15.3.22

PACIFINTI TRICOLORE!

 


 

di Gianni Lannes

Tutti in coro, ubbidienti: si' alle armi! Voltagabbana silenti per due anni e passa sulla prigionia covidiota nello Stivale inflitta al popolo sovrano (lockdown e green pass), improvvisamente si risvegliano furbescamente dal letargo. Miopi, sordi, venduti al peggior offerente, o soltanto ciechi intellettualoidi osannati dai consumatori politicamente "corretti", progressisti e "democratici"? Adesso, invece artiglieri da salotto sotto lo zio Sam e con l'elmetto d'ordinanza a stelle e strisce. Oggi e' a dir poco tragicomico vedere nel Belpaese ex comunisti, operaisti, socialisti di facciata e sinistri esponenti di Lotta Continua, che per far dimenticare il loro passato di violenza militante, sull'Ucraina - che pretende a tutti i costi di entrare nell'alleanza militare atlantica - sono transitati all'occidentalismo fanatico che vira all'isteria collettiva. Coerenza e serieta' di questi tuttologi da barzelletta? Pari a zero spaccato. Come si fa a inneggiare all'impresentabile Zelenski e ai nazisti ucraini incorporati nel governo e nelle milizie militari di Kiev? E il pensiero critico? Ma i fatti non contano piu' e valgono soltanto le opinioni strombazzate ovunque?

 



La devozione ai criminali planetari della White House appare indiscutibile, proprio come quella ieri l'altro per i crimini contro l'umanita' del Cremlino di Stalin e compagni. Ogni occasione e' ghiotta per piazzarsi servilmente sotto i riflettori del grande fratello, alla stregua dei televirologi a rete unica. Non pensano minimamente all'interesse dei popoli europei o magari degli italiani privi di liberta', indipendenza e sovranita', i quali non vogliono sprofondare in un altro conflitto bellico e nella catastrofe economica.

Alimentare la guerra "buona" (spedendo armi e militari sotto il comando telecomandato NATO) non serve a fermare la guerra, ma ad incrementarla per sempre. Allora, la guerra non in mio nome.

Riferimenti:

Gianni Lannes, IL GRANDE FRATELLO. STRATEGIE DEL DOMINIO, Draco edizioni, Modena, 2012. 

Gianni Lannes, ITALIA USA E GETTA, arianna editrice, Bologna, 2014.

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2022/03/14/erri-de-luca-io-pacifista-dico-si-alle-armi-ma-basta-barbarie-parolaia/6524808/

https://www.huffingtonpost.it/politica/2022/03/11/news/paolo_mieli-8939767/ 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=ucraina 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=nato 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=covid 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.