11.8.21

DEMOCRAZIA: POTERE DEL POPOLO!

di Gianni Lannes

Nel XXI secolo la mancanza di demos (il popolo), ovvero la subalternità, è la ragione principale dell'assenza di democrazia, sostituita in un lampo dalla tecnocrazia covidiota. In tal modo, il cosiddetto "sistema democratico", senza demos è solo cratos (potere) di pochi. È ciò che mi ha insegnato - al liceo classico - il mio professore di greco antico. Questa lezione vale nel presente del mondo, intossicato dalla falsa pandemia orchestrata dall'arroganza di autorità ed esperti. Il paradigma dominante non è l'etica ma l'economia, ossia il tornaconto, vale a dire il profitto; peggio il dominio sull'umanità ridotta a cavia, sottomessa e subordinata.

Le seguenti verità universali sono di per sé evidenti: gli esseri umani hanno uguali diritti civili. La libertà è un diritto inalienabile, impossibile da sospendere, condizionare o togliere a pretestuoso piacimento della cosiddetta insicurezza sanitaria.

Mi auguro che il mondo a partire dall'Italia abbia finalmente - in ogni nazione per fronteggiare la globalizzazione - una rinascita umanistica di libertà in base a un governo del popolo, dal popolo e per il popolo.

Riferimenti:

Gianni Lannes, IL GRANDE FRATELLO. STRATEGIE DEL DOMINIO, Draco edizioni, Modena, 2012.

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=libert%C3%A0

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=vaccini