30.5.23

BIOLABORATORI PER ARMI BIOLOGICHE IN ITALIA!

 




di Gianni Lannes

Luoghi dove inventare malattie artificiali e diffonderle ovunque. Sotto mentite spoglie, apparentemente innocue o poco più. Armi biologiche per la prossima pandemia fabbricata a tavolino propedeutica al green pass mondiale, come invoca un giorno si e l'altro pure, il famigerato Bill Gates. Il Belpaese diventa un gigantesco laboratorio militare senza controllo nazionale. Ci riprovano ad annullare la libertà e a schiavizzare l'umanità.

“Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Centro internazionale per l’ingegneria genetica e la biotecnologia (ICGEB) relativo alle attività del Centro e alla sua sede situata in Italia, con Allegato, fatto a Roma il 21 giugno 2021”. Questo disegno legislativo numero 341 porta la firma del grullino Luigi Di Maio: esso è diventato legge numero 66 dell'eterodiretto Stato italiano il 19 maggio 2022, grazie a Mattarella, Draghi e alla finta opposizione parlamentare della Meloni.

Non solo Pesaro, Perugia e L'Aquila, c'è già Trieste, capofila internazionale. Il progetto di Washington, attraverso la McKinsey, ovvero la CIA (redattrice del PNRR italiano per appena 25 mila euro, merito di Draghi) ne prevede 20, uno per ogni regione italiana, sotto copertura zooprofilattica. Non è tutto. A Sigonella, in Sicilia, c'è un biolaboratorio militare operativo di livello 4, targato United States of America.

Il telecomandato esecutivo di mister Britannia ha conferito piena immunità e inviolabilità al Centro internazionale per l’ingegneria genetica e la biotecnologia (ICGEB) di Trieste, oltre che agli scienziati che vi lavorano. Viene inoltre elargito un finanziamento annuo di 10 milioni di euro e l’utilizzo gratuito di circa 8.000 metri quadrati di edifici. ICGEB ha vari laboratori nel mondo ed è partner strategico dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. ICGEB nasce nel 1983 come progetto dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (UNIDO), diventando poi, nel 1994, un Organizzazione Internazionale autonoma che riunisce 65 Stati membri, oltre alla partnership di diverse organizzazioni private. In merito a queste ultime riscontriamo la presenza della Bill and Melinda Gates Foundation, della New England BioLabs Inc. (attiva in varie ricerche in campo biotecnologico) e di Genethon, azienda che si autodefinisce “leader nel campo della terapia genica”.

In sostanza, uno Stato nello Stato telecomandato tricolore, l’ICGEB gode di uno status speciale che permette al Centro, e ai suoi lavoratori, di godere di immunità e inviolabilità, oltre a diritti e privilegi, che escludono lo Stato italiano da ogni possibilità di controllo e supervisione sulle attività svolte dal bio-laboratorio di Trieste che è impegnato in attività di ingegneria genetica e biotecnologica.

Il Centro internazionale di ingegneria genetica e biotecnologia ICGEB ha iniziato le attività sperimentali di laboratorio - sotto copertura civile - nel 1987 come progetto dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (UNIDO) e opera come centro autonomo nel sistema comune delle Nazioni Unite dal 1994, quando fu raggiunto il prescritto numero di ratifiche dello statuto del Centro, siglato inizialmente da 25 Paesi, fatto a Madrid il 13 settembre 1983; il protocollo sulla istituzione del Centro stesso è stato adottato dalla riunione dei plenipotenziari a Vienna il 4 aprile 1984 ed è stato ratificato dall'Italia con legge 15 marzo 1986, numero 103.

Si tratta di un'organizzazione internazionale intergovernativa sostenuta da 65 Paesi che opera nel campo della genetica molecolare e delle biotecnologie sviluppando ricerche innovative in ambito biomedico, farmaceutico e ambientale.

