29.4.21

INTERNET: CONTROLLO TOTALITARIO!

 


Una via per accelerare ulteriormente l'estinzione dell'umanità. Connessione sempre più controllata del pensiero umano. Maggiore censura anche dentro internet mediante un più elevato controllo governativo sul world wide web. Sorvegliare la Rete significa controllare il flusso di informazioni e stabilire ciò che viene letto e cosa assolutamente no.

In quest’ottica di regime si inserisce il cosiddetto "New IP" propagandato dal governo cinese per imporre un controllo ancor più stretto sulla rete in Cina, mediante un monitoraggio in entrata di nuova concezione. Si tratta di un progetto che i governanti covidioti intendono importare nel belpaese.

L’IP (Internet Protocol) è un numero che identifica univocamente un dispositivo (host) collegato alla rete informatica. Si tratta di informazioni univoche che rientrano appieno nel concetto di riservatezza personale. Il "New IP" cinese si articola in 3 punti:

  1. Identificazione univoca;

  2. Condizionalità della visibilità e dell’accesso ai contenuti;

  3. Centralizzazione totale della rete;

I predetti tre punti si articolano attorno al concetto strategico di credito sociale (“social score”) su cui il governo cinese ha basato tutto il nuovo protocollo di controllo della rete e quindi delle persone.

Il credito sociale è un sistema di classificazione che valuta:

  1. La reputazione sociale di un cittadino;

  2. L’affidabilità politica delle persone;

  3. La reputazione aziendale.

Tradotto: manipolazione mentale dell'essere umano vincolata al reddito. Avviato nel paese del dragone su scala locale nel 2009, il sistema è stato lanciato su scala regionale dal 2018 integrandosi al sistema di sorveglianza basato su milioni di videocamera, IA per il riconoscimento facciale e analisi big data.

 

Secondo uno studio Huawei, nel 2035 oltre mille miliardi di dispositivi elettronici saranno connessi ad internet col micidiale 5G, in base ad una digitalizzazione di massa che coinvolgerà nuove industrie e nuove modalità di connessione e di lavoro.  

Il bisogno di una tale connettività con le necessità di privacy e sicurezza che inevitabilmente un tale interconnessione comporta, costituiscono una sfida non semplice. Il New IP permetterebbe di soddisfare la domanda di connessione e allo stesso tempo offrirebbe flessibilità, sicurezza e privacy, secondo i teorici cinesi.

Si tratterebbe di un'involuzione di internet per alimentare una cosiddetta sicurezza intrinseca nel web imponendo la registrazione dell’utente individuale. La proposta di Huawei è quindi una nuova architettura internet per connettere network eterogenei e sistemi in un’unica rete.

Huawei ha fatto la sua proposta all’ITU (Unione Internazionale delle Telecomunicazioni, una società dell’ONU) dove Pechino ha un certo peso, aggirando al contempo gli standard tecnici internazionali.

Il New IP cinese in sostanza si basa su identificabilità, condizionalità e centralizzazione. L’identificabilità significa che ogni persona sarà collegata all’indirizzo IP anziché ogni dispositivo, rendendo così la persona associata ad un indirizzo permanente. La condizionalità significa che vedere determinati contenuti e avervi accesso è collegato ad un requisito, ossia il credito sociale. Ciò significa che, ad esempio, l’utente 1 con un credito sociale soddisfacente per il partito potrà vedere certi contenuti (ad es. manuali tecnici). L’utente 2, il cui credito sociale è basso, non potrà invece leggere certi contenuti. La centralizzazione intende unificare il credito sociale e la propria rete internet in un unico sistema su scala nazionale che integri tutta la sorveglianza in un’unica struttura.

La proposta e la pianificazione tecnica di questo nuovo protocollo dimostrano che i mezzi per legalizzare uno stato di sorveglianza esistono già e che, il passo successivo è l’implementazione.

in ogni caso, la censura elettronica, la condizionalità e la sorveglianza di massa sono in antitesi con la neutralità della rete e la libertà d’informazione.

Riferimenti:

https://www.huawei.com/us/industry-insights/innovation/new-ip

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2012/09/sorveglianza-mondiale.html

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=5g

Gianni Lannes, IL GRANDE FRATELLO, Draco edizioni, Modena, 2012.


3 commenti:

  1. The Great Reset: The Final Assault on the Living Planet
    [It’s Not a Social Dilemma – It’s the Calculated Destruction of the Social, Part III]
    https://www.wrongkindofgreen.org/2020/11/28/the-great-reset-the-final-assault-on-the-living-planet-its-not-a-social-dilemma-its-the-calculated-destruction-of-the-social-part-iii/

    RispondiElimina
  2. https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=great+reset

    RispondiElimina
  3. Inoltre se dovessi fare alcune ricerche indipendenti dalle "verità ufficiali"o volermi informare su delle scomode verità, magari comincerei ad avere problemi nella navigazione tipo errori vari nella rete o problemi di connessione e poi chissà......ma questo è già in atto oppure sono molto sfortunato, ciao

    RispondiElimina

Gradita firma degli utenti.