17.3.22

ITALIA: PIU' ARMI IN UCRAINA!

 

foto Gilan


di Gianni Lannes

NATO per mentire e va in onda come sempre la disinformazione di sistema. Ecco il verbo di Mario Draghi: «Nel 2014 la Russia ha annesso la Crimea con un referendum illegale e ha incominciato a sostenere dal punto di vista finanziario e militare le forze separatiste nel Donbass. La settimana scorsa ha riconosciuto le due cosiddette repubbliche di Donetsk e Lugansk».


 

A  mister Britannia, l'affossatore dell'Italia dal 1992, fa eco Stoltenberg (nomen omen), ovvero il famtoccio dell'Alleanza atlantica: «La Nato per anni ha fornito supporto agli ucraini, mettendo a disposizione equipaggiamento militare e addestrando migliaia di truppe che ora sono in prima linea»: parola di Stoltenberg (nomen omen), il portaborse europeo dell'Alleanza militare atlantica.

Lo storico Franco Cardini si attiene ai fatti: «Mandare le armi e' un atto di guerra formale della NATO». Allora, il governo Draghi che fa? Invece di risolvere i gravi problemi causati dalla malapolitica nel Belpaese, nel silenzio del Parlamento, grazie all'omertà generale, addirittura stanzia piu' denaro pubblico per bombe e soldati tricolore da spedire a Kiev. E al contempo, calpesta l'articolo 11 della Costituzione repubblicana, implementando la militarizzzione in Italia di ogni aspetto della vita civile. Insomma, nello Stivale - portaerei United States of America nel Mediterraneo (imbottita di ordigni nucleari) - e' ripartita alla corsa alle armi. Una follia che i silenti e passivi italiani pagheranno a caro prezzo.

Riferimenti:

Gianni Lannes, IL GRANDE FRATELLO. STRATEGIE DEL DOMINIO, Draco edizioni, Modena, 2012.

Gianni Lannes, ITALIA USA E GETTA, Arianna editrice, Bologna, 2014. 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2022/03/contro-qualsiasi-guerra.html 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=draghi 

https://www.francocardini.it/minima-cardiniana-369-5/

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=ucraina 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=zelenski 

https://www.corriere.it/esteri/22_marzo_17/stoltenberg-nato-no-fly-zone-russia-ucraina-intervista-264ba97c-a56b-11ec-8f73-d81a6d7583fb.shtml

https://www.governo.it/it/articolo/ucraina-le-comunicazioni-del-presidente-draghi-alla-camera-dei-deputati/19314

https://www.governo.it/it/tipologie-contenuto/consiglio-dei-ministri 

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.