1.12.22

SURRISCALDAMENTO GLOBALE: GRETINERIE!

 


di Gianni Lannes

Guerra calda e inverno freddo. Quale riscaldamento globale nell'epoca del covidiotismo di massa inoculato dal sistema di dominio sugli umani e la natura? Anche i dati ufficiali dell'agenzia scientifica nordamericana Noaa (National Oceanic and Atmospheric Administration) smentiscono la vulgata generale di multinazionali, istituzioni e autorità: sull'emisfero settentrionale l'attuale copertura nevosa è la più alta mai registrata negli ultimi 55 anni. È dal 1967, infatti, che non c'era così tanta neve al suolo in questo periodo dell'anno. E così va a farsi benedire il mantra generale propinato ovunque e a chiunque.

 



 

I grafici elaborati dal Rutgers Global Snow Lab sono evidenti: tra Nord America (Alaska e Canada), Nord Europa (in particolare Scandinavia ed Europa orientale) e il territorio russo, la neve oggi copre ben 41 milioni di chilometri quadrati, molto più della media che si osserva a fine novembre.

Allora, che fine ha fatto lo strombazzato surriscaldamento globale? Caldo, freddo, vento, pioggia, alluvioni, siccità. Tutta colpa del riscaldamento globale, del cambiamento climatico “ ad opera dell' uomo”, come recita il copione preconfezionato che mandano in onda.

Chi lucra sulla cosiddetta “transizione green” e specula sulla creduloneria di massa? Le ciclicità a lungo termine: non si può definire un evento in pochi decenni. Una volta i vecchi dicevano che i ghiacciai cento anni si fanno e altri cento si sciolgono. Erano forse stupidi? Una cosa è certa: chi controlla il clima comanda il mondo. Mala tempora currunt.



Riferimenti:

https://climate.rutgers.edu/snowcover/chart_daily.php?ui_year=2022&ui_day=333&ui_set=0

https://climate.rutgers.edu/snowcover/ 

https://climate.rutgers.edu/snowcover/docs.php?target=cdr

https://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:PLeBMqx3SJ8J:ftp://ftp.ncdc.noaa.gov/pub/data/sds/cdr/conferences/2015%2520PI%2520Annual%2520Meeting%2520-%2520Posters/Snow-Cover-Extent-Northern-Hemisphere.pdf&cd=3&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-b-d 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=clima

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=greta 








Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.