26.11.20

DISUMANI!

 


di Gianni Lannes

Nella società contemporanea sempre più totalitaria grazie in particolare al controllo elettronico dell'umanità, il bene è monopolio dello Stato, al pari della violenza. L'imposizione pena la punizione - sotto forma di reclusione o sanzione - è una forma di violenza istituzionale emanata dall'autorità. La violenza è la più estrema forma di potere. Il sistema di dominio trasforma i cittadini in sudditi prima, poi schiavi, infine cavie. Il transumanesimo eugenetico regna ormai incontrastato e sotto mentite spoglie (Gates docet).

Il mondo odierno in fase di sovvertimento a causa di ingiustizie e disuguaglianze alimentate dal nuovo ordine mondiale (in realtà vecchio e mascherato), è fatto in modo da esimere ogni individuo dalla responsabilità di fare il bene in prima persona. Ogni essere umano è libero di fare il male in svariate modalità, mentre la realizzazione del bene è sempre qualcosa che riguarda gli altri.

La più evidente affermazione della banalità del male è di averci convinti, di essere riuscito a farci credere che ognuno di noi approda al mondo per badare soltanto a se stesso. Il male trionfa perché non prevale l'empatia, l'altruismo, l'amore. Che cosa si diventa quando si smette di essere umani? Che cosa o chi c'è dopo l'essere umano? La vita umana (unica e magica) richiede azioni etiche per vivere nel presente, pensando al futuro. La tecnologia non è sempre progresso morale o civile, bensì allontanamento ossessivo dall'umanità.

La storia si ripete in peggio e la gente sembra non avere appreso la lezione del recente passato. La testimonianza di una donna in Israele, sopravvissuta allo sterminio ci spiega che tutto ciò che stiamo vivendo ora con il nuovo coronavirus, replica quello che è già successo in passato con il nazismo. Il suo nome è Vera Sharah e mette a tacere tutti i subdoli tentativi di stigmatizzare come con l'etichetta di negazionismo, in realtà una censura, il buon senso ed il rigore della logica critica, precipua di chi non accetta la falsa narrazione ufficiale degli eventi virali.

Riferimenti:

https://www.youtube.com/watch?v=h_EDV_7s7Dc

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=libert%C3%A0

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2020/08/il-vero-virus.html

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=eugenetica

Nessun commento: