di Gianni Lannes
Chi ha strappato la Costituzione repubblicana italiana? Provate a indovinare. Un individuo al di sopra delle parti, capace di riportare credibilita' alla magistratura? È stato il consigliere giuridico di Mario Draghi e uno dei principali ideatori del decreto "Semplificazioni". I due si conoscono da molti anni e avevano marciato insieme negli anni di Draghi alla guida della Banca d’Italia.
Il capo dello Stato tricolore Sergio Mattarella ha scelto il sostituto dell'incredibile Giuliano Amato. E chi è? Tale Marco D’Alberti. Il decreto di nomina è stato controfirmato dallo stesso Draghi, che si è avvalso della consulenza di D’Alberti fino a qualche giorno fa. Oltre a essere consigliere giuridico del premier, D’Alberti è anche componente del Consiglio Superiore della Banca d’Italia. Romano, 74 anni, dal 2019 professore emerito di diritto amministrativo all’università Sapienza di Roma.
Si tratta dello strappo piu' grave di Mattarella alla Costituzione del belpaese rmai ridotto in una colonia yankee. Nominando un giurista che ha lavorato per conto di mister Britannia, l'inquilino del Quirinale ha legittimato l'operato fuorilegge dell'uscente padroncino di Palazzo Chigi e ha blindato la legittimita' di tutti gli assurdi obblighi vaccinali, compreso il green pass e il lockdown biennale, a totale violazione della legalita' democratica.
Riferimenti:
https://www.youtube.com/watch?v=6uX1ZXhxhAk
https://www.giurisprudenza.uniroma1.it/sites/default/files/docente_cv/dalberti_cv.pdf
https://www.bancaditalia.it/chi-siamo/funzioni-governance/consiglio-superiore/dalberti/index.html
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=mattarella
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=draghi
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=amato
Nessun commento:
Posta un commento
Gradita firma degli utenti.