26.11.21

ILLUSIONE VIRALE!

 

foto Gilan

 di Gianni Lannes

Immuni e non contagiati, eppure umiliati, etichettati, schedati, malmenati, bollati come untori, sommersi e discriminati, ma non subordinati. Nell'era del dissolvimento alienante dell'essere umano, la creduloneria generale induce un palese impoverimento della funzione ideativa, soprattutto in una società ipertecnicizzata, irretita dalla propaganda menzognera del sistema di dominio, portata in tal modo piu' alla mera ripetizione che all'invenzione creativa.

L'innovazione tecnica puo' fornire l'illusione di eclatanti novità, ma troppo facilmente si ignora che proprio la tecnica, è un valore strumentale e una perfezione apparente (effimera), priva di finalità etica. In un contesto così fragile, anomico e disarticolato, c'è il rischio che tanti individui alla stregua di pappagalli nel gregge, alimentino le notizie false propinate dai mass media e dai governi eterodiretti dalle multinazionali del crimine impunito. Infatti, ogni giorno – attestano i fatti inequivocabili sotto gli occhi di tutti – i maggiordomi del potere imbastiscono sulla scena mediatica, la farsa quotidiana relativa ai sieri sperimentali spacciati per vaccini, alla falsa pandemia e al green pass, dopo aver corroborato la fantasmagoria del nuovo coronavirus, a tutt'oggi non ancora scientificamente isolato (nonostante le millanterie nazionali e internazionali), coniando dal nulla una nuova malattia chiamata “covid-19”.

L'eresia, il dissenso critico, la capacità di dire no al fanatismo di chi impone il peggio del totalitarismo alla massa covidiota, rappresentano le coordinate irrinunciabili e fondamentali di ogni libero pensatore umano. Eppure eresia, dissenso critico (costruttivo) e capacità indomita di non piegarsi all'arrogante potere tiranneggiante di un sgangherato regime eterodiretto dal profitto eugenetico, impongono comunque un prezzo da pagare, non da riscuotere. La storia umana insegna che civiltà e progresso sono basati sul dubbio e non sul dogma coercitivo. Cio' che conta è la libertà che non puo' essere invocata o concessa, bensi' conquistata al prezzo della ribellione.

Riferimenti:

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=vaccini

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=robot

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=menzogna

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=libert%C3%A0

Gianni Lannes, IL GRANDE FRATELLO. STRATEGIE DEL DOMINIO, Draco Edizioni, Modena, 2012.

Gianni Lannes, VACCINI DOMINIO ASSOLUTO, Nexus Edizioni, Battaglia Terme, 2017.

Gianni Lannes, VACCINI CAVIE CIVILI E MILITARI, Nexus Edizioni, Battaglia Terme, 2018.


Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.