28.1.20

IL SILENZIO: UN IMMENSO TESORO NATURALE!

foto Gilan


di Gianni Lannes

Cos'è il silenzio? Armonia, emozione, comunione con madre Terra? E dove si trova? Dall'acqua alla terra, dal mare al bosco, dalle colline alle montagne. Il suono di Gaia è un luogo dell'anima a rischio concreto di estinzione. Eppure basta poco per trovare questa pura fonte di rigenerazione, perché vive in ogni essere umano più o meno consapevole di possedere uno scrigno di inestimabile valore etico. 


 
 foto Gilan


Il frastuono è ormai uno stile di vita che annichilisce il pensiero creativo, non più soltanto un fastidioso sottofondo dell'intrattenimento perpetuo in onda ad ogni momento. Pensateci un attimo: il silenzio, paradossalmente, per la massa di gente è diventata un'anomalia.

foto Gilan
 
Vado in controtendenza: il silenzio è per me una scelta di vita, da sempre. Vivo coi ritmi della natura. Mi immergo in una dimensione interiore del silenzio ed al contempo veleggio in uno spazio esteriore.

Il silenzio è indubbiamente una chiave per comprendere il significato dell'esistenza nel caos del mondo; insomma, un'ancora di salvezza per navigare a vista sulle ali del vento.

https://youtu.be/LzeO9jnzj5s  

http://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2016/12/la-terra-dellangelo.html