Orwell aveva visto lontano. Benvenuti nel campo della teologia. Ecco la verità assoluta del pensiero unico, indiscutibile, dogmatico. Il ministro
Beatrice Lorenzin e Raffaele Lorusso, segretario generale della Federazione Nazionale della Stampa, il 18
dicembre 2017 hanno firmato un
“Protocollo d’Intesa”.
All’articolo 2 del medesimo è scritto: “Atteso che la veicolazione di corrette informazioni in un ambito così delicato come la salute riveste una grande importanza, l’obbiettivo dei corsi formativi è, di comune intesa, quello di fornire ai giornalisti conoscenze in ambito sanitario provenienti da fonte istituzionale autorevole e indipendente, al fine di fornire ai cittadini un’informazione corretta e scientificamente validata, contrastando il fenomeno della disinformazione e delle fake news circolanti. “…
Il bello viene all’articolo 9 (Riservatezza): “Le Parti si rendono garanti che il personale destinato allo svolgimento delle attività oggetto dell’accordo manterrà, nei confronti di qualsiasi persona non autorizzata il segreto per quanto attiene l’informazione sui prodotti da diffondere: I materiali saranno divulgati secondo le modalità di volta in volta concordate.”
Un accordo segreto serve ad addomesticare i pennivendoli? E il disordine dei giornalisti perché tace?
fonte:
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.