17.6.13

INCENERITORI DI RIFIUTI: LE ILLEGALITA' DI FITTO, VENDOLA & MARCEGAGLIA


Manfredonia: inceneritore di rifiuti Marcegaglia (1 luglio 2011) - foto Gianni Lannes (tutti i diritti riservati)


di Gianni Lannes


Illegalità, abusi di potere, ma soprattutto una serie di gravi reali penali, compresa l'associazione a delinquere e la truffa ai danni dello Stato, commessi dal Gruppo Marcegaglia, dalle amministrazioni comunali di Manfredonia (i sindaci Campo e Riccardi), dalla Regione Puglia e da tanti altri soggetti istituzionali (il prefetto Antonio Nunziante) e non, compresi funzionari e dirigenti della Regione. L'accordo di programma truccato reca la firma di Raffaele Fitto. Vendola avrebbe potuto stoppare l'illecito ma non l'ha arrestato, anzi l'ha perfezionato, aggiungendo la fabbrica di ecoballe in un territorio dove la differenziata è al palo. Anche perché, come nel caso della Sia di Cerignola, i rifiuti separati dalla popolazione vengono poi ammassati comunque in discarica.

Paolo Campo, ex sindaco di Manfredonia e capogruppo attuale del Partito democratico alla provincia





carte truccate - foto Gianni Lannes (tutti i diritti riservati)





 
 Steno, Emma e Antonio Marcegaglia




Fitto e Vendola



Mai arrendersi. Per una giusta causa bisogna combattere fino in fondo, e anche oltre. Soprattutto schierarsi contro chi annienta la vita, in particolare dei bambini, i più indifesi. 

A fine mese sarà pronto il dossier che inchioda per sempre Nichi Vendola e tutto l'infimo politicume in provincia di Foggia che ha consentito la realizzazione fuorilegge dell'inceneritore di rifiuti in località Paglia, sfruttando addirittura denaro pubblico.

 
inceneritore Marcegaglia - foto Gianni Lannes (tutti i diritti riservati)


Il lavoro di inchiesta che comprende anche la fabbrica di ecoballe - inaugurata in pompa magna dall'assessore regionale Michele Losappio (braccio sinistro di Vendola) e mai entrata in funzione di proprietà della Cogeam (sempre Marcegaglia & soci) costruita con soldoni del pubblico contribuente - sarà consegnato ufficialmente alla magistratura, accompagnato da una denuncia nei confronti di chi ha abusato del suo potere per fini personali, a danno della collettività e dell'economia agricola.

 
inceneritore Marcegaglia e  fabbrica ecoballe - foto Gianni Lannes (tutti i diritti riservati)


Firmo anche da solo, però mi sembra giusto invitare cittadine e cittadini della Capitanata a contattare la mia segreteria (sulatestaitalia@libero.it) per sottoscrivere con me l'esposto. Ci sarà bisogno di avvocati (a patrocinio gratuito), possibilmente nati e residenti nella Daunia, per seguire il caso giudiziario a distanza ravvicinata in tribunale.

Forza e coraggio: i ladri di futuro e di salute si possono battere sul piano della legalità. Nulla e perduto.


approfondimenti:

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/search?q=MARCEGAGLIA



1 commento:

  1. A proposito di controllo del clima.
    Interssante video che rivela l'esistenza di una "stazione meteorologica" a Marion Island, sperduta isoletta a sud del Madagascar, che sembra adibita alla formazione di nuvole artificiali
    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=frwBLtv3EN8

    RispondiElimina

Gradita firma degli utenti.