3.2.21

DALLA PADELLA CONTE ALLA BRACE DRAGHI!

 

Quirinale (3 febbraio 2021)

di Gianni Lannes

Dalla democrazia alla tecnocrazia, dallo Stato di diritto allo Stato di polizia internazionale. Bentornati nella colonia Italia dove torna un professionista collaudato dal sistema di dominio mondiale, ovvero chi ora deve concludere il lavoro sporco iniziato da Monti. Ecco il tris vincente: Bilderberg, Britannia e Draghi. Arriva il salvatore delle banche e della grande finanza speculativa (derivati docet). Mario Draghi, da un buon trentennio alimenta gli affari della finanza globale, già da quando era alla direzione del Tesoro, ha sempre curato interessi distanti da quelli nazionali, se non addirittura contrari. Infatti, proprio nel 1992, in veste di Direttore Generale del Tesoro salì a  bordo del panfilo Britannia, la famigerata nave dei Windsor ormeggiata al largo di Civitavecchia, che ospitò gli speculatori stranieri e i soliti maggiordomi della politica nazionale, al fine di svendere al mercato il capitale pubblico del belpaese.



Come da copione preconfezionato, scende in campo mister Draghi, già all'onore delle cronache nel 1992 quando furono eliminati simultaneamente - mediante ben due stragi - gli scomodi magistrati Falcone e Borsellino, con la spartizione straniera dei gioielli italiani. Nella famigerata vicenda del Britannia, vale a dire come spartirsi il patrimonio italiano, erano entrati in servizio Amato, Ciampi, Prodi, Draghi ed altri.

Una cosa è certa: gli italiani non andranno alle urne per scegliere un governo, e diranno addio alla libertà. Oggi recita l'Ansa:

«All'ex numero uno della Bce sarà affidato il compito di dare vita a un nuovo esecutivo e di "alto profilo" che nella pienezza dei propri poteri possa combattere il virus, fronteggiare la crisi sociale e gestire gli oltre 200 miliardi di euro del Recovery plan. L'alternativa sarebbero state le elezioni ma Mattarella dice ma il Paese non può' permetterselo. E lancia un appello alle forze politiche "perché conferiscano la fiducia ad un governo di alto profilo che non debba identificarsi con alcuna formula politica". Il ragionamento ruota intorno alla necessità che a Palazzo Chigi sieda una squadra con la capacità di assumere decisioni incisive, che possa prendersi le responsabilità di gestire la fine del blocco dei licenziamenti così come la campagna vaccinale o il rapporto con l'Europa al tavolo del Recovery. La macchina deve poi girare a pieno regime una volta che i fondi dovranno essere spesi. "Tempestività" è una delle parole chiave e usate più volte nel corso della dichiarazione dal Capo dello Stato. Le urne per contro non garantirebbero tutto ciò e esporrebbero la popolazione al rischio di vedere aumentare a dismisura i contagi».


Riferimenti:

https://www.quirinale.it/

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2021/02/02/mattarella-convoca-mario-draghi-al-quirinale.-crisi-richiede-un-governo-con-piene-funzioni_c2de8f06-b905-4df1-bc46-e87758eccaa3.html

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=falcone

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=draghi

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=bilderberg

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=britannia

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=italia

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=mattarella

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=conte

https://www.bilderbergmeetings.org/index.html

https://www.aspeninstitute.it/interesse-nazionale/articolo/interview-mario-draghi-action-addicts







3 commenti:

  1. draghi ha aspettato 30 anni.mattarella ha disatteso la costituzione,per nominare un economista negativo,senza un degno retroterra politico,e non eletto da nessuno,se non imposto a forza da quelle merde egoiste, dei poteri forti,che ora tramite draghi,privetizzeranno,sanita,scuola,trasporti,pensioni,con il sangue e i sacrifici degli italiani,dei loro figli,e dei loro nipoti.

    RispondiElimina
  2. Salve signor Lannes, sto cercando da tempo di acquistare il suo libro d'inchiesta "perché le scie diventano nuvole?".
    Le ho mandato diverse email, ma non ho mai ricevuto risposta. Vorrei il suo libro a tutti i costi...e se possibile desidererei moltissimo parlare con lei.
    Grazie infinite

    RispondiElimina
  3. Salve! Per ricevere quel saggio d'inchiesta può scrivere alla mia segreteria: sulatestaitalia@libero.it

    RispondiElimina

Gradita firma degli utenti.