17.3.22

NON C'E' PANDEMIA!

 




di Gianni Lannes

Anche in Italia in tempi di isteria covidiota e dittatura tecnocratica, disobbedire a una legge fuorilegge o a una disposizione normativa ingiusta non e' reato. «Il fatto non e' previsto dalla legge come reato»: ha sancito la Corte di Cassazione, (Prima Sezione Penale) con la recente sentenza 8370/2021. 


 

L'accusa sgangherata dei Carabinieri e della Polizia Municipale di Chivasso (esecutori di ordini anticostituzionali), del prefetto di Ivrea e del Tribunale di Torino era concretamente infondata. 

«L'esercizio commerciale "La Torteria" sita in Chivasso in relazione agli artt. 81 cpv. e 650 cod. pen. perché la titolare Rosanna Spatari, con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso, non osservava i provvedimenti legalmente dati dall'Autorità per ragioni d'igiene e sicurezza pubblica disposte dalla normativa anti Covid e, in particolare all'ordine di chiusura dell'attività per giorni 5 disposto con verbale della Stazione Carabinieri di Chivasso del 16.01.2021, con verbale della Polizia locale di Chivasso del 27.01.2021, nonché all'ordinanza ingiunzione del Prefetto di Torino del 19.4.2021, notificata il 22.4.2021, nonché alla richiesta di presentazione presso il Comando Polizia locale di Chivasso per i giorni 29.01.2021 e 03.02.2021».


 

La svolta risolutiva dopo la sentenza della Corte di Cassazione che ora fa giurisprudenza. La Torteria disobbediente di Chivasso ha riaperto i battenti nel dicembre scorso. La riapertura è stata resa possibile in seguito alla sentenza della Corte di Cassazione che ha disposto il dissequestro del locale.

La Torteria di Chivasso è stato il luogo simbolo della disobbedienza di chi durante il periodo di lockdown (prigionia forzata imposta da Conte&Draghi) aveva deciso di contestare le decisioni del Governo tricolore sulle misure di contenimento del cosiddetto nuovo coronavirus. La signora Spatari, infatti, aveva tenuto aperto il suo locale non rispettando gli ordini di chiusura e i divieti anti-assembramento, dettati dalle forze dell'ordine.

Il locale venne sequestrato su richiesta della Procura della Repubblica di Ivrea il 6 maggio 2021. Di fatto la Torteria e' stata dissequestrata perché non c'è una legge che può tenerla chiusa.

Un esempio di lotta per tutti quelli che si rassegnano al peggio. Rosanna Spatari ha dichiarato: «Prima di giudicare le persone dovete conoscere cosa c'è dietro una protesta civile e una disobbedienza civile che voi non siete stati in grado di fare. Di fatto siete schiavi del green pass. I cortei è vero che non servono a nulla, se non a fare vedere che siamo tanti. La disobbedienza civile cambia le cose: quando ti chiedono il green pass tu non lo esibisci, quando ti chiedono il tampone tu non te lo fai, quando ti chiedono di mettere la mascherina tu non te la metti, perché ricordatevi una cosa: non c'è nessuna pandemia».

Riferimenti:

http://www.italgiure.giustizia.it/xway/application/nif/clean/hc.dll?verbo=attach&db=snpen&id=./20220311/snpen@s10@a2022@n08370@tS.clean.pdf


https://www.ansa.it/piemonte/notizie/2021/11/22/covid-dissequestra-la-torteria-negazionista-di-chivasso_4cd3c4b7-0bd6-4d29-a965-c48f4644b949.html

 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=liberta%27 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=emergenza 

https://www.youtube.com/watch?v=tsuJld1bz_A

https://gbdeclaration.org/ 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=covid 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=conte 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=draghi 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=mattarella

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.