12.2.21

CARNEVALE TUTTO L'ANNO!

 


di Gianni Lannes

Un contagio di stupidità ormai dilagante sotto l'incantesimo della paura di massa, alimentata dalle autorità e dagli esperti? Tanti italidioti (il gregge silente e obbediente) le indossano anche quando sono soli in riva al mare o in montagna e non c'è anima viva nel raggio di chilometri. Impensabile solo un anno fa: miracoli del sistema di dominio dell'umanità.  La stupidità tricolore - sotto gli effetti del condizionamento sociale - non ha limiti. Ora però, proprio a Carnevale, si raddoppia. Non più una, ma due mascherine sovrapposte. Respirare liberamente all'aria aperta è ormai un gravissimo delitto. L'imposizione del bavaglio a scuola - che annichilisce il respiro - per bambini e ragazzi è ormai senso comune. A proposito: quelle realizzate appositamente da FCA su mandato del governo Conte smascherato sarebbero risultate non abbastanza efficaci.



Se da un lato “non c’è nulla di male se i ragazzi passeggiano ai Navigli con la mascherina correttamente indossata”, come ha evidenziato il viceministro alla Salute uscente, tale Pier Paolo Sileri, secondo Massimo Galli, primario infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano e docente all’Università Statale, “in assoluto non è sbagliato dire che andare in giro con la mascherina, correttamente utilizzata, non crea problemi. Ma parliamo di in una situazione ottimale. E purtroppo la situazione ottimale non c’è praticamente mai”.

Ecco la scoperta dell'acqua calda. I CDC-Centers for Disease Control and Prevention in USA hanno finalmente sciolto un dubbio che in molti avevano. Portare due mascherine sovrapposte ha senso? È meglio o peggio? Mentre all’inizio dell’emergenza sanitaria gli esperti avevano spiegato che non era più efficace averne due rispetto a una, e che anzi rischiava di essere peggio, ora l’evidenza ha dimostrato il contrario.

Negli ultimi mesi vediamo sempre più spesso anche personaggi famosi adottare questa tecnica. Dal consigliere della Casa Bianca, l’esperto Covid Anthony Fauci, al neo presidente Joe Biden al presidente francese Emmanuel Macron.

Il CDC ha scoperto che una mascherina in tessuto può essere sovrapposta a una mascherina chirurgica, formando una doppia mascherina. Due mascherine sono meglio di una? Senza è meglio.

Riferimenti:



Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.