19.11.19

CLIMA DA FAVOLA!

foto Gilan ©


di Gianni Lannes

Venezia è un antipasto: la fine è preannunciata in diretta televisiva. Il clima è un'arma insospettabile: alluvioni, siccità, incendi, terremoti, uragani, maremoti. Pilotati da chi e perché? Il titolo dell'Us Air Force è proprio: "La conquista del clima entro il 2025". Non a caso, esiste almeno sulla carta la convenzione Enmod dell'ONU: un trattato internazionale delle Nazioni Unite che vieta la guerra ambientale. C'è grande confusione nel cielo, alla lettera: aerosolchemioterapia bellica. Ecco almeno una buona notizia. I mutamenti climatici indotti dall'uomo, o meglio i fenomeni estremi, faranno crescere i fallimenti bancari dal 26 al 248 per cento. I crac innescheranno una reazione a catena che farà spendere ai governi dal 5 al 15 per cento del proprio rispettivo prodotto interno lordo annuo, al fine di salvare gli istituti bancari, per cui raddoppierà il debito pubblico. Il tutto a partire dal 2030. Questi darti sono il frutto di una ricerca pubblicata dalla rivista scientifica Nature Climate Change.



Oltre 11 mila scienziati a livelo mondiale hanno sottoscritto un documento in un rapporto pubblicato su Bioscience, intitolato "Avvertimento degli scienziati riguardo all'emergenza climatica". Di recente i ricercatori di Climate Central hanno pubblicato su Nature Communications un articolo sull'innalzamento del livello dei mari. Gli autori hanno stimato che da qui al 2050 potrebbero finire sott'acqua almeno 150 milioni di persone.

Sono i bambini che subiranno le conseguenze nefaste di questa guerra ambientale in atto ma non dichiarata ufficialmente. Non possiamo essere così arroganti da pensare di essere al di sopra delle altre creature viventi. Siamo un unico pianeta Terra. i bambini lo hanno intuito.

Riferimenti:

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=scie 

http://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2019/11/perche-le-scie-degli-aerei-diventano.html 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=enmod 

http://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2013/11/un-mondo-di-esseri-inferiori-da.html