19.1.21

VERITA', LIBERTA', FELICITA'!

 

foto Gilan

Liberi come  nuvole per ascoltare il vento e dialogare con le stelle. Senza paura, non prigionieri o sottomessi: al bando la rassegnazione al peggio. In prima linea e con la propria voce: occorre cercare la verità, soltanto così si può essere felici e almeno provare a migliorare il mondo con passione ed entusiasmo, sciogliendo le apparenze per non essere complici del pregiudizio.

Nella stagione del disamore contagioso e dell'ignoranza virale occorre coraggio, determinazione, cultura, bellezza, sensibilità, sentimento, empatia, generosità, amicizia, amore, luce.

Se il mondo non rispetta le forze della Natura e non ama infanzia e adolescenza, allora l'umanità non andrà da nessuna parte, nel senso che si estinguerà e non ci sarà più alcun progresso evolutivo o elevazione spirituale. Il nostro tempo su Gaia è sacro: ogni momento va vissuto e celebrato.

La libertà è un tesoro ineguagliabile, uno dei doni più preziosi della condizione umana. Libertà e ricerca della felicità nella verità. Le parole sono ideate per veleggiare nell'aria e nel vento creando la realtà. La prima rivoluzione è interiore e passa dal pensiero critico all'azione costruttiva. Oggi e sempre.


Gianni Lannes

2 commenti:

  1. Grazie per lá profondita del sentimento, eposto con piacevole ed armoniosa leggiadria.

    RispondiElimina

Gradita firma degli utenti.