2.4.20

CORONAVIRUS: FALLIMENTO ITALIA!


di Gianni Lannes

Ma quale tutela della salute? Siamo al collasso totale premeditato: il disastro e la miseria sociale. Solo un minus habens a questo punto, non capirebbe la situazione pilotata. L'anno scorso proprio in Italia a causa dell'inquinamento dell'aria sono venute a mancare prematuramente quasi 80 mila persone di ogni età, da nord a sud, ma soprattutto nel Settentrione. Senza contare i 25 mila e passa morti provocati dall'influenza stagionale (fonte: Istituto Superiore di Sanità e Istat). Eppure il governo italiano non s'è affatto preoccupato di quella più grande tragedia in corso, e non ha posto in essere alcuna tutela della salute pubblica, tant'è che risulta aperta l'ennesima procedura d'infrazione europea per l'Italia. 


Il coronavirus (uno specchietto per le allodole, o se si preferisce un'abile distrazione di massa) serve a far ingerire e digerire senza rivolte sociali, l'amara pillola in Occidente, in particolare agli italopitechi. E la gente nell'ex belpaese, continua ad ubbidire ad un branco di fantocci telecomandati dall'estero.


Altro che virus: ecco il vero obiettivo dell'operazione di ingegneria sociale partita al largo di Civitavecchia nel 1992, a bordo del Britannia dei Windsor, quando decollò lo spolpamento dell'Italia, previa eliminazione dei magistrati Falcone e Borsellino. Italiani senza più quattrini: tutti a casa di Conte e affini. Dopo la Grecia, ora tocca all'Italia capitolare.



L'INPS da giugno prossimo non avrà più liquidità: a rischio stipendi e pensioni. Pd e ItaliaViva sono già uscite allo scoperto: Zanda ha addirittura proposto di dare in garanzia Palazzo Chigi e Montecitorio, mentre Marattin ha detto che non esistono alternative al Fondo Salva-Stati. Gentiloni, che in veste di ministro degli esteri nel 2015 ha regalato alla Francia, una fetta del Mar Ligure, si è associato all'operazione. Peraltro, l'Italia - all'insaputa della gran parte degli ignari italiani -  non è più in possesso materiale, neanche della sua ingente riserva aurea. E c'è più di un'italidiota che pensa di andare in vacanza almeno ad agosto.






L'inquilino di Palazzo Chigi, recita la sua parte del copione assegnato: l'ineletto ha soltanto accompagnato la spallata finale. Grazie al geniale pretesto virale, dal primo decreto del primo ministro pro tempore Giuseppe Conte che ha introdotto misure limitative alla libertà personale e di circolazione (9 marzo), fino ad oggi, pur avendo il governo annunciato un primo intervento di 25 miliardi di euro, in tasca agli italiani non è arrivato neppure un centesimo bucato, ma solo promesse di carta straccia. I 600 euro una tantum? Un'elemosina senza dignità.

A parte i dipendenti pubblici, che lo stipendio ce l’hanno garantito (ma non è più detto), così come pure i pensionati (fino a quando non si sa), i lavoratori autonomi dal 10 marzo sono chiusi e non vedono un euro


 
La Merkel e la UE ci hanno messi con le spalle al muro imponendoci di accettare il MES con le famigerate e ben note condizionalità capestro. Di condivisione del debito (coronabond) Germania, Austria e Olanda non ne vogliono neppure sentir parlare.



L'ineletto Conte,​ che ha ripetuto come un mantra agli italiani che non accetterà ricatti dalla UE, in realtà ha consentito a Germania, Olanda e Austria di ottenere un vantaggio di almeno 15 giorni.

Oggi l'Italia è stremata, con la piccola-media impresa e le partite Iva annientate, e Conte accetterà il MES: come da copione preconfezionato, chiederà piccole modifiche (irrilevanti) che gli verranno concesse, e farà passare la cosa come una grande vittoria. Ma in realtà le condizionalità più importanti resteranno, soprattutto quella della ristrutturazione del debito, ovvero il consolidamento fiscale e tagli selvaggi alla spesa pubblica.

In Parlamento, i 5 stelle daranno il loro assenso al ricorso al Meccanismo Europeo di Stabilità. I 15 giorni di vantaggio regalati alla Germania sono stati un errore gravissimo del Presidente del Consiglio. Gli sarà più facile farci accettare il Mes portando a casa piccole modifiche non rilevanti (un Mes mascherato), ma cantando vittoria nonostante le condizionalità più pesanti resteranno invariate. Il resto del lavoro sporco lo faranno i mass media di regime, esattamente come fecero con Mario Monti nel 2012, quando “super Mario sottoscrisse il MES.

Oggi l'Italia non solo non ha più alcuna libertà, peggio di una colonia anglo-americana, ma non ha neanche più soldi e i migliori cervelli in fuga all'estero.


Riferimenti:


https://www.youtube.com/watch?v=OBbr3lDNZHo

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2019/10/italia-inquinamento-dellaria-e-morti.html 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus 



World  Health  Organization.  The  world  health  report 2002  -  Reducing  risks,  promoting  healthy  life.  Geneva: WHO; 2002. 

Ezzati M, Lopez AD, Rodgers A, et al. Selected major risk factors and global and regional burden of disease. Lancet 2002; 360: 1347-60.

APHEIS   -   Air   Pollution   and   Health:   a   European Information System. Health impact assessment of air pollution in 26 European cities. Second-year report 2000-01.














https://annuario.isprambiente.it/ada/basic/6852


https://www.eea.europa.eu/data-and-maps/data/member-states-reporting-art-7-under-the-european-pollutant-release-and-transfer-register-e-prtr-regulation-18




https://ec.europa.eu/italy/news/20180517_UE_protegge_cittadini_su_inquinamento_dell_aria_it


http://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2019/10/perche-le-scie-degli-aerei-diventano.html

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=mes

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=oro

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=gentiloni

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=falcone

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=monti 

https://quifinanza.it/pensioni/pensioni-tridico-inps-fino-a-maggio-no-problemi-liquidita/365106/ 

https://rep.repubblica.it/pwa/intervista/2020/03/28/news/zanda-252559939/

https://www.corriere.it/economia/finanza/20_marzo_30/per-arrivare-coronabond-serve-missione-comune-ue-67b7c89c-7268-11ea-bc49-338bb9c7b205.shtml?refresh_ce-cp

https://www.camera.it/leg18/410?idSeduta=0192&tipo=stenografico

https://off-guardian.org/2020/03/24/12-experts-questioning-the-coronavirus-panic