14.9.21

AMICO PERDUTO!

  

foto Gilan

Un messaggio nel cuore della notte spalanca un dramma e apre un vuoto in una famiglia, lasciando due bambini e una compagna di vita. L'amico che ti conosce da sempre e se ne va prematuramente lontano da questa dimensione, senza preavviso, dopo un incidente non calcolato o previsto nella biografia. Quello che non vedi da tempo, ma è come se fosse oggi; e quando magari lo risenti gli devi dir poco, o forse niente, perché basta un'occhiata e ha già capito il ritorno e l'andata.

L'amico è colui con cui hai camminato intensamente solcando il sentiero della vita, senza averla mai tradita.

Soli, insieme agli altri e spesso in armonioso silenzio, scambiandosi appena suggestioni e stupori, come due esploratori dispersi in vetta a una montagna sconosciuta.

Ecco l'amico: è la persona che ritrovi nel luogo natio, dove tornare a ritrovare se stessi, dopo essersi volutamente perduti. Per affrancarsi dalle costrizioni dell'apparire. Per rispecchiarsi nudi e crudi: veri, autentici, spontanei, schietti, allegri, spiritosi, essenziali.

Ecco l'amico improvvisamente perduto nel silenzio popolato di storie del passato sempre presente, che neanche la morte potrà strapparci via. Un amico a cui vogliamo bene vive per sempre nella memoria dei ricordi forti e indimenticabili. 

Un amico è un albero di meraviglia con radici comuni che non muore mai.

Gilan

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.