18.5.23

ITALIA SOTTO ATTACCO?

 



di Gianni Lannes

Ipocentro zero: un'arma insospettabile in un luogo vulnerabile. Tre scosse di terremoto sono state registrate nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 maggio 2023 in Sicilia. A essere colpita è stata la zona nord-est dell’Isola, con la terra che ha tremato tra Catania e Messina. La profondità di zero chilometri - dei predetti eventi tellurici - è indice di un terremoto indotto? 




La prima scossa, avvenuta poco dopo la mezzanotte, è stata registrata tra Maniace, territorio etneo, e Floresta, in quello peloritano, con magnitudo 3.6, successivamente alle 3.22 un sisma di magnitudo 3.2 è stato registrato nella zona di Acireale.

Nell’ultima settimana diversi sono stati gli episodi sismici avvenuti in Italia. L’ultimo, in ordine cronologico prima del triplice che ha colpito la Sicilia, è stato quello registrato a Vecchiano, in provincia di Pisa, dove la terra ha tremato con un sisma di magnitudo 2.2 nella giornata di mercoledì 17 maggio. Il più forte, però, è stato quello al confine tra Italia e Francia del 16 maggio, con magnitudo 3.5 e varie repliche di magnitudo 2.3. Si è trattato di un sisma che è stato registrato al confine tra i due Paesi ad appena 9 chilometri di profondità, ma sentito chiaramente anche a Torino e Cuneo.

Stessa intensità anche nel mar Ionio dove sabato 13 maggio è stato registrato un sisma di magnitudo 3.7, terremoto che ha spaventato la gente della zona. Paura, il 12 maggio scorso, anche nel Veronese, dove a Sant’Anna d’Alfredo al terra ha tremato con un scossa di magnitudo 2.6. Italia (priva di sovranità e indipendenza) sotto continuo attacco?  A chi giova? Perché l'eterodiretto governicchio Meloni adesso accelera sul Ponte "Mafiosoni" nello Stretto altamente sismico?

Riferimenti:

http://terremoti.ingv.it/#

http://terremoti.ingv.it/event/35003351

Gianni Lannes, l'Italia trema, Edizioni Mondo Nuovo, Pescara, 2023.

http://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2023/05/meloni-e-il-ponte-mafiosoni.html

 https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2023/05/litalia-trema.html


Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.