Il Centro ha tre sedi; inizialmente, su proposta italiana, il Centro aveva quelle di Trieste e di New Delhi (come dal supra citato Protocollo di Vienna del 1984), alle quali si aggiunse, con Protocollo fatto a Trieste il 24 ottobre 2007, quella di Città del Capo. La sede centrale dell'ICGEB è quella di Trieste, situata all'interno dell'Area Science Park di Padriciano, ente pubblico nazionale di ricerca vigilato dal Ministero dell'università e della ricerca. L'Accordo in oggetto riguarda appunto la ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e l'ICGEB relativo alle attività del Centro e alla sua sede situata in Italia, con Allegato contenente le planimetrie degli edifici della sede, fatto a Roma il 21 giugno 2021.

Le attività del Centro e delle sue sedi, sono guidate da un Consiglio dei Governatori composto da rappresentanti nominati dai Governi dei Paesi membri, mentre un Consiglio scientifico internazionale, composto a rotazione da scienziati degli stessi Paesi, ne dirige le attività scientifiche.

L'Italia contribuisce all'organizzazione con un finanziamento annuale a carico del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale di 10.169.961 euro. L'Italia inoltre mette gratuitamente a disposizione del Centro la sede di Trieste e i rapporti tra l'ICGEB e l'ente Area Science Park sono finora stati via via regolati da una convenzione bilaterale rinnovata più volte fino alla fine del 2017, quando ci fu un aumento dei costi di manutenzione straordinaria degli edifici richiesti dal suddetto ente al Centro (che fino ad allora erano sempre stati concessi nominalmente a titolo gratuito escluse le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria).

Come specificato, l'Accordo in oggetto individua con esattezza le strutture dove è ospitato il Centro e ne dichiara la disponibilità a titolo gratuito, ripartendo i costi di manutenzione specificando che quella ordinaria sia a carico dell'ICGEB e quella straordinaria a carico dello Stato italiano, attraverso apposito stanziamento per Area Science Park, come previsto all'articolo 3 del disegno di legge di ratifica. Il testo, in linea con quanto generalmente previsto da simili accordi di sede di organizzazioni internazionali firmati dall'Italia, regola la personalità giuridica del Centro sul territorio italiano, ne definisce le responsabilità e accorda ai funzionari e agli esperti dell'ICGEB il regime di privilegi previsto per le agenzie delle Nazioni Unite in Italia, chiarendo così punti precedentemente controversi.

Dal portale di ICGEB, per i laboratori di Trieste, si legge circa il lavoro svolto: “I programmi di ricerca comprendono progetti scientifici di base come il controllo dell’espressione genica, la replicazione del DNA, la riparazione del DNA e l’elaborazione dell’RNA; studi su virus umani quali HIV, HPV e rotavirus, immunologia molecolare, neurobiologia, genetica molecolare, ematologia sperimentale e terapia genica umana. I programmi di ricerca di ciascun Gruppo sono periodicamente valutati attraverso visite in loco che coinvolgono panel internazionali di scienziati con competenze specifiche nei rispettivi campi, le cui raccomandazioni sono riportate al Consiglio Scientifico ICGEB. Le attività di ricerca dei laboratori ICGEB Trieste sono supportate anche da un gran numero di sovvenzioni concesse da varie agenzie di finanziamento internazionali”.

Riferimenti:

https://www.icgeb.org/location/trieste/

https://www.icgeb.org/icgeb-strategic-partner-for-2030-connect/

https://www.icgeb.org/activities/partners/

https://international.neb.com/

https://www.genethon.com/

https://www.genethon.com/who-are-we/our-history/

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2022/06/15/138/sg/pdf

https://www.mef.gov.it/focus/Il-Piano-Nazionale-di-Ripresa-e-Resilienza-PNRR/

https://www.mimit.gov.it/it/pnrr/piano

Gianni Lannes, Il grande fratello. Strategie del dominio, Draco edizioni, Modena, 2012.

Gianni Lannes, Italia USA e getta, Arianna editrice, Bologna, 214.

Gianni Lannes, Vaccini. Dominio assoluto, Nexus edizioni, Battaglia Terme, 2017.

Gianni Lannes, Vaccini. cavie civili e militari, Nexus edizioni, Battaglia Terme, 2018.

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=pesaro

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=mckinsey

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=sars+cov+2

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=covid+19

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=pandemia








Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.