2.4.23

SCIE DI GUERRA: L'ALTERAZIONE SEGRETA DEL CLIMA!

 

Bruxelles (aprile 2014): foto Gianni Lannes (tutti i diritti riservati)


di Gianni Lannes

Dal progetto Groves alla follia nucleare di Teller. Perché le scie degli aerei diventano nuvole? “Creazione di nuvole artificiali ionizzate sopra la terra”: è la denominazione del brevetto numero 4,999,637, datato 12 marzo 1991. Il dominio del mondo e la sottomissione dell'umanità passano attraverso l'alterazione e il controllo a fini bellici del clima? Un'arma insospettabile, messa al bando, almeno sulla carta, dalla Convenzione Enmod dell'ONU, ratificata in Italia dalla legge 962 del 1980 (promulgata dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini).



Appunto il brevetto inventato da Ronald M. Bass, assegnato ad APTI. Il fine dell’invenzione è a scopo militare. La nuvola ionizzata serve per migliorare il funzionamento di alcuni specifici tipi di radar, chiamati “Over The Horizon”, che significa “Oltre l’orizzonte”. Funzionano utilizzando la ionosfera per far rimbalzare le onde che emettono, aumentando così la distanza che coprono e quindi essendo in grado di individuare oggetti molto distanti da dove sono posti. Questo però a discapito di rilevare oggetti in loro prossimità ed di piccole dimensioni (leggi aerei piccoli – droni). Ora una “nuvola ionizzata” può fungere da “specchio” alle onde generate da questi questi radar, ma ad una altezza molto più bassa della ionosfera, consentendo di utilizzarli in un raggio di azione più limitato e con una sensibilità in grado anche di individuare oggetti volanti più piccoli. Il brevetto si sofferma molto sulla modalità con cui creare queste nuvole, che è basata sull’utilizzo di onde elettromagnetiche generato da sistemi di trasmissione a fasci d’onde incrociate.

I brevetti (dual use: civile/militare), accreditati a Bernard J. Eastlund (uno scientista che ha saccheggiato le scoperte di Nikola Tesla), sono numerosi , ma non fantasiosi. Eccone alcuni: “United States Patent Number 4,686,605 Issued: August 11, 1987 Invented by: Bernard J. Eastlund, Titled:Method and Apparatus for Altering a Region in the Earth’s Atmosphere, Ionosphere, and/or Magnetosphere” (“Brevetto degli Stati Uniti, numero 4686605, rilasciato l’11/8/1987, inventato da Bernard J. Eastlund, Titolo: Metodo ed apparato per alterare una regione nell’Atmosfera, Ionosfera e/o Magnetosfera della Terra”). Si tratta del metodo con cui una regione dell’atmosfera, della ionosfera, della magnetosfera vengono modificati è attraverso della onde ad alta frequenza sparate da antenne poste sulla superficie terrestre. L’invenzione di questo brevetto sta nel fatto che, a differenza di altri metodi di alterazione delle suddette regioni, la potenza viene concentrata nella ionosfera, e non a terra. In altre parole, diverse antenne sparano nello stesso punto della ionosfera, consentendo una concentrazione di energia fino ad 1 Watt per centimetro cubico, non raggiungibile dalle altre soluzioni mono-antenna, che arrivavano al massimo ad un milionesimo di watt. Questa quantità elevata di energia riscalda il plasma presente sulla ionosfera, creando dei movimenti che si estendono anche ad altitudini ben più alte rispetto a dove il riscaldamento avviene. In particolare, si possono creare delle correnti che rimbalzano tra punti della ionosfera simmetrici rispetto all’equatore, seguendo le linee di forza del campo magnetico e raggiungendo quindi la magnetosfera. Inoltre, una sezione di questo brevetto si riferisce alla possibilità di convogliare delle opportune frequenze elettromagnetiche all’interno di fasce ad una certa altezza della superficie terrestre. Gli utilizzi dichiarati all’interno di questo brevetto sono i seguenti: Distruzione o deviazione di missili o aerei; Modificazione climatica, cambiando i venti della parte alta dell’atmosfera o alterando l’assorbimento dei raggi solari o modificando le molecole che costituiscono l’atmosfera; Focalizzazione di elevate quantità di raggi solari su particolari porzioni della superficie terrestre; Trasporto di entità, da piccole particelle microscopiche a particelle più grandi o oggetti, a seconda dell’energia in gioco; Modifica del campo magnetico terrestre per alterare il funzionamento dei radar o delle telecomunicazioni.

