20.9.22

CLIMA DI GUERRA!

 

Italia (settembre 2022)

 

Italia (settembre 2022)


di Gianni Lannes

Una tragedia annunciata da tempo che tocca tutti. È stato ritrovato lo zainetto da scuola di Mattia, il bambino di otto anni ancora disperso insieme alla 56enne Brunella Chiù dopo la violenta ondata di maltempo abbattutasi sul Senigalliese (in provinca di Ancona) la sera del 15 settembre scorso, che ha causato ufficialmente 11 morti. La cartella di Mattia è stata ripescata nel fiume Nevola, a otto chilometri dal punto in cui la piena causata dalla pioggia ha investito la macchina in cui si trovava il piccolo di otto appena primavere strappandolo alle braccia della madre.

Nella provincia di Ancona si sono abbattuti «400 millimetri di pioggia in due, tre ore», ha detto il responsabile delle emergenze del Dipartimento della Protezione Civile, Luigi d’Angelo. Probabilmente, ha aggiunto, «il caldo di questi giorni, scontrandosi con una cella di aria fredda, ha determinato dei fenomeni così violenti».

Inoltre: «Dal punto di vista della dinamica degli eventi quello che si riscontra in questo momento è che non c'è stato un allerta da parte della Regione Marche nei confronti dei Comuni». Lo ha dichiarato la procuratrice capo della Procura di Ancona Monica Garulli ai microfoni del Tgr Rai Marche, a proposito dell'inchiesta sull'ondata di maltempo che ha devastato il Senigalliese, provocando 11 vittime accertate e ingenti danni economici.

A proposito: c'entra la natura o c'e' lo zampino dell'uomo? Solo nei primi 9 mesi dell'anno 2022 in Italia si sono verificati un centinaio di eventi climatici definiti dagli esperti tricolore e dai mass media di regime “bombe d'acqua”. Scie di condensa dei voli di linea a bassa quota in aerovie militari? Alla voce: tecniche belliche di modificazione del clima. La convenzione Enmod dell'ONU, ratificata dalla legge italiana 962 del 1980, parla chiaro.

 



 
Italia (settembre 2022)

A ben vedere le condizioni meteorologiche nel belpaese risultano manipolate, attraverso varie tecniche:

a) inseminazione igroscopica delle nubi basse (“scie chimiche”), atte ad impedire la formazione di nubi temporalesche e ad inibire le precipitazioni piovose attraverso la diffusione di composti prosciuganti come alluminio, bario, manganese, carbonato di calcio;
b) semina imbrifera dei cumulonembi o "cloud seeding", utilizzata per provocare piogge, grazie alla dispersione di nuclei di condensazione formati da cristalli di ioduro d'argento oppure per mezzo della dispersione del batterio Pseudomonas syringae, geneticamente modificato;
c) creazione ad hoc di celle temporalesche, definite "celle autorigeneranti", usando i riscaldatori ionosferici.

Italia (settembre 2022)

 

La strategia di chi vuole controllare il clima a livello globale è sempre la stessa: estremizzare periodi siccitosi estremi, per poi scatenare, una volta che le energie in gioco si sono accumulate per lungo tempo, violentissimi nubifragi. Si tratta di attività criminali elaborate a tavolino da Washington: esse non hanno alcunché di casuale e sono assolutamente prive di correlazioni con il "cambiamento climatico", usato come alibi per seguitare indisturbati con le sperimentazioni sul campo.

Singolare coincidenza. Circa 48 ore prima della tragedia che ha causato la morte di almeno undici persone, un AWACS (Boeing E-3 Sentry1, specializzato nella guerra elettronica) con identificativo LX-N90446, decollato dalla base N.A.T.O. di Geilenkirchen ha sorvolato le Marche per ore, e poi ha fatto ritorno in Germania.

Tale velivolo ha forse innescato un fenomeno violento, utile ad avvalorare la tesi del fantomatico “cambiamento climatico”? Perche' colpire proprio l'Italia? Lo Stivale e' ormai un campo sperimentale degli “alleati”, privo di indipendenza e sovranita'. 

