5.11.21

FANTOCCI DI SISTEMA!

 



di Gianni Lannes

Ecco i paladini del giornalismo tricolore sottomessi e subordinati all'andazzo della narrazione falsificata del nuovo coronavirus. Sappiate che qualunque cosa esponga la trasmissione televisiva Report della Rai spartitocratica, in un Belpaese di analfabeti funzionali, sarà al massimo una minima parte di cio' che ci sarebbe da dire e denunciare. A proposito di imbrogli vaccinali, l'altra sera su Report hanno offerto minestra riscaldata, ossia scampoli e brandelli di informazioni che sui social erano già roba vecchia sei mesi fa. Insomma, il contrario esatto di un'inchiesta giornalistica indipendente, alla stregua di una savianata maldestramente travagliata.

Perché Ranucci premette sulla grancassa di essere vaccinato? Quando il giornalismo è basato sulla verità dei fatti dimostrabili, si sostiene sulle proprie gambe. Il dichiararsi vaccinato, come precondizione per parlare è terrificante, poiché indica che siamo appunto sotto regime. Il compito fondamentale del giornalismo è quello di controllare le deviazioni di chi comanda e detta legge

La funzione di Report, già con la Gabanelli, è sempre stata quella di riconciliare gli spettatori con il sistema di dominio. Come? Nell'unico modo praticabile: dando la colpa ai cattivi di turno, affinché non si risalga alle responsabilità criminali del sistema di potere capitalistico.

Come si definisce quella forma di Stato dove, se osi diffondere notizie non gradite al governo, ti minacciano di censura? Ah sì, Dittatura. La storia emblematica di Camilla Canepa è l'acme: i casi non approfonditi sono migliaia in Italia. Il governo di mister Britannia ha mentito come l'esecutivo Conte uno e bis. E che gli inquilini di Palazzo Chigi ci ingannino, lo si intende da come simulano allarmi epidemiologicamente inesistenti, tagliano ospedali, trascurano malati, pagano le famigerate multinazionali farmaceutiche e puniscono i dissidenti.

Riferimenti:

Gianni Lannes, IL GRANDE FRATELLO. STRATEGIE DEL DOMINIO, Draco edizioni, Modena, 2012.

https://twitter.com/SigfridoRanucci/status/1455579741570969603

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=saviano

https://www.ultimavoce.it/saviano-travaglio-gli-scopiazzatori/

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2017/04/mare-nero-il-plagio-di-gabriella-genisi_8.html

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=draghi

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=vaccini

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=green+pass

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus


2 commenti:

  1. Esattamente caro Gianni....diciamo chela bestia si sta divertendo.
    Purtroppo è irreversible
    Michele.

    RispondiElimina
  2. Analisi lucida,Gianni, giornalista, poeta, padre amoroso.. Grazie!

    Silvana

    RispondiElimina

Gradita firma degli utenti.