28.7.21

DE DONNO: OMICIDIO O SUICIDIO?

 


di Gianni Lannes

L'ex primario di Pneumologia dell’ospedale Carlo Poma di Mantova è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Curtatone. Il dottor Giuseppe De Donno - inventore del plasma autoimmune per la cura efficace contro il cosiddetto “covid-19” - aveva 54 anni e si era dimesso dall’ospedale di Mantova nei primi giorni di giugno per iniziare, lo scorso 5 luglio, la nuova professione di medico di base a Porto Mantovano. Ancora non sono chiare le circostanze della morte e del ritrovamento del corpo, che sarebbe avvenuto da parte di alcuni parenti. L’ex primario abitava a Curtatone con la moglie e una figlia. Molti gli attestati di cordoglio da parte di molti cittadini attoniti per la scomparsa, che hanno ricordato De Donno per aver “salvato molte vite” con la sua terapia anti Sars Cov-2. Si tratta di un omicidio che ha mandanti ed esecutori conosciuti? Dietro il presunto suicidio d De Donno c'è un uomo lasciato solo, un medico che aveva dedicato tutto alla ricerche e alla cura dei pazienti.

“La cura al plasma per il coronavirus è un tema serio da affrontare senza ironia”, disse ai microfoni di Tgcom24 che lo raggiunge mentre imperversava la prima ondata di Covid, nel maggio 2020. “Con il plasma abbiamo aiutato pazienti gravi - concluse -, ci sono stati miglioramenti clinici ma aspettiamo la pubblicazione dello studio, intanto ci chiamano da tutto il mondo”.

“Siamo sinceramente allibiti — ha dichiarato il direttore dell’Asst di Mantova —. Ho avuto modo di conoscere di persona e confrontarmi più di una volta con De Donno e devo dire che era una persona davvero squisita: onesto fino in fondo, si è sempre speso per la verità e per gli altri”.

E ancora: “Durante la prima ondata del Covid aveva dato il meglio di se stesso ed era davvero apprezzato sia dai colleghi medici che dalle centinaia di pazienti che hanno avuto a che fare con lui. Aveva investito moltissimo anche nelle ricerche sul plasma, cura che ora è stata abbandonata ma che nonostante tutto aveva dato i suoi frutti. L’abbandono del plasma per altre cure per lui è stato sicuramente un colpo decisamente difficile da gestire”. Alla prova dei fatti, la scomparsa di un medico di chiara fama e non allineato al diktat di regime, in ogni caso, non può essere fulmineamente archiviata, senza un riscontro, addirittura come un suicidio, come hanno sentenziato in un lampo i mass media telecomandati e i soliti covidioti tricolore.


Riferimenti:

https://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2021/07/27/news/medicina-mantovana-in-lutto-de-donno-si-e-tolto-la-vita-1.40542044

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

https://www.bufale.net/il-dottor-de-donno-e-ricoverato-ed-e-molto-grave-laudio-del-finto-suicidio-omicidio/

https://www.ariannaeditrice.it/articoli/un-uomo-e-un-medico

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.