20anno.

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=israele

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2016/06/israele-arresta-e-massacra-i-bambini.html

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.