19.1.21

VACCINO MODERNA: GRAVI REAZIONI ALLERGICHE!

Negli Stati Uniti d'America il vaccino Moderna, il cosiddetto secondo anti-Covid ha subito ora un arresto. La decisione è stata adottata dalle autorità, dopo che una nota epidemiologa dello stato della California ha esortato i fornitori a sospendere la distribuzione di un lotto di vaccini Moderna per via di un numero “più alto del solito” di reazioni allergiche. Gli esperti spiegano che esiste il rischio di anafilassi e di gravi reazioni allergiche al vaccino Covid-19.

La dottoressa Erica S. Pan ha emesso la raccomandazione dopo che sei operatori sanitari che avevano ricevuto il vaccino Moderna in una clinica di San Diego hanno sperimentato gravi reazioni allergiche, e hanno dovuto richiedere cure mediche entro 24 ore dalla vaccinazione.

Il lotto del vaccino “incriminato”, il numero 041L20A, comprende più di 330mila dosi del vaccino Moderna distribuite a 287 fornitori di vaccini in tutto lo stato della California, arrivati tra il 5 e il 12 gennaio. Ma Moderna assicura che “non è a conoscenza di reazioni avverse comparabili” da nessun altro centro di vaccinazione che utilizza lo stesso lotto.

Lo Stato della California ha sospeso la distribuzione del lotto Moderna “con estrema cautela”, mentre il produttore, i Centers for Disease Control (CDC) e la Food and Drug Administration (FDA), esaminano il lotto del vaccino.

Riferimenti:

https://www.nbcsandiego.com/news/local/states-top-doctor-recommends-covid-19-vaccine-providers-pause-certain-batch-after-allergic-reactions-at-tailgate-park/2498536/

https://abc7news.com/health/california-calls-for-pause-to-distributing-some-moderna-vaccine/9769008/

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=vaccini

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

.


Nessun commento: