27.3.14

ILARIA ALPI, MIRAN HROVATIN, NATALE DE GRAZIA: ASSASSINATI DALLO STATO ITALIANO (ALLA VOCE SISMI)

dal mensile CASABLANCA - febbraio 2013



di Gianni Lannes


In un Paese civile al giornalismo si chiede di raccontare i fatti, di spiegarli con riscontri documentati, soprattutto di controllare il potere, ogni potere, istituzionale e non, senza sconti per nessuno. Invece, in Italia... In un Paese democratico, in uno Stato di diritto, l'opinione pubblica ha un determinante peso politico. Invece in Italia...

Ilaria, Miran, Natale non erano eroi fuori di senno, bensì esseri umani, persone. Hanno cercato ostinatamente la verità e l'hanno trovata, solo per il bene della collettività, non per la gloria postuma. Ma chi ancora domina il nostro Paese ha decretato a tavolino la loro morte, e poi, ha sempre arrogantemente insabbiato, depistato, e vilipeso la verità.

In Italia, mafiosi, corrotti, speculatori d'ogni risma, politicanti senza scrupoli, onorevoli ignoranti, logge massoniche e poteri occulti hanno ucciso la democrazia. E' questa l'emergenza di cui occuparsi, se vogliamo dare un futuro alla nuova gioventù.

Occorre cercare la verità, quella scomoda, quella che urtica, quella che obbliga al realismo. Invece in Italia... va in onda ogni giorno la pubblicità del consiglio per gli acquisti: hanno pure annunciato in diretta tv e finanche sul web, che desecreteranno un pò di atti. Insomma, una presa per i fondelli. 

Possiamo fare qualcosa? Ho il dovere di sperarlo e di essere contagioso, soprattutto verso i giovani. A questo serve la cultura, a rinvigorire l'umanità, perché la conoscenza ci rende liberi.





 dal mensile CASABLANCA - febbraio 2013


 dal mensile CASABLANCA - febbraio 2013

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.