Italia (settembre 2022)

 

“Questa non e' un'emergenza climatica”. Piu' di 1.100 scienziati del clima, guidati  dal premio Nobel per la fisica Ivar Giaever hanno sottoscritto un documento in cui viene decostruita la pseudo emergenza climatica e si afferma che la scienza è degenerata in una discussione basata su credenze e su modelli astratti, ma non su solide evidenze.

Tale documento mette in rilievo che i “modelli” climatici sui quali si basa l’ipotesi del riscaldamento globale in fase catastrofica dipendono completamente da ciò che in questi modelli è stato inserito, ipotesi, congetture, vincoli e suggestioni. Far riferimento al risultato di un modello climatico significa credere a ciò che i modellisti hanno inserito, ovvero a ciò che essi credono.

L’archivio geologico rivela che il clima della Terra è variato da quando esiste il pianeta, con fasi naturali fredde e calde. La piccola era glaciale si è conclusa di recente, nel 1850. Pertanto, non sorprende che ora stiamo vivendo un periodo di riscaldamento.

Il mondo si è riscaldato significativamente meno di quanto previsto dall’IPCC (l’agenzia dell’Onu, gestita con fondi privati) sulla base della forzatura antropogenica modellata. Il divario tra il mondo reale e il mondo modellato ci dice che siamo lontani dal comprendere il cambiamento climatico.

I modelli climatici presentano molte carenze e non sono nemmeno lontanamente plausibili come strumenti politici globali. Esaltano l’effetto dei gas serra come la Co2. Inoltre, ignorano il fatto che arricchire l’atmosfera con Co2 è benefico. 

Italia (settembre 2022)

 

La Co2 è il cibo vegetale, la base di tutta la vita sulla Terra. La Co2 non è un inquinante. È essenziale per tutta la vita sulla Terra. La fotosintesi è una benedizione. Una maggiore quantità di Co2 è benefica per la natura, rendendo più verde la Terra: una maggiore quantità di Co2 nell’aria ha promosso la crescita della biomassa vegetale globale. È anche un bene per l’agricoltura, aumentando i raccolti dei raccolti in tutto il mondo.

In altri termini, il riscaldamento globale non ha aumentato i disastri naturali. Non ci sono prove statistiche che il riscaldamento globale intensifichi uragani, inondazioni, siccità e simili disastri naturali, o li renda più frequenti. Tuttavia, vi sono ampie prove del fatto che le misure di mitigazione della Co2 siano tanto dannose quanto costose, ma soprattutto che sia l'attivita' bellica sotto mentite spoglie, a provocare sconquassi metereologici.

In definitiva non e' in atto alcuna emergenza climatica. Pertanto, non c’è motivo di panico e allarme. L’obiettivo della politica globale dovrebbe essere “prosperità per tutti” fornendo energia affidabile a prezzi accessibili in ogni momento. In una società prospera uomini e donne sono ben istruiti, i tassi di natalità sono bassi e le persone hanno a cuore il proprio ambiente.


Riferimenti:

https://tg24.sky.it/cronaca/2022/09/19/alluvione-marche-zaino-mattia-bambino-disperso

https://www.ilsole24ore.com/art/maltempo-bomba-d-acqua-marche-si-temono-dispersi-AEnuRj0B?refresh_ce=1

https://www.agi.it/cronaca/news/2022-09-16/maltempo-strage-marche-sei-morti-e-dispersi-18094997/

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/09/19/maltempo-trovato-lo-zainetto-di-mattia_ed0e887a-4bce-4ab3-ac54-05145dbea924.html

https://clintel.org/wp-content/uploads/2022/06/WCD-version-06272215121.pdf

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=enmod 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2015/08/scie-chimiche-guerra-ambientale-vietata.html 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2022/09/bombe-dacqua-in-italia.html

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=clima 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.