5.10.22

AMORE E DISAMORE!

foto Gilan
 

Donare se stessi senza tornaconto, non chiedendo nulla in cambio. L'amore come mancanza: esperienza dell'essere e non dell'avere egoico. Istinto, desiderio e solitudine si ritrovano nell'assenza dei corpi. Quando si ama si annullano le distanze geografiche e i vuoti temporali?

Adesso gli esseri umani sembrano troppo complicati e tanto distratti. Un'infelicita' irragionevole e indefinibile attraversa il quotidiano. Ci si sente colpevoli e al contempo vittime, ma non si sa neppure di cosa esattamente, forse della vita che a volte si trasforma in disamore.

Per tenere vivo questo sentimento universale occorre dialogare, chiedere, complimentarsi, anche sbagliare, perdonarsi, aiutarsi, pronunciare le parole della tenerezza attraverso il linguaggio amorevole del corpo. E saper tacere quando e' necessario per fugare l'imbarbarimento della vita sociale, spesso accompagnata dall'insensatezza degli eventi. Insomma, sorridere con empatia all'anima gemella e diventare un Noi scegliendo l'amore che fa sognare e vive dentro.

Gilan

 

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.