19.11.20

NATALE TELECOMANDATO!

 


di Gianni Lannes

Vietato anche il presepe perché fa tanto assembramento? Comunque, mascherina d'ordinanza dentro la propria casa 24 ore su 24. Di sicuro l'esecutivo italidiota si arroga il diritto di stabilire con chi dobbiamo passare le festività, chi accogliere a casa nostra e con chi mangiare. Ecco il guazzabuglio italidiota in salsa di regime tricolore. L'inquilino smascherato di Palazzo Chigi intervenuto all’assemblea dell’Anci - come riferisce l’Ansa - è andato a zonzo sulla situazione emergenziale dettata dal coronavirus. Su come saranno gestite le feste natalizie afferma che al momento non si possono fare previsioni  “ma di certo” una socialità fuori controllo “significherebbe pagare a gennaio un innalzamento brusco della curva, in termini di decessi, stress sulle terapie intensive”. “Dobbiamo già predisporci – prosegue Conte – a passare le festività in modo più sobrio: veglioni, festeggiamenti, baci e abbracci non è possibile. Al di là delle valutazioni scientifiche occorre buonsenso. Dobbiamo prepararci a un Natale più sobrio, anche se pensiamo ci si possa scambiare doni e permettere all’economia” di non fermarsi.

Circa il dibattito in corso sulle zone ‘colorate’ spiega il sedicente “avvocato del popolo”: “Il meccanismo che adottiamo è già tarato anche su base provinciale, è possibile differenziare le aree più critiche in una medesima regione, così da adottare misure più rigide nelle province più a rischio” ma pure strette meno pesanti nelle province “meno a rischio, che non meritano penalizzazioni”. “Si può fare. C’è un meccanismo nel dpcm che consente sulla base di dati oggettivi, su richiesta del presidente della Regione, di farlo”, ha aggiunto il Conte smascherato. E la Costituzione repubblicana?

Insomma, sull’esistenza e consistenza (mortalità e livello di contagiosità) del nuovo coronavirus (SARS CoV-2) non è possibile esprimere opinioni critiche e documentate, che differiscano da quella “ufficiale” inventata dall'eterodiretto governicchio grulpiddino, secondo cui il virus esiste è reale e costituisce una seria minaccia per la salute pubblica. Nientedimeno: accipicchia. Il virus deve esistere per forza, perché lo impone la nuova religione di Davos. Ma, alla prova dei fatti, la realtà è fuori dalla narrazione ufficiale. Italiani, non siate grulloni, almeno a Natale e pure a Capodanno!


Riferimenti:

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2020/11/conte-abolisce-il-natale.html

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=conte

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.