E ancora: “Method for producing a shell of relativistic particles at an altitude above the Earth’s surface” (“Brevetto degli Stati Uniti, numero 5038664, rilasciato l’13/8/1991, inventato da Bernard J. Eastlund, Titolo:Metodo per produrre una conchiglia di particelle relativistiche ad un’altitudine sopra la superficie terrestre”). Tratta gli aspetti di distruzione di eventuali missili.

Un altro interessante brevetto in materia è quello dell' APTI, cui è stata appaltata una fetta del progetto HAARP: “United States Patent Number 4,873,928 Issued: October 17, 1989 Invented by: Frank E. Lowther. APTI. Titled: Nuclear-Sized Explosions without Radiation” (“Brevetto degli Stati Uniti, numero 4,873,928, rilasciato il 17 Ottobre 1989, inventato da Frank Lowther, ditta APTI. Titolo: Esplosioni di dimensioni nucleari senza radiazioni”). In tale brevetto è scritto che i sistemi di comunicazione militare, di difesa e gli armamenti progettati dal 1963 in poi non sono stati testati nelle situazioni più severe nelle quali ci si aspetta che continuino a funzionare, cioè sotto le condizioni di una esplosione nucleare. Mentre è stato possibile simulare in laboratorio ed in spazi molto ristretti e confinati l’effetto, sui suddetti sistemi, delle radiazioni e delle onde elettromagnetiche generate da un’esplosione nucleare, l’effetto della forza d’urto non è stata ancora riprodotta su di essi. Infatti questo necessiterebbe di un’esplosione vera e propria in spazi aperti, con la produzione delle conseguenti radiazioni nucleari. Lo scopo di questo brevetto è quindi quello di generare un’esplosione di una forza simile a quella di una bomba atomica, per produrne la relativa onda d’urto in spazi aperti e testare la resistenza dei suddetti sistemi, ma senza la generazione di radiazioni. Questo brevetto identifica una miscela esplosiva all’uopo costituita da metano ed ossigeno, innescata in diversi modi, tra cui uno che utilizza onde radio generate da più antenne. Tale miscela esplosiva può essere messa in una “struttura espandibile e gonfiabile” (modello mongolfiera), che può anche sollevarsi in cielo per esplodere quando sollecitata da opportune onde radio. Oltre al sistema mongolfiera, ne sono citati molti altri in spazi aperti, ma non compare alcun modo per produrre l’esplosione in modo sotterraneo. Questo si può giustificare perché all’epoca di questo brevetto, le uniche esplosioni nucleari consentite erano quelle sotterranee, quindi non c’era l’esigenza di riprodurle. In altri termini, una bomba che altro non aspetta di essere innescata via radio, generando un’onda d’urto sotterranea.

E poi ancora: “United States Patent Number 4,712,155 Issued: December 8, 1987 Invented by: Bernard J. Eastlund and Simon Ramo, Titled: Method and Apparatus for Creating an Artificial Electron Cyclotron Heating Region of Plasma” (“Brevetto degli Stati Uniti, numero 4712155, rilasciato l’8/12/1987, inventato da Bernard J. Eastlund e Simon Ramo, Titolo: Metodo ed apparato per creare un ciclotrone artificiale di elettroni che riscalda una regione di plasma

Riprendendo i concetti del primo brevetto, se ne ipotizza l’utilizzo per un sistema di trasmissione dell’energia senza fili”.

Inoltre: “United States Patent Number 4,817,495 Issued: April 4, 1989 Invented by: Adam T. Drobot. Assignee: APTI. Titled: Defense System for Discriminating Between Objects in Space” (“Brevetto degli Stati Uniti, numero 4817495, rilasciato il 4 Aprile 1989 , inventato da Adam T. Drobot. Assegnato ad APTI. Titolo: Sistema di difesa per discriminare fra gli oggetti nello spazio”).

Tra le possibilità di un attacco aereo, vi è quella di mescolare pochi aerei armati di bombe nucleari con altri numerosi veicoli volanti disarmati, disorientando gli apparati di difesa che, senza un metodo di discriminazione tra i due tipi, disperderanno le forze su tutti, diminuendo la probabilità di intercettare quelli pericolosi. Questo brevetto fornisce un sistema di difesa che consente di discriminare gli aerei armati che viaggiano in stormo con altri disarmati, in modo da poter concentrare l’intercettazione solo sui primi e non perdere tempo e risorse sui secondi, prevenendo un attacco in un raggio minimo di 10 Km e massimo di 1000 Km. L’individuazione degli aerei armati avviene creando attorno allo stormo in volo una nuvola (plasma) di “elettroni relativistici” , cioè elettroni la cui massa è incrementata a causa della loro alta velocità. Questi elettroni hanno un’energia molto elevata, tale da penetrare ogni possibile oggetto o corazza anche di origine nucleare. Gli oggetti con cui interferiscono (gli aerei) generano raggi X e raggi gamma, e dall’analisi delle caratteristiche di tali raggi, si può individuare, in maniera pressoché sicura, se l’aereo in oggetto è armato. La nuvola di elettroni relativistici viene creata generando un campo elettromagnetico ad alta frequenza nella zona attorno allo stormo in volo utilizzando particolari antenne poste a terra e facendo leva anche su eventuali satelliti per riflettere sulla zona dello stormo in volo l’energia generata a terra. Il brevetto prevede dei particolari rilevatori di raggi x e raggi gamma, anch’essi in volo, che analizzano i raggi emessi dagli aerei colpiti dagli “elettroni relativistici” e ne discriminano il tipo in base a delle caratteristiche ben definite di tali raggi. Tali rilevatori informano poi le opportune forze di difesa che si concentreranno sull’annientare solo gli aerei armati così individuati.

E quindi: “United States Patent Number 4,954,709 Issued: September 4, 1990 Invented by: Arie Zigler, Yossef and Yosset Eisen from Rishon Le Zion, Israel. Assignee: APTI .Titled: High Resolution Directional Gamma Ray Detector” (“Brevetto degli Stati Uniti, numero 4954709, rilasciato il 4 Settembre 1990, inventato da Arie Zigler, Yossef e Yosset Eisen provenienti da Rishon Le Zion, Israele. Assegnato ad APTI. Titolo: Rilevatore di raggi gamma direzionale ad alta risoluzione”). La peculiarità del rilevatore trattato da questo brevetto è il suo peso leggero e l’elevata precisione nel distinguere la direzione di provenienza dei raggi gamma. Caratteristiche che fanno questo rilevatore adatto a quanto richiesto dal brevetto precedentemente citato per individuare gli aerei armati, consentendo di installarlo su satelliti in orbita.

Non è tutto: “United States Patent Number 5,068,669 Issued: November 26, 1991 Invented by: Peter Koert and James T. Cha. Assignee: APTI. Titled: Power Beaming System” (“Brevetto degli Stati Uniti, numero 5068669, rilasciato il 26 Novembre 1989, inventato da Peter Koert e James T. Cha. Assegnato ad APTI. Titolo: Un Sistema radiante per la trasmissione di energia senza fili”).

Il brevetto riguarda la trasmissione di energia senza fili per alimentare un apparato remoto. L’energia viene generata e trasferita utilizzando onde elettromagnetiche ad alta frequenza, il dispositivo che la riceve la trasforma (rettifica) in energia a corrente continua per poterne essere alimentato. L’obbiettivo dell’invenzione è la tele-alimentazione di aerei o elicotteri, che non utilizzerebbero più motori a combustibile fossile, ma funzionerebbero con dei motori elettrici ricaricabili anche in volo. La peculiarità dell’invenzione è la frequenza elevata con cui l’energia viene generata (decine di GHz), che consente di avere una densità di potenza di un ordine di grandezza più grande rispetto ad altri sistemi di trasmissione di potenza senza fili. Ciò permette di ridurre le dimensioni dell’apparato trasmittente e di quello ricevente. Altro elemento distintivo è la struttura dell’apparato ricevente, costituita da un multistrato di “recteanne”, antenne particolari che convertono l’energia alternata dell’onda elettromagnetica ricevuta in energia continua.

High Frequency Active Auroral Research Program

HAARP PATENTS (Assigned to APTI, Inc.)

U.S. Patent 4686605:

Method And Apparatus For Altering A Region In The Earth's Atmosphere,

Ionosphere, And/Or Magnetosphere

Inventors:  Eastlund; Bernard J., Spring, TX

Assignees:  APTI, Inc., Los Angeles, CA

Issued: Aug. 11, 1987

Filed: Jan. 10, 1985

 

U.S. Patent 5038664:

Method For Producing A Shell Of Relativistic Particles At An Altitude

 Above The Earth's Surface

Inventors:  Eastlund; Bernard J., Spring, TX

Assignees: APTI, Inc., Washington, DC

Issued: Aug. 13, 1991

Filed: Jan. 10, 1985


U.S. Patent 4712155:

Method And Apparatus For Creating An Artificial Electron Cyclotron

  Heating Region Of Plasma

Inventors:  Eastlund; Bernard J., Spring, TX

Ramo; Simon, Beverly Hills, CA

Assignees:  APTI, Inc., Los Angeles, CA

Issued: Dec.  8, 1987

Filed: Jan. 28, 1985

 

U.S. Patent 5068669:

Power Beaming System

Inventors:  Koert; Peter, Washington, DC

Cha; James T., Fairfax, VA

Assignees:  APTI, Inc., Washington, DC

Issued: Nov. 26, 1991

Filed: Sep.  1, 1988

 

U.S. Patent 5218374:

Power Beaming System With Printer Circuit Radiating Elements

  Having Resonating Cavities

Inventors:  Koert; Peter, Washington, DC

 Cha; James T., Fairfax, VA

Assignees:  APTI, Inc., Washington, DC

Issued: June  8, 1993

Filed: Oct. 10, 1989

 

U.S. Patent 5293176:

Folded Cross Grid Dipole Antenna Element

Inventors: Elliot; Paul G., Vienna, VA

Assignees: APTI, Inc., Washington, DC

Issued: Mar.  8, 1994

Filed: Nov. 18, 1991

 

U.S. Patent 5202689:

Lightweight Focusing Reflector For Space

Inventors:  Bussard; Robert W., Manassas, VA

Wallace; Thomas H., Gainesville, FL

Assignees:  APTI, Inc., Washington, DC

Issued: Apr. 13, 1993

Filed: Aug. 23, 1991

 

U.S. Patent 5041834:

Artificial Ionospheric Mirror Composed Of A Plasma Layer

Which Can Be Titled

Inventors:  Koert; Peter, Washington, DC

Assignees:  APTI, Inc., Washington, DC

Issued: Aug. 20, 1991

Filed: May. 17, 1990

 

U.S. Patent 4999637:

Creation Of Artificial Ionization Clouds Above The Earth

Inventors:  Bass; Ronald M., Houston, TX

Assignees:  APTI, Inc., Washington, DC

Issued: Mar. 12, 1991

Filed: May. 14, 1987

 

U.S. Patent 4954709:

High Resolution Directional Gamma Ray Detector

Inventors:  Zigler; Arie, Rishon Le Zion, Israel

Eisen; Yosset, Rishon Le Zion, Israel

Assignees:  APTI, Inc., Washington, DC

Issued: Sep. 4, 1990

Filed: Aug. 16, 1989

 

U.S. Patent 4817495:

Defense System For Discriminating Between Objects In Space

Inventors: Drobot; Adam T., Annandale, VA

Assignees: APTI, Inc., Los Angeles, CA

Issued: Apr.  4, 1989

Filed: Jul.  7, 1986

 

U.S. Patent 4873928:

Nuclear-Sized Explosions Without Radiation

Inventors:  Lowther; Frank E., Plano, TX

Assignees:  APTI, Inc., Los Angeles, CA

Issued: Oct. 17, 1989

Filed: June 15, 1987 FONTE


Riferimenti:



https://patentimages.storage.googleapis.com/f3/11/ca/3de3958a4d9759/US5038664.pdf

Gianni Lannes, Il grande fratello. Strategie del dominio, Draco edizioni, Modena, 2012.

Gianni Lannes, Terra muta, Luigi Pellegrini editore, Cosenza, 2013.

Gianni Lannes, Italia Usa e getta, Arianna editrice, Bologna, 2014.

Gianni Lannes, l'Italia trema, Edizioni Mondo Nuovo, Pescara, 2023.

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2018/10/scie-belliche-laccordo-segreto-di-bush.html

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=enmod

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=groves