4.4.23

TRANSUMANESIMO: DALLA DEMOCRAZIA ALLA TECNOCRAZIA!



di Gianni Lannes

Dalla democrazia incompiuta alla tecnocrazia imperante, mediante false pandemie. 

Una sentenza pronunciata nell'anno 2013 dalla Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito la possibilità di brevettare il genoma umano se il Dna, nonostante sia un prodotto della natura, sia stato alterato dai sieri Mrna.

Il 16 febbraio 2022 il Cile ha promulgato la legge numero 21422 che «proibisce la discriminazione sul lavoro contro mutazioni o alterazioni del materiale genetico o dei test genetici». 

Microsoft, con la licenza numero 6.754.472B1, rilasciata dall'Ufficio brevetti degli Stati Uniti d'America (Uspto, United States Patent and Trademark Office) ha registrato il brevetto «Metodi e apparecchi per trasmettere energia e dati usando il corpo umano». Il corpo umano così facendo verrebbe utilizzato come dispositivo per trasmettere informazioni agli strumenti hi-tech più usati come Smartphone, telefoni cellulari, palmari e lettori MP3.

Già nel 1996 il Mit Media Laboratory (Massachusetts Institute of Technology's Media Laboratory) in collaborazione con Ibm aveva ideato il Comdex il primo prototipo di Pan (Personal Area Network) che usava la naturale conduttività elettrica del corpo umano per trasmettere dati elettronici. «Usando un piccolo prototipo di trasmettitore inglobato in un microchip e un dispositivo di ricezione di poco più grande, i ricercatori hanno dimostrato di poter trasferire i dati contenuti in una carta di credito attraverso una semplice stretta di mano tra due persone. Tutto questo dovrebbe far riflettere. La scienza e la tecnologia devono essere da ausilio per l'uomo, uno strumento per trasformarne e migliorarne la vita; però, un brevetto su un utilizzo del corpo umano pone altri problemi che travalicano i meri aspetti tecnici o tecnologici e mettono in luce aspetti etici e morali che attengono ai valori che non sono più presenti nella attuale società». 

Nel 2018 Yuval Noah Harari, consigliere personale di Klaus Schwab (mister Great Reset), ha affermato che «i dati potrebbero consentire alle élite umane di fare qualcosa di ancora più radicale della semplice costruzione di dittature digitali. Hackerando gli organismi, le élite possono ottenere il potere di riprogettare il futuro della vita stessa. Perché una volta che puoi hackerare qualcosa, di solito puoi anche progettarlo». E ancora: «presto, alcune corporazioni e governi, saranno in grado di hackerare sistematicamente tutte le persone. E se davvero riusciremo a hackerare e progettare la vita, questa non sarà solo la più grande rivoluzione nella storia dell'umanità, questa sarà la più grande rivoluzione in biologia dall'inizio della vita quattro miliardi di anni fa». E infine: «La scienza sta sostituendo l'evoluzione per selezione naturale con l'evoluzione con un design intelligente». 

Il transumanesimo è un'ideologia che mira a usare la tecnologia applicata al corpo umano per renderlo, più intelligente, più forte, più longevo. Google, Facebook, Amazon e Elon Musk da tempo sviluppano progetti per integrare computer e cervello umano.

Riferimenti:

Gianni Lannes, Il grande fratello. Strategie del dominio, Draco edizioni, Modena, 2012.

Gianni Lannes, Vaccini dominio assoluto, Nexus edizioni, Battaglia Terme, 2017.

Gianni Lannes, Vaccini cavie civili e militari, Nexus edizioni, Battaglia Terme, 2018.

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=tecnocrazia

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=mrna

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.