9.4.21

RANIERI GUERRA E IL FALSO PIANO PANDEMICO!

 


di Gianni Lannes

Finalmente una buona notizia relativa a un medico dalla carriera sfolgorante. Ne ha fatta di strada, mietendo promozioni vaccinali, nonostante le balle stratosferiche. Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell'Oms ed ex direttore generale della Prevenzione al Ministero della Salute, nonché propugnatore della vaccinazione obbligatoria su neonati e bambini ai tempi della Lorenzin, è indagato dalla Procura di Bergamo, per false informazioni rese ai pm durante la sua audizione, del 5 novembre 2020, sul piano pandemico in Italia. L'inchiesta riguarda le gestione del Covid-19 a Bergamo e provincia, nel 2020. Piano pandemico mai aggiornato: risalente al 2006. Guerra venne ascoltato come persona informata sui fatti il 5 novembre sull'aggiornamento piano pandemico nazionale e regionale. Piano che, stando a quanto finora ricostruito dai pm bergamaschi, risale al 2006 e che non fu aggiornato nel 2017, come previsto se non con un'operazione di copia e incolla di passaggi del documento precedente.

Zambon (Oms): "Guerra mi chiedeva di falsificare il piano pandemico". Il ricercatore parla di un presunto conflitto di interessi per il direttore vicario dellʼOms in Europa.

"Non si trattava di buona fede, mi chiedeva di coprire o di falsificare qualcosa". Lo ha affermato il ricercatore dell'Oms, Francesco Zambon, sul piano pandemico riferendosi a Ranieri Guerra. "Quando ricevetti la mail con tono intimidatorio - ha spiegato - pensai che Guerra fosse in buona fede, e chiesi una verifica su tutti i piani pandemici dal 2006. Poi mi accorsi che non si trattava di buona fede ma di un copia e incolla". "Guerra - ha detto Zambon alla trasmissione tv 'Non è l'arena' - stava cercando di coprire o mi chiedeva di falsificare qualcosa in un periodo in cui lui era stato direttore per la prevenzione. Quindi io vedevo un conflitto di interesse rispetto al ruolo che occupa oggi".

Riferimenti:

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=ranieri+guerra

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=vaccini

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus


Gianni Lannes, IL GRANDE FRATELLO, Draco edizioni, Modena, 2012.
 
Gianni Lannes, VACCINI DOMINIO ASSOLUTO, Nexus Edizioni, Battaglia Terme, 2017.

Gianni Lannes, VACCINI CAVIE CIVILI E MILITARI, Nexus Edizioni, Battaglia Terme, 2018.

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.