foto Gilan |
Paura di ammalarsi e morire nella stagione del disamore per la vita. In un mondo arido di sentimenti ed emozioni naturali, avido ed egoista avvinghiato al denaro, senza piu' umanita' e buonsenso, la paura iniettata nel corpo sociale da chi comanda diventa la regola dominante. La gente per timore del castigo amplifica l'angoscia e accoglie pure la violenza di ogni genere.
Ci vuole un immenso coraggio per sopportare gli oltraggi di una dittatura sotto mentite spoglie democratiche e le ingiustizie di un regime telecomandato, senza abbattersi, senza cedere mai alla rassegnazione, senza essere colmi di disperazione e rabbia.
Tenteranno di sottomettere gli esseri umani che non si piegano alla follia del sistema di dominio, alla dottrina eugenetica in salsa affaristica della violenza multinazionale. E se non riusciranno a piegare gli spiriti, allora cercheranno di sottomettere i corpi con regole assurde.
Nel XXI secolo è impossibile continuare a sopravvivere e non a vivere dignitosamente come se nulla di abominevole stesse accadendo agli individui e alla società.
Tuttavia, finalmente dentro tante persone si è accesa un po' alla volta una luce tanto intensa da rischiarare la notte assoluta in cui è piombato il mondo.
Occorre combattere per un mondo migliore e non soccombere al contagio della stupidità dilagante. Nessun ostacolo è insormontabile, nessuna meta è irraggiungibile. Bisogna esercitare l'arte della disobbedienza civile ad ogni livello e in ogni ambito. Usare la mente, il cuore e l'anima.
Siate coraggiosi e di fronte ad ogni ingiustizia insorgete con la disobbedienza per seminare il seme della speranza ovunque, in particolare nei giovani. Vivrete per sempre nel ricordo dell'umanità, perché la libertà è un diritto universale che nessuno può sospendere o annullare.
Gilan
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2021/10/noi-siamo-umani.html
... la libertà è un diritto universale che nessuno può sospendere o annullare.. ripetè il piccolo principe mentre si allontanava...
RispondiEliminaSilvana